Eccellenza

Montecchio Maggiore, così non va!

La squadra veronese passa in casa dei Castellani grazie alla spiazzata vincente di Pereira al 78′.

MONTECCHIO MAGGIORE: Saggioro; Bevilacqua; Vanzo; Tecchio; Nikolic; Benetti; Santacatterina; Pegoraro (Bonvicini all’82’); Casarotto; Calgaro; Tescaro (Battaglia al 70′). A disposizione: Bertoldo; Poletti; Castagna; Stefanello; Tresso; Carollo; Caregnato. All: De Forni.

SONA CALCIO: Pirelli; Marigliano; Bertasi (Danieli al 64′); Aliberti; Zamboni; Padovani; Murari (Biasi al 48′); Cappelletti; Pereira (Valbusa all’82’); Cecco (Corazza al 76′); Marchetti. A disposizione: Bianchi; Lavarini; Dos Santos; Montresor. All: Sona.

Arbitro: Negri. Assistenti: Petrilli & Bacco.

Marcatori: Pereira al 78′.

Ammonizioni: Bevilacqua; Bertasi; Biasi.

In una delle ultime domeniche estive il Montecchio Maggiore ospita il Sona Calcio, partita valevole per la seconda di campionato. Dopo un pareggio per entrambe le due squadre non vogliono di certo attendere troppo per la prima vittoria nell’Eccellenza 2018-2019, difatti si prospetta un match combattuto ed incerto.

Dopo un inizio di gara tranquillo, il primo squillo arriva dai piedi di Cecco, ma il pallone finisce alto. Poco più tardi tocca alla stessa sorte la conclusione di Calgaro dopo una bella azione individuale. Nemmeno un giro di orologio più tardi e Calgaro serve Santacatterina che conclude centralmente mettendo in difficoltà Pirelli. Tre minuti dopo ci prova anche Cappelletti, sfiorando il palo su punizione. Seguono diversi minuti di gioco in cui le squadre sembrano accusare l’elevata temperatura, non riuscendo a creare azioni degne di nota. A svegliare i tifosi al venticinquesimo ci pensa Marchetti sparando in alto dopo una respinta di Saggioro. Poco dopo la squadra vicentina sfiora la rete con l’ottimo tiro di Tecchio che sfiora l’incrocio dei pali. Allo scoccare della mezz’ora il Montecchio mostra tutta la sua classe in un’unica azione: Calgaro pesca nel mezzo Tecchio che vede arrivare a rimorchio Santacatterina, il quale conclude con uno splendido tiro a giro che si stampa sulla traversa. Poco più tardi l’ex Summania batte una punizione che finisce casualmente trai i piedi di Tecchio, il quale non aspettandosela non riesce a concludere, stessa sorte tocca anche a Santacatterina che si fa anticipare a due passi dalla porta. Il primo tempo si conclude con due azioni identiche che portano lo stesso risultato: tiri da fuori che si alzano senza impensierire i portieri da parte di Casarotto e Cappelletti.

Un primo tempo emozionante a tratti si conclude con uno zero a zero che non soddisfa nessuna delle due squadre.

La ripresa vera e propria inizia molto più tardi del fischio dell’arbitro, infatti la prima azione pericolosa del secondo tempo arriva solamente al cinquantasettesimo e vede protagonista un impreciso Pegoraro che vanifica il grande recupero di Santacatterina. L’ex Malo ci prova nuovamente poco più tardi sfiorando la rete. Identico risultato spetta anche a Marchetti quando, a metà ripresa e dopo aver scartato due difensori avversari, non riesce a centrare la porta. La riesce a trovare invece Pereira al settantottesimo con una bella spiazzata su assist di Marchetti, portando così in vantaggio la squadra veronese. I padroni di casa non riescono a reagire e l’ultima azione pericolosa è proprio alo scadere con la punizione alta di Calgaro.

Domenica nera per il Montecchio Maggiore, che si ritrova terz’ultima con un solo punto conquistato, mentre il Sona sale in testa accompagnato dalla Belfiorese con quattro punti. Tuttavia le sorti del campionato possono cambiare drasticamente già da settimana prossima, quanto la squadra vicentina affronterà in trasferta il Caldiero e la squadra veronese ospiterà il San Giovanni Lupatoto.

 

Sull'Autore

Eros