Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (72): cambia pelle il Montecchio Precalcino

La Sagra di San Rocco di Preara di Montecchio Precalcino è diventata famosa per gli gnocchi e i primi piatti spadellati.  Quest’anno la serata di chiusura era fissato per lunedi 21 agosto e in quell’occasione,come già da qualche anno, si è approfittato della serata per presentare la squadra del Montecchio Precalcino che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di prima categoria.

Dopo l’addio di Antonio Piccoli, migrato in quel di Trissino per un approdo in Promozione, la società ha chiamato sulla panchina Francesco Cazzola.  Il patron del Montecchio Precalcino, Giulio Costa,  aveva motivato questa scelta ancora a giugno “ Vogliamo un allenatore che sappia rapportarsi con i giovani “ E chi meglio di Cazzola che da anni lavorava in un vivaio prolifico come quello del Malo ?  In passato Cazzola aveva guidato anche prime squadre, ma da molti anni ormai egli era abituato a confrontarsi con i giovani. E così ha accettato la proposta del Montecchio Precalcino.

Francesco Cazzola

Chiuso un capitolo che aveva dato grandi soddisfazioni ai bianco verdi, si è pensato di attuare un radicale cambio dei giocatori: praticamente del vecchio gruppo sono rimasti solo Coppone e Costa. Poi ci sono molti ex allievi di  Cazzola nelle giovanili del Malo ( Bardin e Pogietta arrivati direttamente dagli Juniores Elite nero stellata e i vari Rossi, Ferretto, Saccardo, ecc.  che comunque il mister conosceva).  Poi è arrivato un portiere d’esperienza come Cattani , Sartori, Marchesini e Rossi giunti dal Poleo. Danieli dal Molina, Riva dal Thiene, Finozzi dall’Isola Castelnovo, Pierantoni e Martini dal Fara, Moro dal Sovizzo, ecc. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Marco Manzardo, classe 1997,  arrivato dal Lakota, ma con un passato nel Nove e nel Sarcedo.

La rosa: Portieri: Cattani Alberto (88 dal Monteviale), Dal Zotto Giovanni (99 dal Sarcedo)  Difensori: Sartori Nicola (96 dal Poleo)  Pogietta Edoardo (99 dal Malo) , Riva Matteo (90 dal Thiene), Ferretto Federico (94 dal Silva) , Finozzi Yari (95 dall’Isola Castelnuovo) Okechukwu Francesco (99 dallo Schio)  Centrocampisti : Appiah Agyei (88), Marchesini Nicola (95 dal Poleo), Costa Solano (97), Arras Giacomo (96 dal Silva), Saccardo Nicola (96 dal Malo), Bardin Davide (98 dal Malo) Martini Niccolo (94 dal  Fara), Pierantoni Nadir (96 dal Fara) Attaccanti: Rossi Alessandro (96 dal Poleo), Moro Alessandro (93 dal Sovizzo), Danieli Francesco (84 dal Molina), Coppone Ivan (82 ), Lievore Andres (91 dal Spf)

Lo Staff: Allenatore: Francesco Cazzola,Vice allenatore: Stefano Sinisi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano