Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: incombe il calciomercato !! Camparmò non resta alla Vigontina

Ancora una settimana di Edicola, poi da Lunedì della settimana prossima questa rubrica va momentaneamente in stand by e viene sostituita dal nostro calciomercato che funzionerà come per gli scorsi anni con frequenti aggiornamenti durante la giornata. Intanto ringraziamo i nostri lettori che dimostrano di apprezzare questo servizio: abbiamo più che raddoppiato i contatti nelle ultime settimane rispetto ai già ottimi dati del mese di aprile.

Per oggi previsti anche i sorteggi per la definizione delle prossime gare di play-off. (i play-out si sono conclusi domenica)

A

Alte: Il presidente Ivan Chiari analizza la retrocessione al microfono di Sandro Scalabrin di SportMontecchio: https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/1039207926245093/UzpfSTE2MTk0NDIxNzI3NzU3NToxMTA4NDgyNDcyNjIzNzQw/

Questo invece il video del gol del Fara: https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/1039217696244116/?hc_ref=ARTTLIFBwSAvoqkB6lopQ0X6nOnWpwAUglncBl5TWtNn765yVKQYnGIMSxNBVGIza-k

 

B

Bevilacqua: l’attaccante Filippo Bevilacqua, classe 1992, una buona stagione con il Lonigo, nonostante la retrocessione, lascerà la società leonicena per rimanere in prima categoria: sembra che su di lui ci siano Sovizzo, Monteviale, Cornedo e Pro Sambo.

C

Calcio senza confini: Torna anche quest’anno “Calcio senza confini”, manifestazione calcistica riservata ai
pulcini 2008 e 2009.
Anche in questa edizione porteremo sedici squadre da tutta la provincia e oltre, fino ad abbattere, nella seconda domenica, anche i confini della Regione!  Organizzatori di questa manifestazione sono l’A.S. Cittadella con la collaborazione dell’ A.S.D. San Floriano, con il Patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto.  L’A.S. Cittadella, splendida realtà calcistica della serie B che, pur risiedendo nel territorio padovano, da tempo opera con discrezione, professionalità e competenza nel nostro territorio, ha ideato e intrapreso nuovamente con grande entusiasmo e simpatia il progetto, mettendo a disposizione un grande bagaglio di esperienza e mezzi.  L’A.S.D. San Floriano, associazione molto attiva nell’ambito comunale, mette a disposizione una splendida location e fornisce un aiuto importante, cercando di abbinare un evento sportivo e un motivo di aggregazione tra persone con la voglia di divertirsi e accomunate dalla passione per uno sport meraviglioso.  L’evento si svolgerà in due giornate, il 20 e il 27 maggio 2018,
presso gli impianti sportivi di Vigardolo, via S. Floriano – Monticello Conte Otto (VI)

Camparmò : Beppe Camparmò non è più l’allenatore della Vigontina.. Ci eravamo sentiti con Beppe qualche giorno fa e il mister ci  aveva detto che sarebbe rimasto a continuare il lavoro iniziato perché il presidente Ivo Righetto lo aveva rassicurato che le criticità avute nella seconda parte dell’annata nella gestione della prima squadra sarebbero state risolte . Aveva inoltre , alla cena di chiusura , avvenuta martedì scorso, ufficializzato la conferma del mister vicentino. “Contemporaneamente, però – racconta Camparmò –  è cambiato il Ds , da Alessandro Sabatini a Pistore il quale oggi mi ha comunicato che lui preferisce collaborare con un altro allenatore. Questo purtroppo mi ha fatto perdere delle opportunità con alcune società che avevano chiesto la mia disponibilità e che io correttamente avevo lasciato cadere” Adesso dunque l’ex allenatore di Longare, Mestrino e Villafranca torna sul mercato.

L

Le Torri: Secondo voci non ufficiali vanno verso la conferma anche  il difensore Federico Fait e il centrocampista Enrico Lotto. Potrebbe invece lasciare Jacopo Meneguzzo.

Longare: Spiegato il motivo della pausa di riflessione attorno a quella che sarà la compagine dirigenziale del prossimo anno: si è in  attesa del ritorno di un dirigente attualmente all’estero che potrebbe entrare nel nuovo consiglio direttivo. Non appena saranno formalizzati i nuovi incarichi e gli eventuali nuovi ingressi in società, si passerà alla valutazione sul tecnico e sui giocatori da confermare.

M

Maggio: Cristian Maggio lascia il Napoli dopo dieci anni: il suo contratto non è stato rinnovato ed il giocatore a trentasei anni si trova davanti ad un bivio: continuare in un’altra società o lasciare il calcio giocato. Tempo fa il presidente Aleardi aveva proposto al  giocatore di entrare nel Montecchio. Maggio deciderà anche in base alle proposte che dovesse ricevere: 400 partite e 34 reti in carriera, 34 gare con la Nazionale, il giocatore è rimasto deluso dalla scelta di Sarri che non gli ha concesso nemmeno l’addio finale con una presenza  anche parziale nella gara con il Crotone.

Cristian Maggio saluta i tifosi

Marcolongo.:Maurizio Agugiaro, che ieri ci ha cortesemente informato dell’arrivo sulla panchina della Virtus Plateolese di Luciano Marcolongo, ex mister del Marola,  è il dirigente accompagnatore della formazione padovana.  Il direttore sportivo, infatti, è Michele Pasinato.

Mestre in D ? Secondo un’ipotesi suggerita dal sito veneziano ilpippo.it  Il Mestre potrebbe non iscriversi alla Lega Pro e ripartire dalla serie D: in questo caso lo Stadio Baracca sarebbe a disposizione del Mestre con riduzione dei costi in generale,  “ in questo modo – scrive Siro Spessot –  se non molla, il Presidente Serena  avrebbe tutto il tempo per dedicarsi al “progetto stadio”.

Monteviale: Molte trattative in atto per il Monteviale (con tanto di nomi e cognomi) ma il ds Marco Aleardi ci chiede al momento un po’ di riservatezza. E quindi in applicazione del nostro codice di comportamento evitiamo di fare anticipazioni.

N

Novoledo: Molto probabile la conferma del tecnico Davide Zanini che ha ottenuto il brillantissimo risultato della salvezza con una scalata impressionate dagli ultimi posti della graduatoria. Non c’è ancora la conferma ufficiale visto che l’ultima gara è stata disputata domenica e la società ha in calendario incontri importanti per definire assetto e organizzazione.

P

 

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Trissino Petrovic 29 (16), De Toni 27(1),  Rinfieri 26  (1), Moore 26 (1),  Okechukwu 25 (2), Farinello 25, Cazzola 25 (5)  Zordan L. 24 (2),  Refosco 23,  Kokona 23, Bruttomesso 23 (2),  Antoniazzi 18, Danetti 16, Kindo 16, Bertoldo 14 (1), Farinon 14 (1), Zordan M 14 (1),  Nicoletti 13,  Basso 11 (2), Pecchini 9, Massignan 8, Guiotto 7,  Turrin 3, Fanni 1.

R

Riposo: si uniscono alle oltre ottanta squadre vicentine già in vacanza da qualche settimana anche queste formazioni che hanno concluso domenica la loro attività: Seraticense, Longare, Marola, Azzurra Sandrigo, Alte Ceccato, Fara, Stella Azzurra, Lonigo, Alto Astico Cogollo, Bp 93, Lakota, Real Stroppari, Novoledo, Giavenale, Marchesane, Lampo, Orsiana, Concordia.

S

Santo Stefano di Zimella: Pesca nel vicentino la squadra veronese del Santo Stefano di Zimella che avrebbe nel mirino l’attaccante Michael Sartori, 1987 delle Alte e il centrocampista PierLuigi Dal Bosco, anche lui del 1987, dal Montebello.

Michael Sartori

 

T

Tezze: una voce raccolta dal Giornale di Vicenza darebbe per assodato un contatto fra il Tezze di Paolo Castaman e l’attaccante ex Arzignano e Altovicentino Martin Trinchieri che nell’ultima stagione ha giocato con la Virtus Ve Comp.

Trinchieri Martin

V

Vicenza Calcio (notiziario):   Il Centro di Coordinamento club Biancorossi organizza la trasferta SANTARCANGELO-VICENZA di Sabato 26/05/2018. Per informazioni telefonare al numero 0444/513655 orari d’ufficio, dal Martedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:00 oppure al cellulare 3920666116. Quota viaggio + biglietto € 30,00 Orario di ritrovo ore 12:30, partenza ore 13:00 presso il piazzale del Centro Coordinamento Club Biancorossi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano