Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: incredibile settimana, altri tre cambi in panchina !!!

A

Altavilla ringrazia: L’Altavilla ringrazia il Treschè Conca che nonostante la sconfitta subita sul campo, ha invitato la formazione avversaria al terzo tempo, con il consueto rinfresco offerto dagli altopianesi. Sottolineato da tutti come questo dovrebbe essere lo spirito della terza categoria.

B

Bassano: Questa mattina il presidente del Fc Bassano 1903 Fabio Campagnolo e Ivano Costenaro, uno degli oltre 60 soci del sodalizio giallorosso, come promesso, sono saliti sul monte sacro alla patria per consegnare la somma di 2000 euro raccolta nella partita di domenica scorsa tra Bassano e Badoere.
Tre le realtà del Massiccio che hanno beneficiato della generosità dei tifosi bassanesi: la trattoria al Lepre, Malga dee Fojie e un terzo locale, che senza clamori ha scelto di rinunciare alla somma donatagli dal Bassano 1903 per devolverla all’associazione Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus di Sammy Basso. Come segno di ringraziamento Silvia Todesco, titolare della Trattoria al Lepre ha consegnato ai soci del sodalizio giallorosso un pacco di biscotti da consegnare alla squadra accompagnati da un biglietto nel quale si legge:  «Grazie! Una piccola parola ma una grande significato. Piccola come la realtà in cui viviamo noi quassù, grande come la vostra generosità… Credo che siate riuscirci a capirci perché forse è un po’ quello che è successo a voi qualche mese fa. Basta però trovare qualcuno che crede in te e che ti faccia sentire importante per darti una forza che forse non sapevi nemmeno di avere: siete una grande squadra!»

Berretti Vicenza :  È ancora vincente la Berretti del Lane che oggi ha battuto la Vis Pesaro con un convincente 2 a 0. Dopo una prima mezz’ora equilibrata con la squadra di mister Belardinelli più intenta ad impostare la manovra e i marchigiani intenti a creare qualche pericolo in contropiede, sono i baby biancorossi a premere sull’acceleratore. Infatti al tabellino della prima frazione si contano due occasioni al 29′ con Parolin ed al 37′ con Olivato dove la palla esce di poco e un contropiede pericoloso da parte degli ospiti che al 34′ mettono in evidenza le ottime qualità del portiere biancorosso Pizzignacco. Al 44′ la svolta della gara, con una azione corale che porta al tiro Parolin, che dal limite dell’area non lascia scampo all’estremo difensore marchigiano Ciacci, portando in vantaggio il Lanerossi. La ripresa vede la squadra di Guido Belardinelli assoluta padrona del campo. Il raddoppio biancorosso arriva al 54′ con Bianco, bravo ad incrociare con un gran destro l’ottimo assist di Montagner. Da lì in poi il nostro Vicenza ha la possibilità di arrivare ad un risultato più ampio, grazie a due pregevoli conclusioni di Okoli e ad un incrocio dei pali di Mosele, come è bravo nei minuti finali il nostro portiere Pizzignacco a respingere la punizione avversaria dal limite ben calciata da Gaudenzi. Con questa vittoria la nostra Berretti si consolida al secondo posto ad un solo punto dal Sassuolo.(dal sito del Vicenza Calcio)

Brendola: salta l’ultimo allenatore di una settimana veramente difficile. Termina la collaborazione fra Brendola e mister Sdyelar – si legge nel Comunicato della società inserita nel girone C di seconda categoria – La società ringrazia per serietà, professionalità, qualità e impegno profuso e augura le migliori fortune per il proseguio della carriera. La società cercherà di individuare a breve il nuovo tecnico.  Il Brendola ha finora colto 8 punti frutto di due vittorie e due pareggi e per 5 volte è uscita battuta dal campo di gioco. Sdyelar era subentrato lo scorso anno a Diego De Grandi

C

Cartigliano: In riva al lago l’appuntamento con la vittoria casalinga – che manca dal 16 settembre – è ancora rimandato. Levico e Cartigliano, in campo con lo stesso 4-4-2, danno vita ad un primo tempo vivace ed equilibrato. Ad inizio ripresa determinante l’estremo ospite Bortignon, prima su Aquaro lanciato a rete, poi sulla conclusione destinata all’incrocio di Cariello. L’equilibrio si spezza poco dopo la mezzora: il Cartigliano sostituisce il centrocampista Stocco con l’attaccante Visinoni che alla prima palla toccata, si procura il rigore attraverso l’ingenuo fallo di Di Benedetto. Dagli 11 metri Di Gennaro firma la rete della vittoria per la matricola vicentina. (da www.rainews.it/tgr/trento) Qui sotto il link per gli highlights della gara

https://www.rainews.it/tgr/trento/video/2018/11/tnt-Levico-Cartigliano-Calcio-Serie-D-63497f06-6d17-479d-8d91-1a88ee59e737.html?wt_mc=2.www.fb.tgrtaatn_ContentItem-63497f06-6d17-479d-8d91-1a88ee59e737.&wt&fbclid=IwAR0j4NAdieIbgUX2QT06d-yBKSK99tHCSfyuuA0i6xEDKwr5Ct-tX3Xxw40

D

Delta Porto Tolle: dopo la sconfitta di ieri con l’Este il Delta Porto Tolle ha esonerato il mister Gianluca Zattarin. In settimana, prima del turno infrasettimanale di Mercoledì 14  verrà comunicato il nome del nuovo allenatore

G

Gazzolo: Il Gazzolo, squadra veronese di terza categoria ha esonerato Giovanni Ziviani ed ha affidato la conduzione tecina a  Stefano Campesato ex della  Napoleonica e dell’Aurora Cavalponica.

V

L.R.Vicenza :  I convocati per la gara di oggi: Portieri: Albertazzi, Grandi, difensori: Andreoni, Bizzotto, Bonetto,  Mantovani, Pasini, Rossi, Solerio; centrocampisti: Bianchi N., De Falco, Laurenti, Salvi, Zarpellon, Zonta; attaccanti:  Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Maistrello, Razzitti, Rover, Tronco.

Le novità dell’ultima ora sono l’infortunio di Stevanin che lo ha tolto assieme e Davide Bianchi e Bortot dalla lista dei convocati e la prima convocazione di Razzitti.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano