Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: riaperti i termini per la seconda categoria

Aggiornamenti delle ore 18.00

F

Costa Barausse Fara in seconda. I rumors erano arrivati già da qualche giorno e da stamane era ufficiale anche la decisione di mister Zavagnin di rinunciare all’incarico. Alcuni dei vecchi giocatori da noi interpellati ci avevano anticipato una situazione difficile e complicata e alcuni anche la decisione di non far più parte del progetto Costa Barausse. Oggi dalla Federazione apprendiamo della decisione di rinunciare al campionato di Prima Categoria chiedendo l’iscrizione alla seconda categoria.

L

Longare :  la Presentazione Ufficiale  sarà fatta venerdi 20 luglio  presso l’Agriturismo al contadino a Colzè.

Lugo: giovedì 5 il Lugo fa la presentazione ufficiale presso l’abitazione del presidente Domenico Brazzale.

Luparense: La Luparense continua la sua sontuosa campagna acquisti per il prossimo campionato di Eccellenza e lo fa con nomi altisonanti. Oggi è la volta dell’annuncio di Alberto Marchiori, difensore reduce dall’esperienza a Treviso e che vanta esperienze in Serie A, C e D.    il giocatore ha disputato anche 11 gare in C con il Vicenza.

R

Ripescaggi: grandi novità .  Sul comunicato odierno sono arrivate le ufficiliazioni di alcune decisioni che erano nell’aria: la Provese ha ottenuto il declassamento in 1^ Categoria, Costa Barausse Fara e AC Nove Stefani Consulting hanno ottenuto il declassamento in 2^ categoria,  Calcio Rubano (1^ Ctg.) e Zianigo (1^ Ctg.) hanno ottenuto di svolgere unicamente attività SGS. Sono scontati ma non ancora ufficiali i ripescaggi in Eccellenza del Treviso e in Promozione del Chiampo.  E’ stata, inoltre, pubblicata la comunicazione ufficiale che ampia a dieci le formazioni che hanno titolo al ripescaggio in prima categoria: Olmi Callalta, Real Lugagnano, Grego Padova, San Stino si aggiungono alle 6 formazioni (tra cui Real San Zeno e Malo) già ufficializzate. Rimangono al momento escluse Tezze sul Brenta e Junior Monticello che occupano attualmente il quarto ed il sesto posto nelle liste di attesa.  Va tenuto conto che il Comitato precisa che “bisognerà attendere l’esito delle domande di fusione che sono state avanzate dalle Società interessate e che sono attualmente al vaglio della F.I.G.C. per la definitiva ratifica. Sarà infine necessario aspettare la scadenza dei termini fissati per la formalizzazione delle iscrizioni nei vari Campionati Regionali e degli eventuali “ripescaggi” in Serie D, al fine di verificare l’effettiva adesione di tutte le Società aventi diritto di partecipazione alla prossima attività della Stagione Sportiva 2018/2019.” 

S

Svincoli: sul Comunicato n. 3 pubblicato oggi dal Comitato regionale Veneto della FIGC è possibile trovare l’elenco dei giocatori svincolati ex art 108 (accordo) e art. 109 (inattività) delle Noif

Prime notizie di mercoledì 4 giugno

 

B

Bassano:  il Bassano Football Club 1903 sarà presentato oggi alle 11.00 in Comune a Bassano. La società nasce grazie al trasferimento del titolo del  Mussolente. L’avvocato Vittorio Rigo è stato incaricato di  formulare la richiesta di poter essere iscritto ad una categoria superiore alla prima,  “in virtù di meriti pregressi, tradizione e importanza della piazza”. Oggi verranno dunque presentati il nuovo allenatore Francesco Maino, il direttore sportivo Christian Giacometti e il neo presidente  Fabio Campagnolo, con gli altri soci  Luca Costenaro, Ermanno Hinterwipflinger e Onofrio Gheno. Presente, oltre al sindaco della città di Bassano, Riccardo Poletto. Al momento tra i giocatori si fanno i nomi degli ex del Mussolente, Savio, Torresan e Frison.

C

Camisano:   Il ds Mirco Bagnara conferma gli arrivi al Camisano dei seguenti giocatori: in porta Andrea Aspergh, classe 2000 dal Padova e Matteo Scarpariolo del 2000 ex Legnago e Abano.  A  centrocampo Gregorio Kitenge del 2000 dal Cervarese Santa Croce. Dal Mestrino sono confermati gli arrivi di Filippo Mario del 1994, Tommaso Piaggio del 1994 e Alessandro Baccarin del 1993, In attacco ecco Filippo Lomazzi (1978) dal Torre e Luca Dal Compare (91) dall’Opitergina.  Un’altra buona notizia per mister Molinari è quella del recupero del mediano Pietro Gennaro, classe 1992, che lo scorso anno aveva dovuto interrompere l’attività per problemi di lavoro e che adesso torna disponibile.

Pietro Gennaro

Castelgomberto: fissata per venerdì 27 luglio alle ore 21.30 alla Terrazza Glamour di Piazza Marconi la presentazione del Castelgomberto.

Cristofori:  Cerca squadra Marco Cristofori, difensore e centrocampista del 1995, in zona Vicenza, Grantorto, Piazzola, Campodoro. Cartellino del Quinto con possibilità di essere inserito in lista di svincolo. Per informazioni rivolgersi al sito.

F

Fara: Mister Zavagnin smentisce di essere lui il prossimo allenatore del Costa Barausse Fara. ” Dei contatti ci sono stati – ammette l’ex allenatore del Lugo – ma poi non si sono concretizzati.

G

Grumolo: IL DS Bastianello annuncia i primi colpi di mercato nel suo nuovo incarico, e sono sicuramente di spessore:  Rientra dal Quinto  Davide Russo, uno degli artefici della promozione, dopo due anni abbastanza sfortunati in altre realtà.  Sostituirà Mattia Turetta che si è accasato alla Campodorese, dopo la splendida annata appena trascorsa. Dopo anni di corteggiamento, nonostante i molti estimatori, il Grumolo è riuscito a convincere Alessandro Cogo, ex San Lazzaro,  ad unirsi al  fratello Riccardo che già milita tra le fila della formazione allenata da mister Pontalti. . Alessandro, laterale sinistro di qualità e quantità, dovrebbe assicurare i rifornimenti per gli  attaccanti in particolare modo il neo acquisto Russo, Pauro e Pillan (99) Quest’ultimo nonostante le numerose richieste come fuori quota, ha deciso di rimanere un’altra stagione a Grumolo. Confermato l’arrivo di Matteo Molari portiere dal Marola, con cui sono in corso anche colloqui per il rinnovo del prestito di Filippo Scalco.

Russo Davide 2

Davide Russo

M

Mestre: Sabato scorso il presidente Serena è andato a Firenze per presentare la domanda d’iscrizione al campionato di serie D, in base alle garanzie offerte da un fantomatico imprenditore veneziano che si sarebbe fatto avanti per favorire l’iscrizione. Ma dopo qualche giorno sembra subentrare il pessimismo sulla reale intenzione di concretizzare l’iscrizione presentando fideiussione e garanzie economiche di poter disputare il campionato. Al momento rimane in piedi solo la possibilità di essere iscritti in Eccellenza.

Mezzina: l’attaccante Massimiliano Mezzina, classe 1998,  al Valdagno Vicenza nell’ultima stagione, potrebbe spiccare il volo verso la serie D. Una società toscana dal passato glorioso avrebbe fatto una proposta interessante al giocatore che deve ovviamente valutare tutti gli aspetti di questa proposta soprattutto quelli legati agli studi universitari. L’ex giocatore di Padova, Vicenza e Arzignano, è comunque apprezzato e ha ricevuto più proposte da formazioni di serie D e Eccellenza.

N

New Team: il ds Maurizio Meneghetti comunica l’arrivo a Santa Trinità di Schio dell’attaccante Vincenzo Doria, classe 1990, lo scorso anno all’Orsiana ed in precedenza al San Vito Cà Trenta,  Castelgomberto e Molina.

Vincenzo Doria

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo , Brendola e Seraticense
Giovedì 5 luglio: Rivereel
venerdì 6 luglio: Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio  e San Lazzaro,
martedì 10 luglio Eurocalcio Marola,
mercoledì 11 Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo
giovedì 12: Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Real San Zeno e 7 Comuni Ac ,
giovedì 19 Sovizzo  e Maddalene,
lunedì 23 Alte,
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

R

Real San Zeno: è ufficiale l’arrivo al Real San Zeno del difensore centrale Cristian Mosele del 1996, 14 partite e 2 reti realizzate in prima categoria con il Sovizzo, già dell’Arzignano.

Mosele con il ds Bonati

Riaperti i termini per presentare domanda di ripescaggio: Il Consiglio Direttivo del CR Veneto ha deliberato di riaprire i termini per le richieste di “ripescaggio” per il Campionato di Seconda Categoria 2018/2018, estendoli anche alle società retrocesse direttamente senza il passaggio attraverso i playout.  Tali richieste dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 6 luglio 2018 attraverso posta raccomandata (fa fede timbro postale). Le graduatorie di ripescaggio per la Seconda Categoria saranno nell’ordine:

  • Società di Terza Categoria
  • Società di Seconda Categoria retrocesse attraverso i playout
  • Società di Terza Categoria ripescate nelle ultime stagioni sportive
  • Società di Seconda Categoria retrocesse attraverso i playout e ripescate nelle ultime stagioni sportive
  • Società di Seconda Categoria retrocesse senza passare attraverso i playout

La decisione del Comitato fa pensare che saranno molti i ripescaggi dalla terza in seconda categoria.

S

Sarcedo: L’attaccante Fabio Spanevello, classe 1989, è uno dei rinforzi per il Sarcedo. Nell’ultimo campionato Spanevello ha giocato 27 partite e realizzato 6 reti con il Cornedo in Promozione.

Spanevello esulta

V

L.R. Vicenza Virtus : Il Vicenza si starebbe muovendo per acquisire le prestazioni sportive di Andrea Brighenti, attaccante della Cremonese. Intanto Mattia Minesso è un giocatore del Calcio Padova: l’attaccante ha firmato con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2020.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano