Dalla Federazione

Tutti i provvedimenti dei g.s.: restituiti i punti all’Albaronco, 12 giornate a Corò del Treviso

giudice
Scritto da Federico Formisano

Eccellenza

Squalifica per dodici giornate: Corò Marco (Treviso)  Emerge dal R.A. che, dopo la sostituzione, il Giocatore Coro Marco si posizionava in panchina e che, mentre il pallone non era in gioco, entrava in campo senza autorizzazione spingendo un avversario, all’invito a ritornare in panchina utilizzava linguaggio blasfemo e profferiva frase dal contenuto discriminatorio nei confronti dello stesso avversario.

Marco Corò del Treviso

Una giornata:  Calgaro Hakim (Montecchio Maggiore ) Aliberti Ciro (Sona Calcio)

Promozione:

Accolto il ricorso dell’Albaronco

constatato che l’arbitro ha fatto pervenire un supplemento di rapporto con il quale ha precisato che la Società Albaronco, al 5’ del secondo tempo, ha sostituito il giocatore n. 9 Terza Edoardo (nato l’8/11/1997) – e non il calciatore n. 5 Pasin Matteo (nato il 31/10/1999) – con il calciatore n. 16 Bellakhdim Ahmed ( nato il 01.01.1997):  La Corte Sportiva d’Appello Territoriale  delibera di accogliere il ricorso presentato dalla Società Albaronco e  di annullare la sanzione sportiva della perdita della gara a carico della Società reclamante e di omologare la gara oggi presa in esame con il risultato acquisito in campo c.s. : Albaronco-Oppeano 1-0;

Due giornate:  Padovan Andrea (Cassola) Crema Davide (Seraticense) De Martin Diego (Yellow & Yellow Campigo)

Una giornata: Centomo Nicolo (Albaronco A.S.D.) Filippini Michele (Badia Polesine) Baggio Alberto (Calcio Sarcedo) Bagarollo Davide e Oudahab Driss (Godigese A R.L.) Biondaro Michele (Oppeano) Gambin Anthony (Sitland Rivereel 2005)

L’espulsione di Alberto Baggio immortalata da Andrea Benedetti Vallenari

Prima Categoria

Tre giornate: Porcellato Simone (Monteviale) Pavan Alex (Stanga Vi Est)

Due giornate:  Carmucci Federico Maria (Le Torri Bertesina)

Una giornata:  Pastore Mirko Hermes(Azzurra Sandrigo) Toldo Niccolo (Eagles Pedemontana) Penzo Gabriele (Monteviale) Shkembi Ergys (Sovizzo Calcio)

Seconda Categoria Vicenza

Confermata la squalifica di 5 giornate a carico di Saho Lamin del Ponte dei Nori

Due giornate:  Mioni Davide (Giavenale A.S.D.)

Una giornata: Crocco Marco (Rozzampia) Cervellin Giulio (Brendola) Amankwaah Anim Leslie (Eurospin Lugo)

Seconda Categoria Bassano

Due giornate Petreski Sasho (S.Croce)

Una giornata: Visentin Matteo (Juventina Laghi) Meneghetti Nicola (Stella Azzurra S.Anna) Biasion Christian (Virtus Romano)

Seconda Categoria Padova

Due giornate:  De Negri Federico (Galzignano Terme) Lovino Vincent (Usma Caselle)

Terza categoria Vicenza

Nessun provvedimento

Terza Categoria Bassano

Una giornata: Dissegna Daniele (Angarano) Vigo Alberto (Campolongo)

Terza categoria Padova

Quinto – Vicenza Fc: Il Gs dichiara la società Quinto Vicentino responsabile per i comportamenti discriminatori posti in essere dei suoi sostenitori, e si stabilisce l’obbligo per la suddetta Società di disputare una gara senza la partecipazione del pubblico.

La sanzione è sospesa per un anno dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale, ai sensi dell’art. 16, comma 2 bis, del C.G.S., con l’avvertimento che la reiterazione di comportamenti della medesima indole comporterà l’esecuzione di questa sanzione, oltre a quella prevista per i nuovi episodi, la reiterazione del comportamento, ancorché successivo allo scadere dell’anno di messa in prova, consentirà di valutare quello precedente ai fini della recidiva.

Squalifica fino al 28/11/2018 : De Rossi Erik (Quinto) Perché, dopo essersi scontrato con un avversario a gioco fermo a seguito di un gol subìto, si è diretto verso l’arbitro togliendosi la maglia in segno di sfida e protesta proferendo espressioni lesive del suo prestigio, blasfeme e anche minacciose della sua incolumità fisica, rendendo necessario l’intervento dei compagni di squadra per calmarlo e portarlo fuori dal terreno di gioco, e per avere mantenuto lo stesso atteggiamento blasfemo, offensivo, e minaccioso nei confronti del direttore di gara anche al termine della partita.

Squalifica fino al 31/10/2018:  Marangoni Andrea (Quinto)

Due giornate: Pegoraro Federico (Atleticolissaro88) Maran Giorgio (Sossano Villaga Orgiano)

Sull'Autore

Federico Formisano