Edicola EVIDENZA Redazionali

L’edicola del Sabato con Vicenza- Padova al centro

B

Bassano: Questi i convocati del Bassano per la gara di oggi a Pordenone: Portieri: (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia; Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola; Centrocampisti: (14) Botta Stefano, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario, (28) Zonta Loris; Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit, (29) Razzitti Andrea Il tecnico Colella non potrà contare su Barison Alberto, Bianchi Nicolò, Grandolfo Francesco, Laurenti Gianluca e  Stevanin Filippo. Barison e Stevanin si sono infortunati nell’allenamento di rifinitura.

C

Calciomercato di C:  Ormai mancano 5 giorni alla conclusione del mercato e come spesso succede saranno giorni cruciali con la definizione di movimenti, per il momento solo abbozzati.  Il Vicenza dopo aver tesserato Francesco Giorno (oggi già in panchina) potrebbe prendere anche Nikola Jakimoski, centrocampista del 1990.  Il giocatore macedone ha militato in patria, in Ungheria con la gloriosa Ferencvaros, con il Varese, il Como,  il Bari, il Benevento.  Il difensore Turi, invece resta al Vicenza anche se al momento è bloccato per un problema fisico e non potrà rientrare prima di marzo.  Per Diop del Bassano che potrebbe andare al Matera, il Torino titolare del cartellino del giocatore, chiede garanzie tecniche, ovvero un utilizzo abbastanza alto del giovane attaccante.  L’ex centrocampista del Vicenza Andrej Modic, lascia il Rende e andrà a giocare con lo Željezničara in Bosnia.  Il Santarcangelo, perso Brighi, prende il centrocampista Gabor Vegh,  in prestito dal Zalaegerszegi

Cjarlins Muzane: un grave lutto ha colpito la squadra friulana di Serie D con la morte del Vicepresidente Massimo Zanutta, deceduto in un incidente stradale assieme al fratello Andrea.  Due persone, Andrea Zanutta 55 anni rappresentante di prodotti agricoli, (che era alla guida dell’auto, e Massimo Zanutta 54 anni consigliere comunale di minoranza a Carlino e direttore della locale filiale di Friuladria, sono morte sulla provinciale 70, in località San Gervasio, a Muzzana del Turgnano. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, l’automobile a bordo della quale viaggiava la coppia è uscita di strada finendo la propria corsa nel Cormor. Inutili i tentativi di soccorrere gli occupanti del veicolo. (Messaggero Veneto)

D

Il derby della settimana: Monteviale – Sovizzo: Possiamo definirlo un derby, una gara senza un pronostico definito, una gara dove tutte e due le squadre vorranno avere la meglio perché un derby non si può perdere, l’unico risultato che conta è la vittoria.  Con queste premesse la gara di domenica sotto l’aspetto tecnico è in un momento cruciale per le due formazioni. Gli ospiti, nel girone di ritorno hanno inanellato su tre gare ben tre sconfitte, neanche il cambio di allenatore ha portato gli effetti sperati, da domenica scorsa seduto in panchina troviamo mister Ciani. I nero/verdi in classifica sono appena sopra la soglia dei play-out, con 19 punti. Certamente del Sovizzo non si può affermare che è una squadra adatta alla trasferta, otto sono i punti raccolti in altrettante partite fuori le mura, frutto delle vittorie con Montebello e Stanga e i pareggi con Gambellara e Grisignano. Come si vede la situazione in casa nero/verde non è delle più tranquille, un’altra sconfitta sarebbe pesante per il proseguo del campionato. Il derby in questa situazione può senz’altro arrivare al momento giusto come ulteriore stimolo per dare quella spinta emotiva necessaria per raggiungere un risultato positivo.  In casa giallo/rossa il clima è totalmente diverso, sembra che la squadra abbia trovato una sua fisonomia e identità e infatti i risultati sono incoraggianti. Nove punti raccolti nelle ultime tre gare, tre vittorie con Poleo, Pedemontana e Alte Ceccato che danno morale. Ora il derby con il Sovizzo, gara scorbutica dove essendo sulla carta i favoriti non possiamo permetterci errori, dove la classifica ci invita a proseguire nella striscia di vittorie, dove un passo falso in questo momento della stagione potrebbe compromettere quanto di buono si è fatto fino ad ora.  Mister Lazzaron avrà a disposizione l’intera rosa perciò al proprio arco avrà tante frecce cioè soluzioni, per poter scardinare la difesa avversaria, contando innanzi tutto nel proprio reparto arretrato con la seconda miglior difesa del girone. A dirigere la gara è stato designato il signor Gianmarco Gabrieli della sezione di Este (Antonio Martinello)

Belloni, uno dei tanti ex della partita di domani

M

Massaro. Si sta allenando con il Vicenza il centrocampista avanzato Davide Massaro, classe 1998,  ex biancorosso della Primavera e poi alla Carrarese, dove ha giocato una sola partita, ora svincolato dall’Ascona squadra Svizzera.

P

Padova: Questa la probabile formazione del Padova: Bindi, Salviato Contessa, Trevisan, Ravanelli, Mandorlini, Pinzi, Belinghieri, Pulzetti, Capello, Chinellato. Per le non perfette condizioni di Gliozzi e Guidone che partiranno dalla panchina, Bisoli potrebbe schierare dal primo minuto, Chinellato, per tutta la campagna di gennaio obiettivo di mercato del Bassano. Partirà dalla panchina assieme a Gliozzi l’altro acquisto di dicembre, Sarno. Con lui in panchina Merelli, Burigana, Cappelletti, Russo, Zambataro, l’ex biancorosso Zivkov, Mazzocco, Tabanelli. Guidone, Gliozzi e Piovanello.

Presenze alla fine del girone d’andata. Ed eccoci alle presenze e alle reti realizzate dai giocatori del Trissino: Rinfieri 13 (1), Petrovic 15 (12), Okechukwu 15, De Toni 14 (1), Farinello 14, Zordan L. 14, Refosco 13,  Bruttomesso 13, Kokona 13, Moore 13, Cazzola 12 (2)  Antoniazzi 11, Danetti 10, Kindo 8, Guiotto 7,  Bertoldo 7, Zordan M 6 (1), Pecchini 6, Turrin 3, Massignan 2, Basso 1 (1), Farinon 1, Fanni 1.

Trissino

 

S

Stadi d’Italia: Come sarà organizzata la serata di mercoledì 31, alle ore 20.30, nella Sede degli Arbitri Vicentini ? Il primo momento sarà dedicato alla presentazione del libro di Sandro Solinas Stadi d’Italia in cui l’autore illustrerà la sua opera che parla di molti degli Stadi storici del nostro Paese, compresi quelli della nostra Regione e del nostro territorio. Subito dopo introdurremo un tema che ci sembra di grande attualità ed interesse: partendo dall’esperienza Inglese dove gli Stadi e gli impianti sportivi in genere sono diventati un vero e reale supporto all’attività dei club sportivi garantendo anche ritorni economici utili a gestire l’attività sportiva ( e non diteci che questo non è un tema d’attualità per Vicenza) parleremo delle esperienze progettuali presentate nel recente passato: gli architetti Marco De Marchi e Luca Limongelli illustreranno il progetto che hanno elaborato in passato e successivamente rielaborato ed aggiornato di realizzazione del nuovo Stadio nel luogo dove ora si trova il Menti. Nella fase successive De Marchi e Limongelli si sono appoggiati ad uno dei più importanti studi Italiani quello dell’architetto Natalini di Firenze.  La domanda che ci si porrà in sostanza è possono gli impianti sportivi multiuso dotati di ricettività alberghiera, di zone commerciali, e di ristoranti, di spazi ludici e ricreativi in genere, diventare il vero ed importante volano economico per l’attività sportiva.

V

Vicenza: Confermata la formazione che avevamo previsto ieri  con Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo, Romizi, Alimi, Bangu, De Giorgio, Ferrari, Giacomelli. L’unica variazione è l’inserimento di Ferrari al posto di Comi influenzato.  A disposizione i portieri Fortunato e Costa, Bianchi, Magri, Tassi, Comi , Giusti, l’ultimo arrivato Giorno, oltre ai giovani Addolori, Lucca e Sbrissa.

Vicenza – Padova: A ieri sera erano stati venduti 4383 biglietti, 1473 dei quali nel settore ospite. Anche oggi si potranno acquistare i biglietti (on line fino alle 17.00 ai botteghini successivamente) . Se a questi si aggiungono i 6300 abbonati è facile intuire che ci avvicineremo di molto ai 13.000 della capienza massima del Menti.

“Cuore biancorosso”. E’ possibile donare al massimo 50 euro alla volta ed è necessario inserire nella causale del versamento la dicitura “donazione volontaria”. Il conto corrente è IT37V0200811820000105095300 di Unicredit Banca.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano