Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: il primo giorno ufficiale cade di festa

A

Amichevoli: fra due settimane le prime squadre della nostra provincia (quelle di Eccellenza in particolar modo) saranno già in campo per iniziare la preparazione e qualcuno ha già varato il calendario delle amichevoli. Noi ne terremo nota e conto predisponendo il calendario e aggiornando i risultati.  Scriveteci che cominciamo a prendere nota delle prime gare programmate.

B

Bassano: Leonardo Gallina, difensore centrale del 1998, potrebbe lasciare Montebelluna per tornare al Bassano. Il giocatore era cresciuto infatti nel vivaio giallorosso prima di approdare in D con la maglia del Montebelluna

C

Colceresa:  arriva il portiere Andrea Cubalchini, 1996, dal Dueville. Il giocatore lascia così la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

D

Date del campionato: C’è una variazione sulle date segnalate: La fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti e del Trofeo Regione Veneto prenderà il via domenica 26 agosto (i turni successivi domenica 2 e mercoledì 19 settembre).

L

Levico Terme: L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di annunciare l’arrivo in maglia gialloblù di Bryan Costa. Portiere classe 1998, Bryan è cresciuto nelle giovanili del Vicenza, passando poi al Sassuolo dove per tre stagioni ha difeso la porta della Primavera neroverde. La scorsa stagione, è tornato alla base, in terra veneta, tra le file del Vicenza in serie C. Da segnalare l’ambito riconoscimento di miglior portiere assegnatogli nel 2017 al Torneo di Viareggio. L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la prossima stagione, ormai alle porte, con Tommaso Equizi. Nato l’11 luglio 1997 a Valdagno, Tommaso è un prodotto del settore giovanile del Parma. Le sue qualità non passano inosservate e l’Inter lo preleva nell’estate del 2015, cedendolo poi a titolo temporaneo alla Primavera della Spal nella stagione 2016/2017 nella quale colleziona 37 presenze. Lo scorso campionato il giovane difensore veneto ha vestito la maglia della Fermana in serie C.

Equizi in compagnia del ds Claudio Ferrarese

Bryan Costa

M

Mestre: il Mestre ha presentato domanda d’iscrizione al campionato di serie C. Sarebbe andata a buon fine una trattativa per la cessione ad una cordata di imprenditori “last minute”. Sembra peraltro che l’iscrizione non sia corredata dalla fideiussione di 350.000 euro. Sono 59 le formazioni regolarmente iscritte alla terza serie nazionale.

N

New Team: la formazione di Santa Trinità di Schio, ha indicato il nome del nuovo allenatore che sarà Diego Faburlani, lo scorso anno alla guida degli juniores del Valli.

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo e Brendola.
Giovedì 5 luglio: Rivereel
venerdì 6 luglio: Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio  e San Lazzaro,
martedì 10 luglio Eurocalcio Marola,
mercoledì 11 Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo
giovedì 12: Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Real San Zeno e 7 Comuni Ac ,
giovedì 19 Sovizzo  e Maddalene,
lunedì 23 Alte,
venerdì 27 Fides

R

Rimpatriata: si sono ritrovati a distanza di 35 anni i giocatori della Primavera del Vicenza 1981/82, c’era mister Zuccon, con Renica,  Dal Bianco, Guerra, Olivero, Bedin, Trevisanello, Scotto, Manzato, Maran, Ometto, Masiero,Pizzolon, De Miceli, Sperotto, Malacarne e Tosato.  Assente mister Gesualdo Albanese che da anni è tornato a vivere in Calabria. 

Rivereel:  la formazione del basso vicentino si ritroverà per l’inizio stagione giovedì 5 luglio alle ore 20.00 al campo di Albettone.

S

San Vito Cà Trenta:  Con la famosa paella offerta dell’ex mister Herik Franco si è chiusa l’annata sportiva 2017-18  del San Vito Cà Trenta, che ha raggiunto l’obiettivo prefissato dal mister ad inizio stagione. Si era puntato ad arrivare a 50 punti e l’obiettivo è stato raggiunto e superato. “un grande gruppo  – dice il mister – che ha disputato un anno spettacolare.

U

Union LC: Punta a rinforzarsi l’Union LC la squadra altopianese di Lusiana e Conco che si riaffaccia al campionato di terza categoria dopo l’esordio dello scorso anno. Mentre si continua ad inseguire Eder Baù, potrebbe arrivare dallo Stoccareddo anche Marco Strazzabosco, difensore del 1985 che tutti  sull’altopiano conoscono con il sopranome Maiona.

Marco Strazzabosco

V

Villafranca: 

in un intervista pubblicata sul sito Pianeta Calcio il dg Cannoletta si dichiara molto ottimista sul ripescaggio del Villafranca “Secondo quanto mi è stato detto dalla LND potrebbero essere già cinque i possibili ripescaggi e noi, visto il nostro ottimo percorso, siamo al 1° posto della graduatoria. Tuttavia è meglio stare cauti fino all’ufficialità che dovrebbe arrivare intorno il 12 luglio.  L’eventuale ripescaggio del Villafranca comporta la certezza della promozione anche per il Chiampo.

L.R. Vicenza Virtus : Informiamo che è stata regolarmente depositata, presso la Lega Pro, la documentazione relativa all’ammissione al campionato di Serie C 2018/2019. Parallelamente è stato depositato, presso la sede della Figc, il set documentale riguardante l’iter costitutivo del nuovo “L.R. Vicenza Virtus S.p.A.”, con il conseguente utilizzo dello stadio Romeo Menti. L’integrazione dello staff del Bassano Virtus con le sette risorse mantenute in organico dal precedente staff del Vicenza Calcio, si concretizzerà la prossima settimana con il trasferimento nella sede di Via Schio e con l’arrivo del Direttore Generale Paolo Bedin. Nel frattempo si sta lavorando alacremente per definire al meglio tutte le attività propedeutiche all’organizzazione della prossima stagione sportiva, le quali verranno adeguatamente comunicate all’esito dell’accoglimento dell’istanza federale. (Comunicato ufficiale della società)

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano