Redazionali

Calciomercato del venerdì: ultimo giorno per la serie C ?

Aggiornamento delle ore 17.30

B

Bassano FC la partita di Coppa Veneto contro l’Arsiè in programma domenica alle 17 si giocherà al Campo Sportivo di Sacro Cuore e non come inizialmente annunciato al Mercante.

D

La domanda del giorno

Grazie alle vostre segnalazioni siamo andati a fondo sulla domanda del giorno. Ed effettivamente la norma c’è ed è illustrata (fra le righe per la verità) nel Comunicato n. 15 del 21 agosto u.s  dove si parla anche dei 9 giocatori da portare in panchina di cui vi  abbiamo già dato notizia.
– i calciatori di riserva, finché non prendono parte al gioco, devono sostare sulla panchina riservata alla propria Società e sono soggetti alla disciplina delle persone ammesse in campo; le stesse prescrizioni valgono per i calciatori/calciatrici sostituiti e per i calciatori/calciatrici non utilizzati, i quali non sono tenuti ad abbandonare il campo al momento delle sostituzioni.

Ribadiamo che questa norma è troppo vincolante: se un giocatore lascia il campo per infortunio deve rimanere in panchina fino al 90′ o può raggiungere gli spogliatoi e a chi deleghiamo l’incombenza di valutare se l’infortunio sia tale da impedirgli di rimanere con i compagni: all’arbitro? Se è una giornata di freddo, di pioggia o di intemperie possiamo forse chiedere ad un giocatore fradicio dopo un’ora di gioco di rimanere per un altra mezzora a ghiacciare in panchina? Quali sono i provvedimenti disciplinari a carico degli inadempienti ? Insomma quando si scrivono le norme bisognerebbe anche farlo con quel minimo di granus salis che oggi sembra essere completamente scomparso…

M

Mercato prorogato
Non c’è più alcuna certezza. Una volta le date stabilite dalla Federazione avevano il carattere della perentorietà, oggi siamo al più o meno. Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini  preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C; ritenuto di condividere le istanze presentate dalle suddette componenti, delibera: alle società di Serie C è concesso il termine fino al 31 agosto 2018, ore 20:00, per l’effettuazione di acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazione estera”

S

Schio: Le uscite di Battistella e Bonaguro sono state parzialmente compensato con l’arrivo dell’attaccante Gabriele Andreetto, classe 1997, ex Altovicentino e Delta Porto Tolle.

Gabriele Andreetto (foto calciovicentino.it)

Sportiello: Il portiere Cristian Sportiello, rimarrà al Costa Barausse Fara.  Il giocatore esce per tanto dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra, dove oggi è entrato Ingmar Maddalena, ex Longare e Leodari.

Sportiello para (foto calciovicentino.it)

 

V

L.R. Vicenza Virtus

La gara amichevole prevista per domani a Caldogno contro il Campodarsego si svolgerà alle 18.00 Vi ricordiamo che l’USD Calidonense, organizzatrice dell’evento, ha fissato il prezzo unico d’ingresso a 5 euro, mentre gli under 12 entreranno gratuitamente

 

 

Prime notizie di venerdì 24 Agosto

A

Amichevoli:  I risultati delle gare di ieri sera

Alto Astico Cogollo – Rozzampia 0-2 il secondo gol di Sy
Carmenta – Marola
Cavalponica – Arzignano 1-0 Beltrame
Chiampo – Le Torri 1-1 Dal lago per Le Torri
Marosticense- Treviso 1-4 per la Marosticense gol di Merlo
Real Stroppari – Nove
Rosà- Berton 3-0 Gallina, Giacobbo, Ganeo

La formazione della Marosticense scesa in campo con il Treviso: Crestan, Palermo, Rossi, Xamin, Covolo, Meda, Minato, Parise Mass., Bavaresco, Contro, Bertolin; a disposizione ed entrati nel secondo tempo: Cecchin, Dal Zotto, Crestani Matteo, Merlo, Bertacco, Cecchin, Kuci, Sanna, Crestani Davide, Pozza, Parise A., Menarbin 

B

Bassano Fc: Nell’ultimo test amichevole nuova vittoria dei giallorossi d Maino che si impongono 4-1 sul Tombolo. Reti di Frachesen, Cosma, Comarin e Solomon. Per i padovani realizza Siega su rigore!
E domenica tutti al Mercante!  Intanto Cristian Giacometti il ds svela che ormai manca solo un giocatore di esperienza, un difensore o un centrocampista,  per completare l’organico a disposizione.

C

Caldiero, sempre più favorito.  Il Caldiero da noi (ma non solo da noi) considerato grande favorito del girone A di Eccellenza ha preso un altro giocatore importante: a centrocampo arriva Luca Viviani del 1991,   ex Legnago ed Este.

Cerca squadra Ingmar Maddalena, esterno alto residente a  Isola Vicentina, ha giocato con il Leodari in promozione e in eccellenza, poi a Longare in promozione. Cerca una formazione di promozione o di eccellenza. Tel. 347 4786447

Maddalena Ingmar

Montebello cerca persona/autista per il trasporto dei ragazzi del settore giovanile. Per chi fosse interessato contatti privatamente oppure inviateci una mail a settoregiovanile@usdmontebello.it e vi contatteremo.

N

Nova Gens: questa la rosa portieri: Luca Belverato (94, 21 presenze); Elia Padovan (94, 9 presenze); difensori: Alberto Alcesti (97, 23 presenze), Matteo Belluzzo (96, 26 presenze), Dusan Dordevic (98 dal Longare), Rachid El Jeffry (97, 23 presenze), Fabio Menegotto (99, 7 presenze), Othman Sardi (98, 17 presenze e una rete), Kudus Yussifu (6 presenze), centrocampisti: Emanuel Castegnaro (97 dal Cologna), Andrea Crema (85, 20 presenze), Mirko Goldin (94, 18 presenze),  Andrea Pegoraro (94, 3 presenze), Enzo Tonini (99 dal Cologna), Nicola Visentin (96, 11 presenze), attaccanti: Manuel Bertelli (89, 25 presenze e 11 reti), Emanuel Biasin (97, 21 presenze), Dritan Kalemi (98, 5 presenze),  Luca Monchelato (81, 18 presenze e 4 reti).

Alcesti (foto calciovicentino.it)

 

P

Presentazioni: Ieri sera è toccato al Carmenta. Lunedì 3 settembre toccherà all’Azzurra e al Cartigliano e successivamente  alla Marosticense, al Montecchio Maggiore, ecc. Queste indicate in blu sono quelle che abbiamo seguito direttamente   Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58),  Recoaro (59), Bp 93 (60), Alta Valle del Chiampo (61),  Mottinello (62), Altavilla (63) Virtus Plateolese (64), Belvedere (65), Giavenale (66), Castelgomberto (67), Quinto (68), Union LC (69), Sette Mulini (70), Stanga Vi Est (71), Montecchio Precalcino (72), Sossano (73)

Squadre che hanno già fatto la presentazione: Nova Gens, Thiene, Cassola,  Ponte dei Nori, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

Q

Quinto: E’ con il cuore colmo di commozione che AC Quinto comunica la scomparsa di Luigi Giaretta, componente del nostro staff da più di cinque anni, tre dei quali trascorsi anche come consigliere del direttivo.  Classe 1964, membro dell’AIA – Associazione Italiana Arbitri, Gigi in questi anni non ha mai perso una partita della Prima Squadra e un evento della nostra Società, ricoprendo il ruolo di accompagnatore e dirigente addetto all’arbitro con professionalità e simpatia, grazie al suo costante sorriso e alla grande disponibilità che, in questi anni, ha dedicato a tutti noi. Vogliamo ricordarlo come un amico prezioso e un tifoso appassionato, impegnato a trovare gli aspetti positivi di ogni partita al di là del risultato. Siamo vicini alla sua famiglia, certi che il mondo del calcio vicentino sentirà la mancanza del grande uomo di calcio che Gigi Giaretta è stato. La società Bp 93 nel partecipare al dolore del Quinto ha proposto che in occasione della gara di domenica fra le due società sia fatto rispettare un minuto di silenzio. La richiesta dovrà trovare accoglimento da parte del Comitato Regionale Figc

S

Sossano:  Abbiamo pubblicato la presentazione del Sossano con le foto dei nuovi arrivi e della squadra. La potete trovare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/08/24/presentazioni-73-dopo-due-retrocessioni-a-sossano-si-respira-voglia-di-rinascita/

 

T

Telemar Il direttore sportivo Massimo Zardo conferma quanto già anticipato ieri sera: l’attaccante Alberto Marangoni, classe 1985, oltre trenta gol nelle ultime due stagioni con il San Paolo, ha accettato di far parte della nuova società nata dalla fusione fra Ariston e San Paolo.

Marangoni Alberto

Alberto Marangoni (foto Calciovicentino.it)

U

Una domanda al giorno:  E’ vero che da quest’anno i giocatori sostituiti devono rimanere in panchina e non possono andare negli spogliatoi? Non abbiamo trovato riscontro a questa richiesta  che ci è stata rivolta. Vi preghiamo di indicarci se sia stata pubblicata (nel comunicato n.1 del Crv della FIGC non se ne parla). Una norma siffatta potrebbe risolevere il problema dei giocatori che usciti dal campo interloquiscono con il pubblico o con gli ufficiali di gara oppure procurano danni agli spogliatoi, ma per contro sorgerebbero problemi con i giocatori infortunati o in inverno per il rischio di prendersi del male a sostare in panchina dopo aver preso parte ad una porzione di gara.

V

L.R. Vicenza Virtus: Mercato:  imminente Mantovani ! la conclusione del mercato potrebbe slittare al 31 agosto. Ma Seeber sta procedendo per chiudere comunque entro domani a mezzogiorno.  A questo punto è noto che manca solo il difensore centrale forte di testa voluto da Colella. Rozzio ha firmato per la formazione di Reggio Emilia che si è iscritta in serie D, mentre Pelegatti ha chiuso con l’Arezzo. Troest ha stipulato un biennale con la Juve Stabia. Nelle ultime ore sembra che l’arrivo di Mantovani sia considerato imminente. La base è di un contratto annuale. Si sarebbe invece raffreddata l’ipotesi Russo dopo un incontro a Padova che non avrebbe sortito l’effetto sperato.

L.R. Vicenza Virtus: Abbonamenti: si è tagliato il traguardo dei 5800 abbonamenti. Siamo certi che non appena si avvicinerà la data delle prime gare ci sarà il rush finale che ci porterà ben sopra le 7000 tessere.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano