Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: attendendo il Gs, prendono consistenza le voci di calciomercato

A

Arzignano all’ultima fatica: Ed eccoci dunque all’ultima fatica della regular season. Un’annata che comunque vada a finire entrerà nella storia dell’Arzignano Valchiampo, che dal giorno del suo ritorno in Serie D non aveva mai ottenuto un risultato finale così importante come il terzo posto. Ma ovvio, nessuno ha voglia di fermarsi, ora che la matematica ha dato la certezza del terzo posto; e se pensiamo pure che rimane una seppur minima possibilità di centrare la seconda posizione, le motivazioni dovranno per
forza essere a mille. Si, perché il passo falso della settimana scorsa del Campodarsego, ha portato i giallocelesti a un solo punto di distanza dai padovani, che ovviamente partono favoriti per chiudere secondi, ma nel calcio non si sa mai… L’ultima partita casalinga della regular season si giocherà domenica alle 15.00 al Dal Molin contro l’Adriese, squadra in grandissima condizione dopo aver battuto proprio il Campodarsego settimana scorsa, e reduce da tredici risultati utili nelle ultime quattordici partite! All’andata finì con un colpo esterno dell’Arzignano che si impose per 3-1, ma questa sarà tutta un’altra storia, e siamo sicuri che assisteremo davvero ad una grande partita. I giallocelesti, dal canto loro, sono altrettanto in periodo positivo, avendo conquistato dieci risultati utili nelle ultime undici partite. Sarà l’ultimo match prima dei playoff, e sarà interessante vedere come andrà a formarsi la griglia di partenza della post season, ricordando che la seconda giocherà contro la quinta, e la terza contro la quarta. Per la partita con l’Adriese, mister Italiano dovrà fare a meno degli infortunati Antinori e Salvadori.

B

Bogoni:  Antonio Bogoni, ex mister del Tregnago prende la strada di San Bonifacio e  va alla Pro  Sambo.

C

Calciomercato: eppur si muove.  I campionati sono finiti da pochi giorni ma già molte notizie bollono in pentola. Abbiamo inaugurato uno stile: se una società ci chiede di non pubblicare una notizia rispettiamo questa volontà. In questo momento le voci si rincorrono nel bassanese con un fusione che potrebbe essere presto annunciata e in altre zone della provincia con altre news in ballo, anche importanti. Presto riferiremo di tutto

Campodarsego: il Campodarsego va in Finale di Coppa Italia con  il San Donato Tavarnelle. Ieri ha battuto 2-1 il Crema con le reti di Kabine e Aliou (per il Crema ha accorciato Mantovani).

Castelgomberto: Ha lasciato l’incarico il vicepresidente del Castelgomberto, Daniele Rossi, che nell’ultimo periodo aveva svolto anche il ruolo di direttore sportivo.  La motivazione ufficiale parla di problemi di lavoro.

La Bella con Rossi

Cologna: sembra che il Cologna appena sbarcato in Promozione abbia intenzione di rinforzarsi: la società veronese starebbe puntando sull’attaccante Alessandro Borgatti, classe 1992, quest’anno al Rivereel. L’attaccante è cresciuto nel Cologna ed è poi passato alla Cavalponica con cui ha realizzato 46 reti in quattro stagioni.

Borgatti Alessandro Rivereel

G

Genitore picchia l’allenatore che non fa giocare il figlio!  Un allenatore toglie dal campo un bambino di dieci anni, il padre del giocatore lo picchia. Succede nell’Aretino, per la precisione a Levane, frazione di Bucine. Oggi, martedì 1 maggio, è giorno di tornei giovanili e anche a Levane si è giocato il Torneo Leone Biancoverde, con in campo i Pulcini 2008. L’allenatore della squadra di casa ha tolto un ragazzino, poi il padre dalle tribune ha iniziato a criticarlo aspramente, per usare un eufemismo. In seguito, il genitore ha deciso di usare la forza sul mister. Per sedare gli animi sono dovuti intervenire sul posto i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno mentre il coach è stato soccorso dai sanitari inviati dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale valdarnese della Gruccia. Questo il comunicato dell’Atletico Levane Leona L’ASD Atletico Levane Leona, riferendosi all’increscioso episodio verificatosi stamani prima dell VIII Torneo Leone Bianco Verde, mentre esprime la propria solidarietà al suo tesserato, si associa e condivide tutte quelle considerazioni che, con ogni mezzo, hanno condannato il gesto del genitore e valuterà velocemente come tutelare la propria immagine nelle opportune sedi e secondo le leggi vigenti”.  Ma togliere la patria potestà ad un personaggio del genere sarebbe proprio una bestemmia ?  Mettetevi nei panni di questo ragazzino di dieci anni….

M

Marostica: il torneo Città degli Scacchi “ 20 Memoriale Pedro Agostini “ per la categoria Pulcini 2007-08 si svolgerà a Marostica  sabato 2 giugno e domenica 3 giugno. Sono aperte le iscrizioni.

Mestre penalizzato: Siamo in buona compagnia:  Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti sanzionato sei società per violazioni Co.vi.soc. Il Matera è stato penalizzato di dieci punti. Nel girone C sei punti di penalità anche per Akragas e Siracusa. Nel girone B il  Mestre ha ricevuto due punti di penalità mentre è stato assolto il Santarcangelo.

P

Presenze e reti.   Ecco le presenze e le reti finali  del Carmenta:  Barci 30, Cherobin F. 30 (7), Peruzzi 30 (5), Venturin 29 (10), Mascarello 29 (3)  Fiorio 28, Lago 27, Facchinello 25, Securo 24 (2),  Cenzon 24 (1), Bellon 20 (6),  Pasqualon 17,  Bance A. 17, Bance W. 15 (2),  Piotto 15,  Bratko 14, Balin 12,  Zacchia 12 (1) Bahria 4, Bevilacqua 2, Biffanti N. 2 ; Attendiamo sempre le presenze e le reti di cui avete tenuto conto

Programma di domenica 6 maggio

Serie D (ultima di campionato)
Arzignano – Adriese
Spareggi:

Garda – Seraticense a Belfiore (Promozione girone A)
Montagnana –  Atheste Quadrifoglio a Ponso (Seconda Categoria girone M)

Play-off di Eccellenza:

Montecchio – Caldiero a Montecchio
Villafranca – Belfiorese  a Villafranca

Play-out di Eccellenza:

Sona – Bardolino a Sona
Marosticense – Team Santa Lucia a Marostica

R

Rivereel: Il Rivereel che ha cambiato il ds (non c’è più Prando) sarebbe intenzionato a prendere per la panchina Peter Taccardi, ex mister del Trissino che nello scorso anno ha guidato il Croz Zai. Al momento la società non conferma la notizia.  Su mister Taccardi per la verità ci sono più società in questo momento. Evidentemente con i buoni risultati del passato il mister si è creato un ottimo nome.

Taccardi Peter

V

Valbrenta: secondo una voce pubblicata sul sito veneto gol il Valbrenta potrebbe perdere mister Alessandro Pontarollo (che andrebbe agli Juniores Nazionali dell’Union Feltre) e al suo posto si indirizzerebbe su Max Parteli, che ha già operato nel bassanese come allenatore della Berretti del Bassano.

Pontarollo Alessandro

Alessandro Pontarollo

Vicenza Calcio: fine (parziale) del silenzio stampa  Nel clima di reciproca collaborazione e sostegno all’intero ambiente biancorosso, Vicenza Calcio informa che il silenzio stampa precedentemente indetto è da considerasi parzialmente concluso. Il Direttore Sportivo, sig. Moreno Zocchi è il solo autorizzato a relazionarsi con gli organi di stampa durante le consuete attività pre e post gara. La squadra e tutte le componenti si uniscano alla ricerca della massima unità, responsabilità e concentrazione al fine di affrontare al meglio i prossimi, fondamentali, impegni agonistici.  Giova ricordare che da quando, un mese fa, il curatore De Bortoli ha imposto il silenzio stampa il Vicenza ha colto tre punti in cinque gare senza ottenere vittorie. Forse era meglio ciacolare di più e prendere meno bastonate…

Moreno Zocchi

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano