Edicola

L’edicola del Mercoledì: tra notizie utili e curiosità

A

Allenatori: Ha preso il via nella tensostruttura di Ospedaletto, alle porte di Vicenza  il Corso allenatori di Calcio a 5 organizzato dalla Divisione Regionale C5 in collaborazione con il Vicenza C5. Ben 70 le domande di partecipazione presentate, con i 40 ammessi che erano tutti presenti alla serata inaugurale del corso. Una serata che ha visto intervenire anche il Presidente della LND Veneto Giuseppe Ruzza, il Segretario regionale Alessandro Borsetto, il Delegato LND di Vicenza Domenico Spalluto e il Segretario Andrea Costalunga, il Collaboratore della Divisione Regionale C5 Michele Di Giambattista, i due Delegati per il C5 di Vicenza, Gherta Carrettiero e Padova, Marco Rubin, il Presidente della sezione di Vicenza dell’AIAC Paolo Cazzola. Il corso proseguirà fino a metà del prossimo mese di aprile.

C

Campodarsego – Virtus Ve comp : Negli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D, il Campodarsego si prende la rivincita battendo la Virtus Ve comp per 2-1 . La Virtus va in vantaggio con Grbac, sbaglia un rigore con  lo stesso giocatore voi viene rimontata da Caporali e da Aliù che segna la rete decisiva.  Va dunque ai quarti di Coppa il Campodarsego che incontrerà l’Imolese (sorteggio del campo)

J

Juniores: turno infrasettimanale: si è giocato la 33 giornata del campionato Juniores Elite; questi i risultati

Girone A

Mestrino Villafranca  2-2
Bussolengo – Montecchio 0-2
Caldiero – La Rocca 4-0
Concordia – Alba Borgo Roma 0-0
Malo – Virtus 2-0
Pozzonovo – Seraticense 2-3
San Giovanni L. –  San Martino Speme rinviata
Sona – Garda 3-0
Vigasio – Camisano 0-0

Michael Fontana del Malo, autore delle due reti che hanno deciso la gara con la Virtus

Classifica: Villafranca 51,  Pozzonovo 47, Malo 45, Concordia 40, La Rocca 39, Virtus 37,  Mestrino 36, Caldiero, Montecchio 34,  Bussolengo 32, Vigasio 30,  San Martino 26, Camisano 24, San Giovanni Lupatoto, Seraticense 23, Alba Borgo Roma 19, Garda 16,   Sona 14

Il puntoRallentano tutte in testa alla classifica, tranne il Malo. Il Villafranca, infatti, pareggia con il Mestrino mentre il Pozzonovo viene battuto in casa dalla Seraticense. Il Malo si riprende dalla momentanea crisi, batte la Virtus e si porta a due punti dal Pozzonovo. Il Montecchio batte il Bussolengo e lo supera in classifica.  Il Camisano prosegue nella striscia positiva pareggiando anche con il Vigasio e raggiungendo una posizione meno preoccupante. La Seraticense con i tre punti guadagnati contro il Pozzonovo è ad un solo punto dal Camisano.

Juniores Elite B

Rosà –Ambrosiana 0-2
Carenipievigina  Vittorio Veneto 2-1
Eurocalcio –  Sacra Famiglia rinviata
Giorgione – Union Pro 0-3
Lia Piave – Cavarzano  4-0
Pro Venezia  Nervesa 3-1
Vedelago – Vigontina 3-2
Villorba – Piovese 2-0

Classifica: Carenipievigina 55, Union Pro  45, Eurocalcio 40, Vigontina, 37 Piovese, Giorgione 36, Vittorio Veneto  32, Cavarzano  31, Pro Venezia 30, Sacra Famiglia 27, Ambrosiana Trebaseleghe, Villorba 23, Lia Piave  22, Rosà, 19, Nervesa, Vedelago  18,  Favaro 16.

Il punto:  CareniPievigina torna alla vittoria e mantiene 10 punti  sull’Union Pro che ha battuto in casa il Giorgione.  L’Eurocalcio non ha giocato e quindi rimane fermo a quota 40 mantenendo comunque la terza piazza. Il Rosà perde in casa con l’Ambrosiana Trebaseleghe e adesso è quartultimo con un minimo vantaggio sulle inseguitrici.

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti  alla ventesima giornata del  Breganze:  De Rossi 19,  Peltran 18, Guazzo I.  17, Maculan 17,  Antoniazzi 16, Vicentini 16, Rodighiero N. 15, Baldinelli 14, Samshine 13, Crivelletto 13,  Hachem 12,  Guerra Matteo 11,  Rizzotto 11, Simeoni 10, Cattelan 8,   Farina 6, Bergamin 6,  Marchetti 6, Boscato 6,  El Mannoui 5, Fabris 4, Matteazzi 3,   Dal Santo 3, Sasso M. 3, Petrovic 3, Vezzaro 3,   Bertacco 2, Guerra Andrea 2, Pozzato 2, Dalla Valle 1, Guazzo A. 1, Soardi 1.

Il Breganze sceso in campo contro il Thiene

T

Turno di riposo e soste di campionato: domenica 18 febbraio i campionati dall’Eccellenza alla terza categoria si fermano per il programmato turno di riposo. Negli scorsi anni questa giornata serviva anche per recuperare le gare dei mesi considerati a rischio come gennaio e febbraio. In realtà quest’anno non ci sono state precipitazioni pesanti e i campi hanno retto consentendo la disputa regolare delle giornate dalla sedicesima alla ventesima. Per domenica 11 non si prevedono condizioni particolarmente perturbate e da qui a domenica si annunciano solo modeste precipitazioni, il che fa ritenere che anche la ventunesima giornata sarà giocata regolarmente. I campionati proseguiranno poi fino al 25 marzo quando si disputerà la ventiseiesima giornata prima di fermarsi per la sosta pasquale del 1 aprile. Dal 25 marzo le gare inizieranno alle 15.30. Le ultime quattro giornate si disputeranno poi nel mese di aprile.

V

Valdagno Vicenza:  Stefano Campana non è più l’addetto stampa del Valdagno Vicenza; i motivi del distacco non sono noti e attendiamo eventuali comunicazioni ufficiali dalle parti interessate.

 

La partita Valdagnovicenza – Summania del campionato Juniores Regionale in calendario per sabato 10, viene  posticipata al 17/02/2018 quando è previsto il turno di riposo.

Vicenza Calcio. Vicenza Calcio informa che nella serata odierna l’ammontare delle sottoscrizioni volontarie dei tifosi hanno raggiunto la somma di € 43.483, pari a n. 860 sottoscrizioni. Grazie per il Vostro incrollabile sostegno.

IBAN: IT 37 V 02008 11820 000105095300
Conto Intestato a: Fallimento Vicenza Calcio S.p.A.
Causale: donazione volontaria

E’ ripartita anche la Campagna Abbonamenti per il  Girone di Ritorno

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano