Seconda Categoria

Ancora un pareggio casalingo per lo Junior e l’Altair ringrazia

JUNIOR MONTICELLO – ALTAIR 1-1

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Mattioli (st. 30′ Bonetto), Brunato (st. 13′ Stella), Tresso, Bevilacqua, Carlana, Ronga (st. 30′ Bassan), Tosato, Pertile (st. 39′ Smanio), Sabbadin (st. 27′ Carli), Dal Lago. All. Angiolini

ALTAIR: Girotto, Keller (st. 35′ Vultaggio), Sambugaro, Angius, Ioverno, Gasparini (st. 25′ Magrin), Carli (st. 17′ Cauzzi), Togola, Zanella (pt. 41′ Conti), Urbani. All. Maccà.

ARBITRO: Martino Zanon di Schio

GOL: pt. 5′ Dal Lago (JM), st. 42′ Magrin (AR)

NOTE: calci d’angolo: 5-2, ammoniti: Carli. Espulsioni: 43′ Stella. Spett. 200 circa.

Servizio e foto di Delfino Sartori

In un campionato molto livellato sia in testa che in coda lo Junior Monticello non riesce a staccare in modo globale i play off mentre l’Altair dovrà ancora soffrire per salvarsi senza i play out. L’incontro, sotto un sole estivo è finito con un giusto pareggio in quanto le due formazioni si sono divisi i tempi.

Parte a spron battuto lo Junior che già al 1′ con Pertile vede un tiro di poco sopra la traversa. Il vantaggio arriva al 5′ con una punizione perfetta dal limite dell’area di Dal Lago (19 i gol segnati dall’atleta) e sempre il numero 11 all’13’ coglie, con un tiro in diagonale, il palo interno con la palla che va a finire tra le braccia di Girotto. L’Altair risponde al 23′ con Gasparini che ha la meglio su Brunori,  Rossi respinge. Ma è lo Junior a dominare per tutto il primo tempo ed in varie occasioni sfiora il raddoppio mentre l’Altair non si fa mai vedere in zona Rossi.

Al 41′ stramazza al suolo Zanella il cui caldo gli fa girare la testa e viene accompagnato negli spogliatoi.

La squadra di San Pio X nell’intervallo si rigenera con delle lattine di Red Bull mentre lo Junior decideva per l’acqua. Un errore perché al ritorno in campo è l’Altair a fare la partita mettendo alla corda gli avversari la cui mancanza di vitamine quali magnesio e potassio li fa solo sudare. Al 29′ l’Altair ha l’occasione per il pareggio quando su assist di Urbani  Magrin arriva solo a sbucciare la palla. Allora avanti con i cambi e al 36′ il neo entrato Bassan centra bene per Dal Lago che arriva un decimo di secondo in ritardo per insaccare. E allora arriva il pareggio. Siamo al 42′ Angius lancia e trova Magrin che in diagonale non lascia scampo a Rossi. Un minuto dopo su altro lancio dei vicentini Bevilacqua è lento così a Stella non rimane che atterrare al limite un avversario. L’arbitro Zanon lo espelle senza se e ma. Sulla punizione che segue, calciata da Urbani, Rossi vola sul sette e salva la partita.

Per entrambe le squadre sarà, ora, una settimana in cui dovranno lavorare sodo per arrivare agli scontri diretti (Junior contro Fides,  Altair contro Grumolo) per portare un sorriso ai propri tifosi.

Sull'Autore

Delfino Sartori