Juniores

Juniores Provinciali: situazione dopo la giornata di recuperi

Recuperi Juniores Provinciali

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

(Recuperi della 23 giornata)

Isola Castelnovo  –  Thiene   1 – 3  Casarotto (2), El Hajjajy (Thiene)
Orsiana  –  San Vito Ca Trenta   0 – 2  Meda (2, San Vito Ca Trenta)
Poleo Aste  –  Calcio Sarcedo   0 – 1
Valli  –  Monteviale   2 – 2

(Recuperi della 24 giornata)

Breganze  –  Isola Castelnovo   2 – 1  Corà (2, Breganze)
Poleo Aste  –  P. G. S. Concordia   0 – 0

Il punto: Sarcedo vince con il Poleo, il  San Vito con l’Orsiana e le due di testa aumentano il vantaggio sul Valli Fermato sul pari dal Monteviale.

Girone B

(Recuperi della 23 giornata)

Altavalle Del Chiampo  –  Montecchio S. Pietro   4 – 2  Frigo Nicolo (2, Montecchio S. Pietro)

Le due compagini si affrontano nel recupero di campionato sulla carta nettamente favoriti gli ospiti. Nonostante le assenze, i mister Scarsato e Antoniazzi, mettono in campo una formazione ben equilibrata. Sin da subito ritmi alti da parte degli avversari che però non vanno a buon fine anche per l’approccio con grinta da parte nostra, che ci porta al vantaggio con Tibaldo e successivamente il raddoppio da parte di Baldisserotto che la mette nel sette. Nella parte finale gli ospiti riescono trovare il gol del 2 a 1 sfruttando un posizionamento non corretto della difesa e si va al riposo. Nella ripresa, consapevoli del risultato, i ragazzi ci credono e mettono in campo buon gioco e ribattono colpo sul colpo gli attacchi degli avversari, trovando cosi un rigore che, battuto da Stecco sul palo, trova pronto Ferronato che insacca il 3 a 1 caricando ulteriormente la partita e i supporters. Quando tutto sembra già scritto, il Montecchio trova il gol del 3 a 2 allo scadere del tempo che riporta il timore di farsi rimontare visti i 5 minuti di recupero assegnati. Ma i colpi di scena non sono ancora finiti: animi caldi e 2 cartellini rossi per entrambe le squadre. A questo punto arriva la perla di giornata: Ferronato dalla trequarti di sinistra lascia partire un sinistro chirurgico che non da scampo al portiere avversario, provocando un entusiasmo in tutto il team di casa. Arriva il fischio finale che da inizio ai festeggiamenti di una gara condotta in modo determinato, che da grandi motivazioni a tutto il gruppo, nessuno escluso. (commento di Andrea Repele)

Brendola  –  Union Olmo Creazzo   1 – 0  Belloni (Brendola)

Parte forte il Brendola che ha due occasioni subito all’inizio ma non le sfrutta, risponde il Creazzo con Rinaldi che dentro l’area non riesce a calciare. Al 19° occasione per il numero 9 che sfrutta uno svarione di Capozzi ma Sottoriva para. È Rinaldi il più attivo del reparto offensivo del Creazzo di fatti ha una buona palla se pur defilata, attende troppo per andare a concludere ma riesce a calciare con il portiere che si oppone in due tempi. Al 29° ci prova Tonello su punizione, calcia bene ma trova sulla sua strada il portiere che devia in angolo. Sulla conseguente battuta palla deviata, portiere fuori causa ma nessuno impatta con la sfera per deviarla in porta, ancora angolo. Sulla nuova battuta palla a Zampese che si gira e calcia ma il suo tiro viene murato. Torna in avanti il Brendola ma il Creazzo dietro regge e all’ultimo minuto Portinari dalla destra mette in area con Rinaldi che viene anticipato al momento di battere a rete.
Ripresa molto combattuta da entrambe le squadre ma nessuna delle due ha sbocchi. Al 17° grande anticipo di Schiavo che cede palla a Zampese il quale lancia per Ghezzo atterrato in area dal portiere: rigore. Della battuta se ne incarica Maltauro ma questa volta si vede parare il suo tiro. Due minuti dopo è il Brendola che beneficia di un rigore che il numero 4 trasforma. La partita continua combattiva e si registra un’occasione per parte il Brendola con il 14 e Ghezzo per il Creazzo. Al 39° D’Ambrosio ruba palla e va al tiro che viene deviato in angolo. Sulla conseguente battuta Skopljak prolunga sul secondo palo e Capozzi non ci arriva per un niente. Al 43 D’Ambrosio sfrutta un altro errore del Brendola ma calcia sul portiere in quella che sarà l’ultima occasione di una gara in cui il Creazzo, onestamente, non meritava di perdere. (dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

Dopo un lungo periodo di assoluta tenacia e caparbietà nel mantenere ritmo e gioco ad alti livelli, la partita col Creazzo resta sottotono per buona parte del match. Una discreta partenza vede i nostri ragazzi creare almeno 3 palle gol, ma i troppi passaggi sbagliati e la poca intensità di gioco ci fanno concludere il primo tempo sullo 0 a 0. Secondo tempo decisamente meglio anche se dobbiamo ringraziare il nostro portiere che ha parato un rigore, permettendoci così di portare a casa un risultato che pareva oramai insperato.

La formazione del Brendola

(da Facebook Brendola)  
Real S. Zeno  –  Real Vicenza   2 – 0

Parte subito forte il Real che dopo sei minuti passa in vantaggio…rimessa lunga di Serafini, deviazione di testa di Ferraro e palla che arriva sul secondo palo a Nori che con un destro secco batte il portiere…
Partita combattuta, il Real la tiene in mano e non corre rischi..
Occasionissima per Nori che di testa trova l’ottima opposizione del portiere e sulla ribattuta ferma anche un tiro a botta sicura di Romellini…
Qualche piccolo brivido per il Real su alcuni palloni velenosi buttati dentro l’area ma che trovano sempre Fracasso e la difesa del Real attenta…
Altri pericoli vengono creati dalle rimesse laterali di Serafini, che creano scompiglio in area di rigore ma che non trovano la giusta deviazione da parte dei nostri ragazzi…
Nel secondo tempo partita sempre in mano ai nostri ragazzi, ma il primo brivido arriva con una traversa colpita dal numero otto avversario…
Passa qualche minuto e anche Borriello con un lungo lancio colpisce clamorosamente la traversa…
Real sempre avanti, traversa di Serafini con un grande tiro da posizione defilata, ribattuta di Volpiana e miracolo del portiere…
Altra conclusione da appena dentro l’area di Ferraro ma il portiere si dimostra super, come poco dopo su un colpo di testa di Romellini…
Altra occasionissima per Ferraro che a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro…
A dieci minuti dalla fine il raddoppio del Real con Romellini che si avventa su un pallone messo in area dopo un batti e ribatti e con una spettacolare rovesciata batte il portiere avversario…
Finisce così, 2-0…quarta vittoria consecutiva con 15 goal fatti e uno subito…
Adesso sosta pasquale…poi di nuovo turno casalingo contro l’ Olmo Creazzo…
(dal sito del Real San Zeno)

San Lazzaro Serenissima – Altavilla Calcio   3 – 1  Haroun Es Sarrar (Altavilla Calcio), Costalunga (Altavilla Calcio)
San Paolo – Real Brogliano   3 – 1
San Vitale 1995  –  Castelgomberto Lux   3 – 1
Povolo (Castelgomberto Lux)
Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Ponte Dei Nori   0 – 0

il punto: Basta un gol al Brendola per vincere con l’Union Olmo Creazzo e scalcare in classifica il Montecchio San Pietro sconfitto a Crespadoro. Il San Paolo vince con il Brogliano e tiene la terza piazza seguito dal Real San Zeno.

Girone C

(Recuperi della 23 giornata)

7 Mulini Fimon  –  Stanga Vi Est   2 – 1

Da facebook  Stanga Vi Est  

BP. 93 – Grumolo   1 – 3 Ometto Nicola (2), Onelia Andrea (Grumolo)
Berton Bolzano Vicentino  –  Marola   1 – 0
Le Torri Bertesina  –  Carmenta   4 – 0  Zaimi, Munaro, Zanettin, Cavaggion (Le Torri Bertesina)
Per Santa Maria  –  Longare Castegnero   0 – 5  Tugnoli, Loro, Zaccaria, Barutti (Longare Castegnero)

Angelo Tugnoli

Riviera Berica  –  Grantorto   1 – 3  Carolo (Riviera Berica), 2 Valisano, Kasmi (Grantorto)

Il punto: Grumolo e Le Torri a braccetto verso un finale tutto da scoprire mentre continuano ad inanellare vittorie, il Grumolo con il Bp  ed il Le Torri con il Carmenta. Il Marola si stacca ulteriormente dopo la sconfitta di Bolzano ma mantiene il terzo posto sul Grantorto vincente sulla Riviera Berica.

Sull'Autore

Federico Formisano