interviste Seconda Categoria

In seicento a festeggiare il ritorno del Dueville in prima categoria

DUEVILLE CALCIO 22 APRILE 2018 FESTA PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA

Con una splendida cavalcata iniziata a settembre il Dueville ha vinto il girone E di seconda categoria: la formazione neroverde ha conquistato 65 punti ad una giornata dalla fine  lasciando il Bp 93 a 6 punti di distanza; Con questo punteggio avrebbe prevalso in tutti i gironi di seconda con formazioni vicentine (con l’esclusione del girone C) ed in molti gironi di prima categoria. La squadra ha subito solo 19 reti  ed ha realizzato 59 reti (vantando sia il miglior reparto offensivo che la miglior difesa del raggruppamento). Nell’arco della stagione la squadra ha subito due sole sconfitte e ha ottenuto 19 vittorie.

Domenica per la gara conclusiva con il Motta (finita con un pareggio che ha sancito il passaggio di categoria) erano presenti allo Stadio 600 persone con tutte le formazioni giovanili e molti genitori.

Decisivo il cammino del Dueville negli ultimi due mesi di campionato. Alla 22 giornata, infatti,  la squadra di Covolo era seconda a due punti dal Bp 93 con cui impattava lo scontro diretto giocato a Bressanvido. Poi ha innestato il turbo e non ce ne stato più per nessuno.

il pubblico presente a Bressanvido in occasione della gara clou con il Bp 93

Queste le presenze e le reti dopo 29 giornate:

Pavan 28, Locritani 27, Graziani N. 27 (21),  Arboit 25 (3), Bigarella 24 (2), Orsetti 23 (3) Pasquale 23, Hasani 23 (9),  Barausse 23 (1), Celotto 22 (1), Roveggian 21,   Barbieri 21 (2), Costalunga 19, Dalle Nogare 19 (3),  Crestani 19,  Ristic 16 (7), Fiorentin 16 (1), Motterle 15 (1), Mongelli 14 (3), Ferrando 11,   Rama 5,  Bomben 4 (1), Cubalchini 3.

            

Intervista al Presidente Stefano Rasotto

Com’è nata questa avventura iniziata poco meno di due anni fa?

Una sera – racconta il Presidente –  davanti ad una pizza in compagnia , dopo una partita propri figli , un gruppo di genitori dha deciso di proporsi alla Dirigenza della società come volontari per aiutare la gestione che , visto le poche persone coinvolte,  era molto difficile . La cosa è stata accettata di buon grado dalla vecchia dirigenza e da li a breve il gruppo di genitori si è fatto sempre più numeroso ed è stato creato un nuovo  Direttivo con al suo interno molte competenze lavorative che venivano messe a disposizione gratuita della societa’. Ci siamo incontrati tantissime sere a discutere e confrontarci per riuscire a creare fin dall’inizio le basi concrete su cui costruire un vero progetto che potesse coinvolgere tutte le persone che sono nella nostra comunità . Abbiamo fatto delle scelte difficili ma con obbiettivi chiari , una su tutte quella di creare un nuovo marchio che fosse indipendente dagli Sponsor,e che fosse un patrimonio della comunità DUEVILLE CALCIO ,un Organigramma chiaro e condiviso,  la  mission e vision societaria ,una immagine coordinata  con conseguente rinnovo di tutto il materiale tecnico divise , tute,maglie ,borse creando un immagine coordianta dei nostri  Atleti ,  Dirigenti e creato una nuova Pagina facebook . Ci siamo incontrati con tutta la comunità calcistica circa 500 persone e abbiamo condiviso il nuovo progetto denominato la NUOVA PARTITA DEL DUEVILLE CALCIO ed oggi siamo molto felici di aver raggiungo molti degli Obbiettivi decisi , il più importante quello del passaggio di categoria in quanto lo riteniamo un percorso di crescita fondamentale al fine di poter avere anche a Dueville una categoria che sia interessante per qui ragazzini che hanno ambizioni di crescita calcistica . Con l’affiliazione ad ATALANTA CALCIO stiamo portando avanti un importante percorso di formazione  dei nostri Tecnici finalizzato alla loro crescita personale da trasferire ai nostri ragazzi in campo durante gli allenamenti e le partite.

Oggi è sicuramente un giorno molto importante che concretizza il lavoro di questi due anni ?

Si ma sopratutto è un giorno importante per tutta la società dai piccini fino alla prima squadra in quanto gli obbiettivi si raggiungono solo se ognuno fa la propria parte con amore e passione spinto dalla voglia di stare assieme e condividere gli stessi obiettivi , superando tutte le difficoltà. Ritengo che in questi due anni di obbiettivi ne siano stati raggiunti molti e il merito è da attribuire a tutte le persone che si impegnano ogni giorno per far funzionare ogni ingranaggio della nostra SOCIETA’…..  IL DUEVILLE CALCIO .

Chi ritiene di dover ringraziare al raggiungimento di questo importante traguardo?

Tutti i ragazzi della prima squadra che sono sempre stati uniti anche nei momenti di difficoltà , ringrazio chi ha giocato meno perché ha saputo essere determinante quando è stato chiamato a giocare , questo significa essere una grande squadra .

Gianluca Covolo il loro Allenatore che ha saputo condurli fino a questa prestigiosa vittoria, gestendo al meglio il gruppo, aiutato dal  Team Manager  Matteo Monticello dai Direttori Sportivi  Beppe e Andrea ,  dai Dirigenti Accompagnatori Antonio Ceola  , Renato Buson , Renzo Bagarella, Rodolfo Sanson e ancora Enric  Fabrello,   Il Preparatore Atletico Alessandro Faccin    Il preparatore  Portieri, Andrea Valle    Il fisioterapista, Beppe e Andrea  I direttori sportivi sempre presenti Un grazie particolare anche a Lara e Monia che sono sempre presenti a fare il lavoro nascosto . Voglio ringraziare tutta la squadra che gestisce i servizi generali  Mio Papà Orlando Rasotto tutto fare,  i responsabili della Manutenzione campi   Marcello Corra’e Antonio Mongelli per Dueville e   Bruno Grolla per Passo di Riva Il Custode di Passo di Riva  Adriano Marzaro Tutte le persone che aiutano al   Bar e in biglietteria   Giulia , Vittorina ,Monia, Lara,    Sara ,Elena, Stefania, Moira   Vorrei ringraziare  pubblicamente tutti loro che con amore e passione svolgono questi servizi e  le persone che ci aiutato girono dopo giorno nella gestione delle molteplici attività necessarie al buon funzionamento della nostra Associazione Sportiva il Dueville Calcio.  Ringrazio veramente tutti gli sponsor che hanno deciso di  aiutare il PROGETTO DUEVILLE CALCIO senza i quali no si potrebbe fare nessuna attività

Questo il  Direttivo del Dueville Calcio

I  due Direttori Sportivi Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato
La  Resp. Comunicazione e Pubbliche Relazioni   Sara Anni
Il Resp. Gestioni Materiali  Ivano Pizzato
Il  Resp.  Settore Giovanile  Antonio Mongelli
Il  Segretario  Damiano Dall’Osto
Il  Vice segretario   Monia Orlandi
Il Consigliere  Ivan Bomben
Il  Vice Presidente Rodolfo Sanson


.

Sull'Autore

Federico Formisano