Seconda Categoria

Gran calcio a Malo!

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Al comunale di Malo va in scena forse la più bella partita dell’anno per entrambe le compagini. Sembra di essere in un’altra categoria, gioco preciso e veloce, livello tecnico alto e pubblico numeroso, con buona parte del settore giovanile del Malo presente sugli spalti ad acclamare i suoi e a fare da cornice ad un match che rilancia le ambizioni della squadra di casa. Archiviata la finale di coppa i locali sono ora a due soli punti da Alto Astico e Molina al secondo posto.

MALO: Nicoli, Stella, Sella, Meneguzzo, Bonato, De Rossi, Traorè, Lotto (11’ st Lebosi), De Zaiacomo (16’ st Croce), Savio, Scolaro (44’ st Fontana).
All. Brazzale

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Pettinà O., Pettinà W., De Rizzo, Campese, Martini (39’ st Protto), Comparin (24’ st Pellegrini), Zorzi, Valente (26’ st Zanin), Sy, Lorenzato.
All. Dalle Carbonare

Marcatori: Lorenzato (AAC), Savio (M), De Zaiacomo (M)

Arbitro: Rosini di Vicenza

Partita ricca nel bel gioco e nei colpi di scena, i primi a fare gli onori di casa sono gli ospiti che all’11’ provano il tiro da fuori con Campese. Nicoli fa vedere un bel tuffo plastico comunque non necessario, palla a lato e rimessa dal fondo.
La prima vera occasione da goal arriva al 28’, Lorenzato entra di prepotenza in area in mezzo a tre difensori maladensi e serve Sy che, ormai solo davanti a Nicoli in uscita, gli torna la palla con un assist al bacio. Lorenzato tutto solo sciupa mettendo a lato a porta ormai vuota.
Meno di quattro minuti dopo ed ecco però che Lorenzato non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Sy cavalca fin quasi al limite dell’area piccola e sulla respinta di Nicoli il primo ad avventarsi è proprio il numero 11 pedemontano che in sicurezza insacca per la gioia dei suoi.
Alto Astico che però non riesce a tenere il vantaggio a lungo. Al 35’ punizione dai 25 metri, Savio trova una traiettoria forte, precisa e a fil di palo dove Cornolò non può arrivare.

Secondo tempo che inizia scoppiettante come il primo, al 51’ Sy prova ad accentrarsi palla al piede in area di rigore ma viene steso dall’intervento in scivolata di Meneguzzo nel tentativo di riacciuffarlo. Per Rosini è calcio di rigore e tra le proteste dei locali è la stessa gazzella dell’Alto Astico ad andare al tiro provando una traiettoria alta sulla sinistra del portiere. Nicoli si supera e con la mano di richiamo fa una parata che salva i suoi.
Al 61’ di nuovo Savio pericoloso dal limite dell’area ma Cornolò non gli concede la doppietta personale.
Al 64’ ecco arrivare però il raddoppio del Malo. Sella scucchiaia per De Zaiacomo che prima fa uno stop al volo di esterno sinistro e poi infila una bordata imprendibile sotto la traversa, mandando in visibilio i numerosi tifosi accorsi a sostenere la squadra nerostellata.
Pochi minuti dopo è ancora il Malo pericolosissimo in area con Scolaro, che prende però la traversa.
Dalle Carbonare prova a giocarsi la partita fino alla fine inserendo tutti gli attaccanti disponibili. Buone le occasioni al 70’ del neo-entrato Pellegrini, che dal limite dell’area prova un tiro velenoso, e di Zanin, che al 79’ prova il colpo di testa da calcio d’angolo. In entrambe le occasioni ottimo l’intervento di Nicoli, che a veder perdere o pareggiare i suoi proprio non ci sta.
Da segnalare due buone occasioni anche per il Malo, prima il colpo da posizione favorevole di Lebosi, che finisce però alto a lato, e poi l’occasione finale al 89’ per Fontana, che riceve palla al centro dell’area e si libera bene di De Rizzo, ma Cornolò è rapido nell’uscita a chiudergli lo specchio.

A due sole partite dalla fine del campionato i giochi per i play off sono ancora aperti, il San Vito ha probabilmente ipotecato la vittoria finale ma questo girone F può regalare ancora tante sorprese!

A seguire galleria fotografica, trovate ancora più foto sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

 

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato