Giovanili

Città di Vicenza, Giovanissimi Provinciali: Real Vicenza batte il Grumolo

REAL VICENZA – ASD GRUMOLO    1-0   (PT 0-0) 10’st Postal Francesco

REAL VICENZA: Strada, Tchoupou, Scollo, Saltarello, Zamparini, Petroli, Cervone, Pieriboni, De Lima Gomes, Postal, Hamrouni, Chiovati, Kaire, Rigon, Caprian. All. Conti Roberto Dir. Mrdja Dejan, Cervone Gianni

ASD GRUMOLO: Altissimo, Canton, Trabaldo, Mette, Filippi, Taurino, Bondi, Afroni, De Rossi, Turcek, Iannone, Ceron, Maculan, Bettini, Bortoli, Rampazzo, Foralosso. All. Cortese Massimiliano Dir. Ceron Alessandro, Mette Fausto.

Direttore di gara Gjini Mauro, assistenti Zanin Luca e Zanon Giovanni della sezione AIA di Vicenza.

Dopo una mattina che non prevedeva nulla di buono, il pomeriggio regala il sole per l’inizio di questo trittico di finali del Città di Vicenza. Circa 150 persone presenti in tribuna.

Puntualissimi e tesi per la partita le squadre si presentano nel varco del mitico Stadio Menti, pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi la gara.

Al 6’ Cervone del Real Vicenza recupera palla a centrocampo e filtra in area per Postal, anticipato però di un soffio dal portiere del Grumolo.

Due minuti dopo un insidioso calcio d’angolo a favore del Real non trova pronti gli attaccanti biancorossi e l’azione sfuma.

Reagisce il Grumolo con Afroni che lancia Turcek, ma anche in questo caso, Strada, portiere del Real, fa buona guardia.

Al 23’ ci prova De Rossi del Grumolo da fuori area ma provvidenzialmente Zamparini del Real devia la palla prima che possa creare pensieri per la propria porta.

Al 26’ ci prova il Real con Petroli da fuori area. Altissimo del Grumolo tira un sospiro di sollievo vedendo la palla però perdersi a lato.

Al primo minuto di recupero, Turcek calcia molto bene dal limite dell’area sul primo palo, ma con un bel tuffo, l’estremo difensore del Real blocca.

Si va al riposo sullo 0 a 0.

Secondo tempo con squadre contratte, forse timorose visto il premio in palio, non creano moltissimo.

Al 10’ del secondo tempo, però Postal sfrutta al meglio una percussione del compagno De Lima e nell’area piccola trova il pertugio per battere l’incolpevole portiere.

Grande esultanza per i ragazzi bianco rossi sotto la tribuna !!

Il Grumolo cerca di reagire con un gran bel tiro di De Rossi finito di un soffio sopra la traversa.

A questo punto Mr. Cortese invita i suoi ad alzare il ritmo e il baricentro del gioco, ma non riesce a creare grosse difficoltà all’estremo difensore del Real che, anzi al 1’ minuto di recupero, sempre con Postal, non riesce a raddoppiare.

Fischio finale dell’arbitro e scoppia la festa per il Presidente Sannazzaro e i suoi ragazzi.

A seguire la consegna delle medaglie di partecipazione alla terna arbitrale da parte del Vice Presidente AIA Meneguzzo e del segretario Del. di Vicenza Costalunga.

Premiata la società Arcugnano dal componente della Del. di Vicenza  Zaltron, con la coppa disciplina.

Il vice delegato della Del. di Vicenza Cattelan, premia i secondi classificati, Grumolo e gran festa da parte del pubblico presente ai ragazzi del Real Vicenza che alzano la coppa al cielo.

Sono loro i vincitori di questa prima finale!!

Sull'Autore

Federico Formisano