Redazionali Terza Categoria

Terza Categoria: chi oltre il Real Brogliano ?

GIRONE VICENZA

25°giornata:

E’ arrivato il primo verdetto con il duble conquistato dal Real Brogliano che vince in casa del Concordia per 1-0 con il gol di Bozzetti e si assicura la duplice vittoria in Coppa e Campionato.  Il Brogliano ha esaurito le sue fatiche visto che domenica gli tocca il turno di riposo.

https://www.youtube.com/watch?v=rZbd_Cif4qA

dopo il successo in coppa il Brogliano ha trionfato anche in campionato

Per gli accoppiamenti ai play-off diventerà decisiva l’ultima giornata: l’Orsiana seconda in classifica in virtù del successo in casa del Ponte dei Nori (Casarotto e Faccin i marcatori), avrà il vantaggio di gestire tre punti di vantaggio sul Treschè Conca.  Le altre formazioni destinate a giocarsi l’ultimo posto ai play-off dovrebbero essere gli altopianesi che ieri hanno vinto 4-1 con il Recoaro (doppietta per bomber Benetti e gol di Lunardi e Andrea Panozzo, mentre per la squadra di casa ha segnato Dal Lago) il Santomio che ha vinto 3-0 con il Quinto (gol di Dacchioni, Daccò e Lappo) senza però aggiungere punti alla sua classifica e il Concordia che perso appunto con il Brogliano. Domenica prossima ci saranno due scontri che definiranno la griglia con Treschè – Concordia e Orsiana – Santomio ed in caso di vittoria delle squadre di casa si potrebbe anche verificare l’eliminazione del Concordia dalla fase post campionato per la regola dei 7 punti. Nelle ultime due gare che non hanno prodotto effetti sostanziali sulla classifica, il Grancona ha vinto in casa dell’Unione Sette Comuni con gol del portiere Fossà e di Cuttone e doppietta di Peruffo, mentre per gli asiaghesi è andato in gol Rossato e il Valdastico ha battuto la Bissarese con reti di Amoako e Irie Bi Irie.

Il New Team ha riposato

Classifica:

Brogliano 52,  Orsiana 46, Treschè Conca 43 S.Tomio 41, Concordia 39,  Ponte dei Nori, New Team 32,  Unione 7 Comuni 25,  Valdastico 17, Grancona 15, Bissarese 11, Recoaro 10. Quinto Vicentino fuori classifica.

Marcatori:

24 reti: Benetti (Treschè Conca)
17 reti: Rossato (Unione 7 Comuni)
16 reti: Carollo (Treschè Conca),
14 reti: Scauzillo (Concordia)
13 reti: Broccardo (Valdastico), Gavasso (Orsiana)
12 reti:Luna Ivan (Recoaro)
10 reti: Bajramaj K. (Real Brogliano),
9 reti: Dalla Cà F. (Santomio)
8 reti: Ferrante (New Team), Guiotto (Real Brogliano), Rezzan  (Orsiana), Lappo (Santomio),
7 reti: Viero (Bissarese), Marangoni (Quinto), Bajramaj R. (Real Brogliano), Pettinà (Treschè Conca), Trombetta (Orsiana)
6 reti: Ambrosini (Bissarese), Marku (Concordia), Nanfioli,  Peruffo (Grancona), Zambon (Orsiana), Bergamini (Quinto), Saho (Ponte dei Nori), Schenato (Real Brogliano)
5 reti: Casillo (Bissarese), Doumbia,  Neffari E. (Concordia), Sartori (Grancona), Binotto, Casarotto, Quartiero  (New Team), Casarotto (Orsiana), Cocco, Daccò , Dalla Cà V, Eberle, Bonato (Santomio), Panozzo A. (Treschè Conca), Rigoni  (Unione Sette Comuni),
4 reti: Cambilargiu (Bissarese), Dal Corso (Concordia),  Casatto (New Team), Gheller N., (Unione Sette Comuni),  Alexei (Ponte dei Nori)
3 reti:  Andrighetto, Roscini A. (New Team), Comparin (Orsiana),  Mazzarella (Quinto ), Sinico (Ponte dei Nori),  Peron, Bevilacqua, Zarantonello (Real Brogliano) Stocchero (Recoaro),  Gecchelin, Grotto, (Santomio), Gheller,  (Treschè Conca), Baù , Cortese, Ceschi  (Unione Sette Comuni),  Amoako (Valdastico)
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, Neffari G. (Concordia), Cottone (Grancona), Binotto, Dal Maso, (New Team), Faccin, (Orsiana), Bevilacqua, Zanotto (Quinto ) Masiero E., (Ponte dei Nori), Nakamura (Quinto), Balestro, Jabez, , Zini,  (Real Brogliano), Dal Lago, Parlato, Gaspari, Vagiottini, (Recoaro), Lunardi (Treschè Conca), Frigo, Pertile, Rebeschini (Unione Sette Comuni),
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan, De Comite (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba,Zanne, De Rigo, Lanaro, Sella (Concordia), Boateng, Fossà, Sokoli (Grancona), Spagnolo, Quirolpe,  Roscini A., Gasparini (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Zela, Smiderle (Orsiana), Guiotto, Olivieri, Santagiuliana, Frighetto, Zuccante (Ponte dei Nori),  Barbieri, Cristofori, Munaretto (Quinto) Bozzetti, Montagna, Ramina, Ubhi, Cenzato, Turrin (Real Brogliano), Pianalto,  Bicego (Recoaro), Dacchioni, Reda, Fochesato, Soppelsa (Santomio), Frigo Claudio,  Robaj, Panozzo D. , Zuccolo, Tosetto, Canale (Treschè Conca) Dalla Bona, Gheller, Longhini, Slaviero, Pace (Unione Sette Comuni), Fimbianti, Busato, Irie bi Irie,  Mattielli (Valdastico)

GIRONE BASSANO

25°giornata:

Transvector e Belvedere rimangono in testa alla classifica a parità di punti (53) ma l’ultima giornata di campionato il Transvector riposerà mentre il Belvedere vincendo o anche pareggiando con il San Vito si assicurerà la promozione in Seconda Categoria.  La squadra di Morris Canton ha battuto l’Union Lc che era andato in vantaggio con Mauretto difendendo il risultato fino a 5’ dalla fine quando Bottacin ha trovato il pari. Nei minuti di recupero è arrivata la rete di Bonato che ha deciso la sfida a favore degli ospiti.

Ivan Bonato

Il Belvedere ha vinto 1-0 con gol di Bodo. La Cogitana vincitrice in Coppa e quindi già promossa insiste comunque anche in campionato e passa sul campo del Alpes Cesio 3-0  (reti di Guidolin, Nardello e Zulian). Ai play-off dovrebbe arrivare anche il San Vito che ha battuto il Dakota con un gol di Naamane. Resterà fuori invece il Longa troppo lontano sia dal quarto posto che dal secondo e quindi fuori per la regola dei 7 punti. La formazione di Pellizzer si è presa comunque la soddisfazione di vincere 3-2 con il Ramon grazie alle reti di Pierobon, Bigarella e Dalla Valle a cui hanno replicato per i trevisani Prior e Brotto. Abbiamo per la verità un dubbio sulla questione play-off per questo girone. In base alla regola generale la Cogitana non parteciperà ai play-off avendo già ottenuto la promozione con la vittoria in Coppa. A questo punto la norma dice che subentra la sesta in classifica ovvero al momento la Juventina Polaris staccata però come il Longa di più di sette punti dalle prime. E allora ? Il San Vito potrà disputare i play-off essendo staccato di 9 punti dalla coppia Transvector – Belvedere e dovendo giocare proprio con il Belvedere domenica prossima ? Attendiamo lumi al riguardo.  Il Campolongo ha battuto 3-0 la Juventina Polaris grazie alle reti di Todesco, Dissegna e Spinelli.

Ha riposato l’Angarano.

Classifica:

Transvector, Belvedere 53, Cogitana 48, S.Vito Bassano 44, Longa 37, Juventina Polaris 34; Ramon, Campolongo 31, Alpes Cesio 23,  Solagna 21, Angarano 20, Dakota 16, Union LC 12.

Marcatori:

27 retiBonato (Transvector).
14 reti: Bodo (Belvedere)
11 reti: Bosco (Belvedere)
10 reti: 
Taverner (Alpe Cesio), Nardello (Cogitana), Bottacin (Transvector),
9 reti: Campagnolo G. (Angarano), Pan (Belvedere),  Brandalise (Juventina Polaris)
7 reti: Pontin (Juventina Polaris), Peruzzo (Transvector)
6 reti: Bizzotto  A. , Mutha, (S.Vito),
5 reti: Faoro (Angarano), Scarpi (Cogitana), Ronzani (Longa), Egzon (S.Vito),  Bicego  (Transvector), Mauretto (Union LC)
4 reti: Ferraro (Angarano), Binda (Cogitana), Fiorio,  (Dakota), Gorza, Zumuni (Juventina Polaris), Bedin (Longa), Ilie (Transvector), Cantele, (Union LC)
3 reti: Zilio (Angarano),Lancia, Tessarolo Fr. (Belvedere), Spinelli, Todesco, Vialetto  (Campolongo), Antonello, Margina (Cogitana), Dal Santo (Dakota), Carolo, Pesavento  (Longa), Brotto, Maggiotto (Ramon) Basso (S.Vito), Beraldin (Transvector)
2 reti: D’Agnolo (Angarano), Shaini, Zarpellon (Belvedere), Dall’Agnol, (Campolongo), Galvan, Stocco, Zulian (Cogitana), Carollo, Poletto (Dakota), Della Valentina, Marchetti, Piaser (Juventina Polaris), Gili, Pierobon,  (Longa),  Comacchio, Somma,  (Ramon) Libardoni, Bordignon, Polizzotti, Giandesin (San Vito), Bordignon, Ferrarese, Gheno , Zampieri  (Solagna), Candiotto (Ramon), Berton, Limberto, Marostica (Transvector),
1 rete: Dal Mas, Del Monego, Riva, Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Cardu, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto,  Lucietto G. , Lucietto  L.  Rattin, Scapin, Tessarollo Gabriele, Berton (Belvedere),  Dissegna, Mocellin, Piatto, Sarr  (Campolongo), Alvar, Guidolin, Parolin,  Salah, Tartaggia,  Sanvido (Cogitana), Canale, Capozzo,  Dal Bianco, Mouthadi  (Dakota), Daouda,  Modou, Mura, (Juventina Polaris), Bigarella, Tellatin, Barbiero, Della Valle,  (Longa),  Baggio, Bobbato, Prior, Reginato,  Zanet (Ramon), Guerra, Naamane, Nicoli, Bizzotto G., Baston,  Marinello, Meneghetti (San Vito), Scapin, Stevan, Benetti, (Solagna), Battocchio, Scalco, Battistello  (Transvector), Alberti, Cortese, Montin,  Poli, Ronzani (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

25°giornata:

Loreggia e Campodorese pareggiano lo scontro diretto ( gol di Turetta per il Campodorese  e si lanciano entrambe verso la seconda categoria: per il Loreggia il traguardo è sicuro alla formazione di Campodoro basterà un pari con il Gazzo domenica prossima per evitare i play-off e salire di categoria.

La Virtus Agredo ha battuto 4-3 la Justinense (in gol due volte con Ossensi e con Beluri) ma rimane attaccata ad una timida speranza domenica prossima di scendere a meno di sette punti dal duo di testa. Alle altre formazioni non resta nemmeno uno spiraglio e si dovranno accontentare di una posizione utile solo per le statistiche. La Pedezzi si è presa almeno la soddisfazione di una vittoria per 4-2 con il Gazzo segnando con il solito Prepelita (due gol) e con Bertuzzo e Boateng, mentre per i padovani di confine sono andati in gol L. Tognato e Valente.

Il Curtarolo ha battuto il Grantorto con un gol di Antonello. In settimana il Grantorto cercherà di rimediare alla battuta d’arresto subita dal Real Padova nella semifinale d’andata di Coppa.  Finisce malamente il Sette Mulini che ha preso quattro gol dalla Comitense realizzando il gol del momentaneo vantaggio con Gemo, ma venendo rimontato dalle reti di Meneghetti (2) Tomic e Piccolo.

Il Rampazzo subisce, infine, l’ennesimo tracollo stagionale ad opera dell’Olympia che segna con Sperotto (2) Pasinato, Geremia e Cauzzo

Ha riposato il Pozzetto.

Classifica:

Loreggia 56; Campodorese 54; Agredo 43; Comitense, Curtarolo, Pozzetto 38; Pedezzi 34; 7 Mulini Fimon 28; Justinense 24; Olympia 22; Grantorto 19; Gazzo 7; Rampazzo 6.

Marcatori:

20 reti: Prepelita (Pedezzi)
19 reti: Barichello (Virtus Agredo)
16 reti: Righetto (Virtus Agredo)
12 reti: Stokic (Curtarolo)
11  reti: Turetta (Campodorese), Meneghetti (Comitense),
9 reti:  Zordan (Campodorese)
8 reti: Marangon (Nuova Loreggia)
7 reti: Rozaku (Comitense) Piotto, Antonello (Pozzetto), Bedin, Gemo, (Sette Mulini),
6 reti: Cabianca (Campodorese), Piazza (Grantorto),  Dalla Benetta (Sette Mulini),
5 reti: Sperotto (Olympia),  Baggio (Pozzetto), Squizzato (Nuova Loreggia), Fabris (Virtus Agredo)
4 reti: Gobbato (Grantorto), Cagnin,  Zalota (Nuova Loreggia),Vanfretti L. (Rampazzo), Zilio (Virtus Agredo),
3 reti: Vezzaro (Campodorese), Tomic (Comitense), Reato, Bergamin (Curtarolo), Ramina, Carraro,  Valente (Gazzo), Beluri Huseinovic (Justinense),Picco,  (Nuova Loreggia),  Parancola,  (Olympia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tombolan, Tonin, (Pozzetto)  Zanotto, Bosaglia (Sette Mulini), Berat (Virtus Agredo),
2 reti: Sartori, Rampazzo, Venturato, Vettorello, Gaetani (Campodorese), Piccolo, Tcha, (Comitense), Miazzo, Cappelletto (Grantorto), , Corò, Crespan, Ossensi, Scarsato (Justinense),  Ciudin, Malvica, Visentin, Trif (Nuova Loreggia), D’Agostino (Olympia)  Martini (Pedezzi),  Caraus, Facco,   (Pozzetto),   Furegon , Pavin, (Rampazzo), Pozzato, Racamato (Sette Mulini), Abagnale (Virtus Agredo), 
1 rete:
 Bizzotto,  Lucatello, Tonello, Varotto, Sanvido (Campodorese) Basso, Masiero, Peruzzo, Salviato,  Tresbacher (Comitense), Antonello, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scantamburlo, Scaramuzzi,Tonello, Zota, Derajic (Curtarolo), Akber,  Ballardin,  Moretto, Tognato L. (Gazzo), Pozza, Zancan, (Grantorto), Medras, Verzotto, Dandolo, (Justinense), Cavallin, Dragan, Malvestio , Olivi, Pavan  (Nuova Loreggia) Bussolin, Cauzzo, Geremia,  Pasinato, Sgarbossa,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Bertuzzo, Boateng, Geremia, Redouane,  Tosato, Sabir, Nichele (Pedezzi),  Favarin, Tessaro, Baggio, Facco (Pozzetto), Galvan, Vukovic, Segretario (Rampazzo), Casarotto Marco,  Frigo, Pagliaccino, Seifou (Sette Mulini), Macchion, Zheli (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

Le Cronache

Campodorese – Loreggia 1-1

Finisce con un giusto pareggio per 1-1 l’attesissimo scontro al vertice tra la Campodorese e il Loreggia.
Un risultato che sancisce la matematica promozione degli ospiti in Seconda Categoria e che permette ai padroni di casa di portarsi ad un solo punto dallo stesso traguardo: la Virtus Agredo, terza in classifica, è infatti a -9 e alla truppa di Alessandro Belloni basterà così un pareggio con il Gazzo per stappare lo spumante.
Il big-match odierno entra nel vivo già dopo pochi minuti, con i padroni di casa bravi ad andare a segno con uno schema su palla inattiva che vede Zordan servire un assist al bacio per la zampata decisiva di bomber Turetta.
Il Loreggia non ci sta e acciuffa il pareggio prima del riposo grazie ad un altro gol su palla da fermo.
Si gioca colpo su colpo, senza un attimo di respiro, ma il risultato non cambia più fino alla fine.
Finisce 1-1: l’appuntamento con la gloria è fissato per domenica prossima. È un Alessandro Belloni abbastanza soddisfatto quello che commenta l’1-1 casalingo della Campodorese nel big-match di vertice con il Loreggia.
Un pareggio che rinvia il traguardo-promozione a domenica prossima, quando a bomber Turetta e compagni basterà un pareggio con il Gazzo per festeggiare il salto in Seconda Categoria senza passare per i playoff.
«Complimenti al Loreggia, che ha dato ulteriore prova di essere una squadra veramente forte e ben allenata – osserva il tecnico – Dopo la sconfitta contro di noi all’andata, hanno infilato undici vittorie di fila, interrotte solo dal pareggio di ieri. Hanno dimostrato con i fatti di meritare di essere dove sono, quindi tanto di cappello. Bravi anche i miei ragazzi, che hanno ribattuto colpo su colpo senza paura. Ci manca un solo punticino, l’obiettivo è ancora lì e domenica andremo a prendercelo. Dispiace non vincere il campionato, ma ciò che conta è centrare la promozione in Seconda. Quindi concentrazione al massimo e testa a domenica».

 

 

Sull'Autore

Giacomo