Calciomercato EVIDENZA

Il calciomercato del Lunedì: le bombe del pomeriggio !!

Aggiornamento delle ore 16.00

D

Dalla Pozza: Non c’è l’ha fatta la Sambonifacese calcio femminile a sbarcare sul palcoscenico della massima serie. “Purtroppo – ci scrive Moreno Dalla Pozza –  le nostre ragazze non ce l’ hanno fatta perdendo contro il Bari lo scontro 3-1 per salire in serie A. E’ stata una partita combattutissima giocata alla pari fini al 90′ ”    Ci siamo impegnati con mister Dalla Pozza a dedicare un pò di spazio anche al calcio femminile che sicuramente rappresenta un mondo in crescita.

E

Este con Zanini  anche Girotto. Sembra fatto per l’arrivo all’Este di mister Nicola Zanini, reduce dall’impresa di aver salvato il Vicenza dalla retrocessione in Serie D.  Con Zanini potrebbe arrivate anche Mauro Girotto, attuale tecnico della Berretti del Vicenza che potrebbe fare da secondo a Zanini.  Girotto è una vecchia conoscenza dell’ambiente estese avendo già militato sia come giocatore che come allenatore nel basso padovano. Da Este danno per scontato il passaggio di Rondon alla Luparense.

G

Giocatori che cercano squadra:  nei prossimi giorni pubblicheremo il primo elenco. Invitiamo chi fosse interessato a farsi avanti con i propri dati essenziali.

P

Pedemontana: La Pedemontana ha scelto il nuovo allenatore che sarà Graziano Fabris, già tecnico del Thiene ed in precedenza alla Stella Azzurra Sant’Anna, al Fara, al Dueville, all’Azzurra Sandrigo. Con lui ci sarà anche Davide Lavarda che farà il secondo allenatore, mentre rimane Osvaldo De Micheli preparatore dei portieri.

Mister Fabris

T

Torre: la squadra padovano del Torre ha scelto il nuovo allenatore che sarà Loris Guerra, ex giocatore del Bassano e del Montecchio ed ex allenatore del Campigo e dello Spinea.

V

Vicenza: solo Rosso !! Solo Renzo Rosso ha presentato un’offerta al Giudice delegato entro le ore 12.00 di oggi.  Gli altri potenziali acquirenti non si sono presentati: Meridio stamattina prima dell’ora stabilita aveva fatto sapere di non essere intenzionato a presentare offerte per conto dell’imprenditore Samorì, mentre francesi ed inglesi sono rimasti al coperto. Domani si procederà all’apertura della busta: poi il giudice Limitone prenderà una decisione se accogliere o meno la richiesta del patron del Bassano.

 

Come annunciato da oggi iniziamo a pubblicare le notizie del calciomercato con questo post aggiornato durante la giornata con più versioni. La rubrica l’Edicola va in archivio fino alla conclusione del mercato. E per iniziare ecco subito 16 post da tutta la provincia e non solo !

A

Allenatori che cercano squadra: Nicola Bertuzzo 31 anni residente a Vicenza zona est cerca sempre nella suddetta zona o limitrofi squadra settore giovanile da allenare compatibilmente con gli orari di lavoro (libero dopo le 17.30). Esperienze maturate di categoria Allievi e collaboratore tecnico in prima squadra (prima categoria) e frequentato corsi Coerver Coaching durante anno 2017/18. email: nikola86n@libero.it oppure Cell 392/5294969 dopo le 17.30

Almanacco 2017/18  E’ on line l’Almanacco 2017/18 con oltre tremila fotografie (quasi tutte scattate dai nostri inviati), le schede dei giocatori, le notizie sulle società.  Stiamo provvedendo alla raccolta dati per la seconda versione con presenze e reti.

 

Arzignano: Al momento il Pordenone ha fatto più sondaggi su vari allenatori e tra questi c’è anche Italiano. Se i ramarri dovessero indirizzarsi verso altre direzioni il mister resterebbe ad Arzignano dove gode la fiducia della società e del presidente Chilese.  Il ds Mattia Serafini ci dice che proprio sulla questione allenatore si stanno molto concentrando le sue attenzioni in questa fase. “ A Maldonado – dice Serafini – io ho consigliato di rimanere con noi perché in questo momento il suo eventuale passaggio ad una formazione di C sarebbe molto complicato” Infine rispetto ad un eventuale passaggio di Andrea Munaretto, difensore del 1991, molti anni nel Montecchio prima di passare alla Piovese  e all’Este dopo ha disputato l’ultima stagione, il ds ammette l’interesse della società “ come giocatore e come persona” ma al momento “ la priorità è il mister”.

B

Bissarese: niente terza categoria per la Bissarese quest’anno. Dalla società si annuncia che si parteciperà al campionato Juniores  e si farà l’attività con il settore giovanile. Il tecnico Baldin si mette alla ricerca di una squadra. La terza categoria perde un altro petalo..

C

Calidonense: Caricato l’ultimo video di Marco Marra su Calidonense – San Giovanni Lupatoto https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/publishing_tools/?section=VIDEOS&sort[0]=created_time_descending

Camisano: secondo una voce raccolta dal Giornale di Vicenza, il Camisano potrebbe essere interessato a Mattia Carlotto, centrocampista del 1987,  quest’anno 25 partite e 12 reti con lo Schio in Promozione ed in passato ad Arzignano in serie D. Secondo la stessa fonte il Camisano avrebbe confermato il difensore Canacci ed il centrocampista Sambugaro.

Carmenta:  Il Carmenta ha confermato mister Roberto Fantinato  che ha portato la squadra ai play-off-.  Il tecnico era subentrato a metà stagione a Enrico Bevilacqua che aveva compiuto la stessa impresa lo scorso anno.

L

Lampo: dopo la retrocessione il rapporto fra la società di Carmignano e mister Roberto Bartolomei si è consensualmente interrotto.  Entro pochi giorni la società farà conoscere il nome del  nuovo allenatore.

Lissandrini:  Maurizio Lissandrini lascia il Montebello dopo due anni a livello di settore giovanile e passa al Valdalpone dove allenerà una formazione giovanile. Possibile anche che il prof. svolga l’incarico di preparatore atletico della prima squadra. Francesco Lissandrini torna invece per fine prestito al Montecchio ma potrebbe accasarsi in una società di Promozione.

la famiglia Lissandrini al completo

M

Marola: arrivano le prime conferme al Marola: secondo radio scarpa il portiere Loria ed il centrocampista Zen sarebbe tra i primi confermati

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali del Due Monti: Demischiu 29 (2), Zoppello 26 (2), Rampazzo 26(1), Zarantonello 26 (3), Arcaro 25 (19),    Polato 25 (1), Essenhaji 25 (11) , Tagliapietra 24 (1),   Diao 21 (2), Dal Maso 19, Rizzi 19 (2),  Pavan 18,  Martini 17, Galvanetto 15, Marcolin 13, Gaspari 13, Obbiba 12 (1), Zampieri 10, Mioni 9, Beggiato9,  Boni 8,  Munari D. 8, Vendramin 8,  Raffaello 7, Munari C. 4, Coppo 4, Munari W. 2,  Cornacchione 2.

 

Programma  dell’ultimo week end (inizio ore 17.00)

Promozione

Quarto turno play-off per assegnare la terza piazza (gara unica)
Calidonense – Opitergina

Prima Categoria

Quarto turno Play off (gara unica)

Nogara – Chiampo
Fossalta  –  Cassola

Nogara festeggia la vittoria con il Pedemonte

Seconda Categoria

Quarto turno Play off (gara unica)

Real San Zeno – Real Lugagnano
Turchese – Malo

Il Real San Zeno

S

San Giorgio in Bosco: l’attaccante Samir Hannioui classe 1991, è nel mirino del San Giorgio in Bosco e lascerebbe il Nove con cui ha disputato comunque un ottimo campionato.

Samir Hannioui

Santomio: Una buona stagione anche se non caratterizzata dalla promozione. A Santomio hanno voluto comunque festeggiare con la squadra e sono andati in trasferta a Jesolo. Ecco le immagini della festa

Santomio sulla spiaggia di Jesolo

V

Valdagno FC e Valdagno Vicenza: “Siamo sulla strada giusta per la fusione – spiega il presidente  della formazione giovanile di Valdagno, Michele Bicego – anche se qualche problemino rimane. I rapporti con il presidente Roberto Coda sono comunque ottimi” E’ confermato invece che il Valdagno Vicenza continuerà a tenere le proprie squadre giovanili anche a Vicenza sul campo di San Bortolo e su quello di Laghetto.

Il vicepresidente Sbabo e il presidente Bicego

Vicenza Calcio (notiziario): Oggi presentazione delle offerte. Finora certa quello di Rosso. Da vedere se perverranno quella di Samori (tramite Meridio) , di Desjardin e della fantomatica cordata inglese di Lander Sport. Certo il passo indietro di altri che si erano affacciati finora.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano