Terza Categoria

Terza categoria, risultati, classifiche e prime cronache

Una premessa doverosa nel bailamme delle voci:  le squadre B non fanno classifica e quindi quando si gioca con una squadra B i punti non contano.

Aveva ingenerato confusione questo paragrafo inserito a pagina 691 del comunicato n.24 della Figc di Mestre: Squadre Fascia B : possibilità per le squadre di Fascia B di poter “fare classifica”. Resta inteso che in caso di piazzamento ai primi posti non avranno possibilità di promozione o di partecipazione alle fasi finali.

Ero uno degli argomenti discussi a livello di Consiglio regionale ma poi non era stato mai ripreso ufficialmente (ed in effetti si parlava di possibilità..) E qualche società che ha chiamato in Federazione si è sentito dire che il problema riguardava semmai le squadre giovanili B.  Insomma non cambia nulla e quindi Grancona e Campodoro che hanno giocato con le squadre B di San Lazzaro e Quinto non hanno fatto 3 punti. Si consolino con il fatto che tutti dovranno giocare con queste squadre ed avranno una gara neutralizzata.

Terza Categoria Vicenza (prima giornata)

Grancona S.Lazzaro Serenissima  2-1  Leorato (2) per il Grancona, Zivotic per il San Lazzaro
Altavilla Calcio  Bo Ca Junior  0-3 Dall’Omo (3)
Monte Di Malo La Contea  2-4  Calderato (2), Molon e Abdoul per la Contea, Meneguzzo (2, Monte di Malo),
Newteam Ss Trinita’ Polisportiva Pedezzi  1-0 Daccò su rigore
Recoaro S.Tomio 2-2 Eberle, Dalla Vecchia (S), Luna, Carli (R)
Tresche Conca 7 Mulini Fimon  1-2 Carolo (2) Robay (T)
Vestenanova  Union Olmo Creazzo 5-0 Soave 2, Grimaldi, Beschin, Zandonà

Classifica: Boca Junior,  La Contea, New Team,  7 Mulini, Vestenanova 3, Recoaro, San Tomio 1, Grancona, Altavilla,  Monte di Malo, Pedezzi, Treschè Conca, Union Olmo Creazzo 0 , San Lazzaro B fuori classifica

I commenti:

New Team – Pedezzi: Dalla Pedezzi arrivano rimostranze garbate nei toni ma decise sull’arbitraggio di Taouli di Vicenza. Sarebbero stati annullati due gol di Guarino a detto di molti regolari ed inoltre non sarebbe stato concesso un rigore sacrasanto sullo stesso giocatore. Poco dopo per una spinta in area concesso il penalty al New Team trasformato da Daccò. La Pedezzi avrebbe giocato una buona gara.

Treschè Conca – Sette Mulini: Il campionato è cominciato male per il Conca con una sconfitta per 2 a 1 contro una squadra il 7 Mulini di Fimon che si è dimostrata squadra cinica ed esperta abile a sfruttare le pochissime occasioni che ha avuto nell’arco dei 90 minuti. Nel primo tempo partita molto equilibrata con più occasioni per il Conca ma che non riesce a trovare il vantaggio. Nel secondo tempo il Conca cambia faccia, ma senza riuscire ad indirizzare la partita che passa nelle mani ospiti che trovano il goal su una disattenzione difensiva e poi raddoppiano su calcio di rigore (il fallo era avvenuto al di fuori dell’area), nel finale accorcia Robay ma non basta.
Peccato per il fallo che ha determinato il calcio di rigore del 2 a 0 che era fuori area ma non è stato questo episodio che ha portato alla sconfitta, la squadra deve migliorare e crescere perchè anche in questo campionato ci sono e ci saranno squadre molto ostiche ed esperte e capaci di finalizzare le poche occasioni che possono capitare nelle partite di questo livello, al contrario bisogna saper capitalizzare le occasioni create.
Un grosso in bocca al lupo a Davide Frigo Kanacia (un guerriero) che dopo l’infortunio di domenica scorsa di Fochesato, ha riportato anche lui un infortunio molto probabilmente più serio (speriamo si riprenda presto).  Un grosso in bocca al lupo e siamo tutti con te Kanac!!! (da Facebook Treschè Conca)

Terza Categoria Bassano (prima giornata)

Alpes Cesio Breganze 0-1  Dal Sasso, su azione da calcio d’angolo al 86’
Angarano – Per Santa Maria 1-0 Musah
Automalacarne Lamonese Facca 2-1  Doppietta di Dalla Gasperina
Fellette Union Lc 0-2 Baù Eder (2)
Juventina Ed. Polaris Campolongo 3-2 Tollardo, Gorza, Pontin (J), Sarr e Dall’Agnol D. (C)
San Lazzaro Santa Croce Solagna  0-2  Bianchin (2)

Classifica: Breganze, Angarano, Lamonese, Union LC, Solagna, Juventina Polaris 3, Alpes Cesio, Per santa Maria, Facca, Fellette, Campolongo, San Lazzaro 0

Alpes Cesio – Breganze

Terza Categoria Padova (prima giornata)

Campodoro Limena  Quinto Vicentino  3-0 Avdic (2), Turetta (Campodoro)
Comitense  Atletico Lissaro 3-1
Grantorto  Pozzetto  1-1 Roman (G), Facco (P)
Justinense Calcio Gazzo  1-2  Beluri (J) Ramina e Forasacco (Gazzo)
Olympia Polisportiva Rampazzo 2-1 Pivato e Geremia (O) Brogliato (R)
Vicenza  Real Tremignon  1-0 Sottoriva  in arrivo la cronaca di questa partita di Stefano Campana

Riposa Riviera Berica

Classifica: Comitense, Gazzo, Olympia, Vicenza, 3, Grantorto, Pozzetto 1,  Campodoro, Real Tremignon,  Atletico Lissaro, Justinense, Rampazzo Quinto B fuori classifica

Campodoro e Riviera Berica una gara in meno

Il Sossano (girone C) ha vinto 4-1  a Battaglia Terme

Sull'Autore

Federico Formisano