Prima Categoria Redazionali

Prima Categoria, girone C: il punto

Il Punto

Il turno degli scontri al vertice si è risolto con un doppio pareggio che favorisce soprattutto la capolista  Tezze  che mantiene 4 punti di vantaggio sul Marola quando mancano 8 giornate alla conclusione del campionato. Il Marola ha ottenuto un pari importante sul campo della capolista e rimane al seconda posto mentre l’altro match clou ha visto il pareggio fra Chiampo e Monteviale che sono oggi al quarto e al terzo posto della graduatoria staccate di un solo punto fra loro e con il Marola. I due pareggi finiscono con l’ingarbugliare la matassa dei play-off visto che Montebello e Pedemontana si avvicinano ulteriormente  alle prime e rendono la corsa per i primi cinque posti molto interessante: il Montebello ha vinto sul campo del Fara mentre la Pedemontana ha maramaldeggiato in casa delle Alte Ceccato battuta con un 4-0 che lascia poco spazio alle repliche.

Sembra invece attardata nella lotta per i play-off il Le Torri  che ha pareggiato l’ennesima gara del girone di ritorno contro la Stanga. E comunque visto l’abisso di punti che la separa dalle altre rimane l’unica ancora in grado di agganciare veramente i piani alti (ammesso che riesca a ritrovare il ritmo del girone d’andata).

Poleo, Montecchio Precalcino (a quota 27) e Sovizzo (a 24) sembrano al momento al riparo da sorprese ma con 24 punti ancora in palio da qui alla fine del campionato non possono concedersi pause. La lotta si infiamma dal sestultimo posto delle Alte (a 20 punti) sempre in crisi di risultati seguito dalla Stanga a 19. A quota 17 c’è il Fara che continua nel trend negativo iniziato da ottobre in poi. Il Grisignano ha vinto una gara importante con il Gambellara che ha frenato la rincorsa della formazione di Montini e al tempo stesso ha permesso al Grisignano di liberarsi dall’ultima piazza raggiungendo il Silva che con la sconfitta secca contro il Montecchio Precalcino appare ormai rassegnato alla retrocessione.

Le Statistiche

Il Tezze ha sempre il miglior attacco con 62 gol realizzati mentre la  miglior difesa è del Monteviale battuto solo 15 volte. I record negativi appartengono invece al Grisignano (peggior difesa con 52 reti incassate) e  a Gambellara è la squadra che hanno segnato meno (17 volte).

I top dell’ultima giornata

Michele Masiero (Grisignano) La trasformazione della punizione che ha aperto le marcature per il Grisignano è degna di menzione da sola, ma non va dimenticato che per affetto nei confronti di Rosin  ha lasciato la promozione per cercare di salvare il salvabile al Grisignano

Marco Piazza  (Montecchio Precalcino) con i tre gol realizzati contro il Silva sale in classifica cannonieri a ridosso delle primissime posizioni.

Tiro di Piazza (Foto Andrea Benedetti Vallenari) 

Andrea Zanderigo (Sovizzo) :  Il capitano del Sovizzo è sempre un giocatore impeccabile per rendimento e comportamento. Se poi segna un gol da tre punti, allora si merita di essere citato tra i top.

Zanderigo esulta dopo il gol (foto Scalzotto)

 

Le cronache della sedicesima giornata

Alte Ceccato Pedemontana 0-4   Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Chiampo – Monteviale 1-1 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Silva – Montecchio Precalcino 2-6   Grande vittoria della nostra Prima Squadra che al “Pietro Berto” di Marano batte i padroni di casa 6 a 2. Partenza a razzo dei ragazzi di mister Piccoli che dopo un quarto d’ora sono già sul 3 a 0 con i gol di Piazza, Boscato e Sofiane tutti su assist di un ottimo Canesso.
Intorno alla mezz’ora il Silva accorcia le distanze con il numero 10 che insacca sotto misura. Prima della fine del primo tempo arriva il quarto gol con Piazza che con un bel sinistro batte il portiere.
Nella ripresa Zenere e compagni non abbassano l’attenzione e trovano altri due gol con Piazza e Sofiane.
Nel finale i padroni di casa segnano anche il secondo gol per il definitivo 6 a 2. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Boscato, Piazza e Bel Hassan

Sovizzo Poleo Aste 2-0 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Stanga Vi Est – Le Torri 2-2  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Tezze – Marola: I nostri ragazzi hanno raccolto oggi un soddisfacente pareggio esterno sul campo della capolista Tezze la quale vinceva in casa dallo scorso Novembre. Sotto di un gol alla prima azione pericolosa degli avversari, i nostri pareggiano i conti con una punizione di Capitan Visentin nel secondo tempo (Da Facebook Marola)

 

Classifica cannonieri (dopo la 22 giornata)

18 reti: Di Cristo (Montebello);
17 reti: Cornale (Marola);
16 reti: Piazza (Montecchio Precalcino);
15 reti: Battaglin (Pedemontana);
14 retiBajramaj (Tezze);
13 reti: Carmucci G. (Chiampo) , Oneyiaka (Le Torri);
12 reti:
Vallarsa (Tezze);
11 reti: Pieropan (Tezze);
10  reti: Niang (Le Torri), Pavan (Poleo);
9 reti: Carrrassi (Chiampo), Scanferla (Grisignano), Chemello (Pedemontana), Gisaldi (Sovizzo), Frigo (Tezze);
8 reti: Frigo (Pedemontana);
7 reti: Sartori M. (Alte) Bordonaro (Gambellara), Carmucci F, Maiova (Monteviale) Dal Lago (Sovizzo)  ;
6 reti: Zaniolo (Marola) Canesso (Montecchio Precalcino),  Belloni (Monteviale), Fedele (Tezze);
5 reti: Fiorenza (Alte), Brazzale (Costa Barausse), Sartori (Le Torri),  Costa, Scalco  (Marola), Confente , Rebass (Montebello),

 

Sull'Autore

Federico Formisano