Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: interesse concentrato sopratutto sul tempo

A

Aggiornamento:  Dipende dalla nottata. Se sarà gelida e porterà ghiaccio sulle strade e sui campi sarà quasi impossibile giocare domenica e a quel punto domani la Federazione sarà obbligata ad emettere il Comunicato di sospensione dei campionati. Ma se dovesse girarsi in pioggia come ancora prevedono molti siti specializzati (ilmeteo.it, ecc) allora i campi verranno ripuliti dalla neve e domenica sarà possibile giocare anche se su campi ai limiti della praticabilità.  Vi terremo, come sempre, informati in tempo reale !

Foto inviata nel pomeriggio del campo sintetico di Malo

 

Arzignano  l’Arzignano Valchiampo domenica scorsa, ha rosicchiato tre punti al Campodarsego primo della classe, due alla Virtus Verona ora distante tre lunghezze. Era importante vincere per approfittare del piccolo passo falso delle prime due della classe; ma ovviamente non basta questo. Serve dare continuità di risultati, quella che è mancata di fatto negli ultimi due mesi. Per provare a ritrovarla la squadra gialloceleste torna a viaggiare e questa settimana sarà impegnata domenica alle 14.30 al Comunale “Cavallari” di Cà Tiepolo, ospite di un Delta Porto Tolle in grande spolvero. I rodigini sono infatti reduci dall’impresa di espugnare il campo della capolista Campodarsego, mentre tra le mura amiche sono reduci da due sconfitte di fila contro Calvi Noale e Tamai. Di contro, l’Arzignano, ancora sofferente di “mal di trasferta”, lontano dal Dal Molin viene da due pareggi e due sconfitte; l’ultimo successo di esportazione risale al 17 dicembre sul campo dell’Adriese (1-3). Sarebbe importante far punti nella trasferta rodigina, anche perché poi ci sarà la settimana di sosta del campionato, e si riprenderanno le ostilità domenica 18 marzo al Dal Molin col big match contro il Mantova. La gara di andata finì 1-0 per i giallocelesti, al termine di una partita tiratissima, a conferma dell’equilibrio che ci sarà in campo. (Ufficio Comunicazione Arzignano)  Domani la consueta intervista a mister Italiano

B

Belluno:  L’A.C. Belluno 1905 comunica di aver sollevato il Sig. Augusto Fardin dall’incarico di Direttore Sportivo con effetto immediato. La società gialloblù ringrazia Fardin per il lavoro svolto in questi 5 anni e gli augura le migliori fortune per le sue prossime esperienze professionali. “Augusto in questi anni è stato un amico, più che un collaboratore di questa società,” dichiara il Presidente Lazzari. “Nell’ultimo periodo però sono emerse delle divergenze e abbiamo perciò deciso, come società, di interrompere anticipatamente il nostro rapporto con Augusto, per poter programmare con più calma la prossima stagione. Dal punto di vista umano questa decisione pesa molto, ma come Presidente ho il dovere di pensare esclusivamente al bene di questa società. Ringrazio Augusto per il lavoro svolto in questi anni, che ci ha permesso tra le altre cose di centrare per ben tre volte i playoff, con la speranza di poter raggiungere questo traguardo anche quest’anno.” (dal sito del Belluno calcio)

F

Fake news: anche il mondo del calcio sembra non essere esente dalla Fake news; stamattina tra gli addetti ai lavori è circolato un falso comunicato stampa della Delegazione di Verona che informava della sospensione dei campionati. Pur essendo ben costruito nella forma il Comunicato presentava due clamorosi errori: risultava firmato dall’ex Delegato provinciale Barbara Zampini anziché dall’attuale Claudio Prando  e prevedeva la sospensione del campionato di Prima Categoria di competenza del Comitato Regionale. Per un po’ ha fatto il giro dei gruppi di Whatsapp e più di qualcuno ha creduto nella veridicità del documento. La delegazione veronese ha dovuto emettere un proprio comunicato (questa volta autentico) che riportiamo qui di seguito “ Presa visione del NON UFFICIALE Comunicato Stampa che è stato diffuso in mattinata per vie brevi (Sms, E-Mail) a Società Sportive e Tesserati, il quale stabilisce la “Sospensione dell’Attività nella giornata di Domenica 4 Marzo 2018”, riportando tra l’altro errori relativi a Campionati di competenza, loghi utilizzati e nominativi firmatari SI PRECISA  che come indicato sul C.U. 44 del 28/02/2018, la Delegazione di Verona provvederà ad inoltrare eventuali comunicazioni di rinvio delle gare non prima della mattinata di Venerdì 02 Marzo 2018, per il tramite dei canali ufficiali (Mailing List societarie e pubblicazione sul proprio sito internet www.figcvenetocalcio.it)  SI INFORMA  inoltre che la stessa Delegazione a propria tutela provvederà ad inoltrare formale segnalazione del falso documento alla Polizia Postale, in quanto la divulgazione di comunicazioni menzognere, oltre a creare confusione tra i soggetti coinvolti, lede l’immagine delle persone e degli enti firmatari  SI RICHIAMA  infine il responsabile di tale comportamento ai valori di lealtà e di rispetto che appartengono a tutti i soggetti che svolgono l’attività sportiva, a salvaguardia dei quali la Delegazione intraprenderà ogni azione atta a eliminare il ripetersi di quanto qui segnalato.

Il falso comunicato: come si vede chi lo ha fatto si è preso la briga di riprodurre per bene loghi e caratteri

M

Malo Juniores:  In occasione della importantissima trasferta della nostra JUNIORES REGIONALE ELITE, di sabato 3 marzo a Villafranca di Verona, la società organizza il pullman. Il servizio è disponibile a tutti coloro che vogliono godersi l’incontro di altissima classifica. Viene chiesto un contributo di trasporto di 10,00 euro a passeggero. Il ritrovo è previsto per sabato 3 marzo, alle ore 12,10 presso il piazzale del campo Sintetico. Per adesioni e informazioni contattare Fabrizio al n. 327 6905054.

Meteo:  comunicato delle ore 14.10 di Serenissima Meteo: Le nevicate generalmente di debole intensità continuano ad interessare il nostro territorio con valori termici diffusamente sotto zero. Gli accumuli variano al momento da circa 1/3 cm fino ad arrivare verso i 10 cm. Seguite i prossimi aggiornamenti e attenzione sulle strada per chi si trova alla guida!  Dalla seconda parte del pomeriggio l’irraggiamento sarà via via minore e quindi probabilmente le strade torneranno ad essere più insidiose, pertanto occorrerà prestare maggiore attenzione e prudenza alla guida e sui marciapiedi. Ghiaccio probabile anche nel corso della prossima serata e notte sulle superfici stradali.

Alte Ceccato (alle 18.00 di giovedì )

Lerino di Torri di Quartesolo (giovedì tardo pomeriggio)

P

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla 22 giornata  dell’ Azzurra Maglio: Fioraso 20, Acclini 20 (5) Balestro 20 (1), Randon 20,  Bicego 20 (6), Zaupa 19 (6), Cornale 19 (4), Bevilacqua 18 (4), De Gerone 18 (2), Urbani 16 (3), Povolo 15 (1), Occhiali L. 13 (2),Pretto 11,  Fanton 9,  Crocco A. 8 (2),  Occhiali P. 8,  Bee 6 (1), Albanello 5, Gaigher 4 (1), Dani 4, Zini 4,  Peserico  4, Rocchetti 3, Storti A. 2

S  

Serie C  Per una volta non ci sono squadre a riposo nel girone B di serie C: in questa occasione infatti il Modena avrebbe dovuto riposare e quindi le altre diciotto squadre si incontreranno tra di loro, con nove partite in programma ad iniziare da venerdì sera con l’anticipo Triestina Bassano concludendo con il posticipo di lunedì sera fra Vicenza e Fermana.

Sull'Autore

Federico Formisano