Juniores

Juniores Elite e Regionali: capitomboli del Camisano e del Giorgione, Cassola e Rivereel saldi in vetta

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma  – Summania 0-1
Caldiero – Bussolengo 0-0
Camisano – San Martino 0-1
Concordia – O. Dossobuono 2-4
Pescantina – Montecchio  2-0
Ozdu e Bertucco
San Giovanni Lupatoto – Virtus 0-0
Sona – Malo 0-2
Balzarin e Cazzola

Nicholas Balzarin

Leonardo Cazzola appena arrivato dallo Schio e subito in gol

Riposa Cadidavid

Classifica: Camisano 35, S.Giovanni L. 26, Caldiero 24, Malo 23, Montecchio  22, Pescantina 20,  Concordia , O. Dossobuono, Summania 19, Alba Borgo Roma 17, Bussolengo,  San Martino Speme 16, Virtus 15  Sona 11, Cadidavid 8

Il punto: il Camisano perde l’imbattibilità con il San Martino ma gli va comunque di lusso perché nessune delle inseguitrici (tranne il Malo) coglie la vittoria: il sasn Giovanni Lupatoto pareggia con la Virtus e resta staccato di 9 punti, il Caldiero pareggia con il Bussolengo e il Montecchio battuto dal Pescantina viene superato proprio dal Malo che continua nella sua eccezionale rincorsa alle prime piazze.  Ottima la vittoria del Summania in casa dell’Alba Borgo Roma che permette di raggiungere una posizione di metà classifica abbastanza tranquilla.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Armistizio  2-1
Ambrosiana – Grego Pd 2-2
Eurocalcio – Rosà 2-2
Giorgione – Union CSM 1-2
La Rocca – Piovese 3-0
Mestrino – Azzurra Sandrigo 3-3
Pozzonovo – Sacra Famiglia 1-1
Riposa Tombolo Vigontina

La Classifica: Abano 35, Giorgione  34, Pozzonovo 24, La Rocca 23, Tombolo, Eurocalcio  22,   Mestrino,  Union CsM 21, Ambrosiana, 19,  Piovese, Rosà 14, Armistizio 12,   Grego Pd, Sacra Famiglia 10, Azzurra Sandrigo 9;

Il punto: Dopo la sconfitta di Sabato scorso il Giorgione mostra di  non esssere ancora uscito dalla crisi e perde anche con l’Union CSM e viene superato sul filo di lana dall’Abano che ha battuto l’Armistizio Padova e che si assicura il titolo di campione d’inverno.  Eurocalcio e Rosà pareggiano 2-2 nel derby e l’Eurocalcio si allontana ancora dalla vetta. L’Azzurra Sandrigo compie una piccola impresa recuperando sul Mestrino e portandosi a quota 9 in classifica, sempre ultima e sempre con lo stesso distacco da Grego e Sacra Famiglia che hanno pareggiato.

Juniores Regionali Girone B

Calidonense – Le Torri 3-1  doppietta di Bloewe e Dell’Aquila (C)  Zaimi (LT)
Chiampo – Rivereel  0-1
Isola C. Zevio 2-1  
Viola e Fongaro (I)
Longare – Sovizzo 0-1
Lonigo – Albaronco 1-0
Seraticense  Trissino 1-0
Valdagno – Belfiorese 3-1
Valdalpone – V. Cornedo  1-4

Classifica: Rivereel 35, Seraticense 30,  Calidonense, 29, Sovizzo, Trissino 28, Longare 26, Virtus Cornedo  24, Isola Castelnuovo 19, Chiampo 17,  Zevio  16,  Lonigo  15, Belfiorese, Valdagno  14, Valdalpone  13, Albaronco, 11, Le Torri  9

Il punto:  Il Rivereel vince con il Chiampo e chiude il girone d’andata con 5 punti di vantaggio sulla Seraticense che batte il Trissino e lo scavalca in classica. La Calidonense vince con il Le Torri e va al terzo posto. Il Sovizzo batte a domicilio il Longare e va al quarto posto con il Trissino scavalcando proprio la squadra di mister Corbolino.  Nella zona bassa della classifica importanti successi di Lonigo con l’Albaronco e del Valdagno sulla Belfiorese.

Le vostre cronache

Calidonense 3 – Le Torri Bertesina 1 (10’, 58’ Bleowoe (C), 12’ Dell’Aquila (C), 30’ Zaimi (LTB))

CALIDONENSE: Casarotto, Pizzeghello T., Rigolon, Bleowoe, Pizzeghello F.(C), Galizian, Panozzo, Marconato, Frimpong (48’ Zanella), Mattioli (82’ Mottin), Dell’Aquila. All. Benetti.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Segato, Munaro (75’ Zocca), Zaimi (C), Porretto (61’ Leone), Zarantonello (82’ Caldaro), Pavan (92’ Migliorini), Frigo (65’ Baldato), Pigato, Zanettin. All. Brendolin.

 

PRIMO TEMPO

Ultima giornata di andata: trasferta complicata per il Le Torri Bertesina contro la Calidonense.

Al 7’ occasionissima per i padroni di casa: filtrante per Bleowoe che si inserisce bene, ma a tu per tu con Paviglianiti calcia largo. Un minuto dopo brivido per la Calidonense: Casarotto rinvia addosso a Sinigaglia, ma la palla si perde sul fondo. Al 10’ vantaggio dei padroni di casa: cross basso dalla destra che arriva a Bleowoe, liberissimo in area che ha tutto il tempo per stoppare e spiazzare Paviglianiti. 1 a 1. Due minuti dopo raddoppio dei padroni di casa: lancio di Pizzeghello T. In area per Dell’Aquila che si inserisce e al volo di interno destro trafigge il portiere sul primo palo. É il 2 a 0. Al 23’ primo tiro del Le Torri Bertesina: il destro dal limite di Frigo è fuori dallo specchio. Al 30’ rigore per il Le Torri Bertesina: filtrante rasoterra per Zarantonello che si gira bene in area e viene atterrato dall’avversario. Sul dischetto si presenta Zaimi che tira alla destra del portiere a mezza altezza: Casarotto devia sul palo, la palla rimane lì e sempre Zaimi la butta dentro: 2 a 1. Al 35’ tiro di Mattioli: fuori. Al 38’ punizione di Mattioli: palo. Sulla ribattuta arrivano prima i padroni di casa, ma Sinigaglia salva sulla linea. Due minuti dopo é Porretto a salvare sulla linea su conclusione di Bleowoe. Al 42’ ci prova Pigato dal limite, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Alla fine del primo tempo brivido per gli ospiti: il solito Bleowoe si inserisce in area, ma calcia fuori.

 

 

SECONDO TEMPO

Al 47’ occasione per la Calidonense: Paviglianiti non esce e Bleowoe ci mette il piede e lo anticipa, Zaimi, però, salva tutto. Due minuti dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi; la conclusione viene murata ancora da Zaimi. Al 55’ Mattioli da posizione defilata prova a tirare, ma chiude troppo il tiro e la palla finisce fuori. Un minuto dopo occasione per il Le Torri Bertesina: palla in area, Casarotto riesce a trattenere il destro schiacciato a terra di Munaro. Al 58’ cross di Dell’Aquila dalla destra, la palla arriva a Bleowoe che tira addosso a Paviglianiti; la palla rimane lì e l’attaccante la devia in porta: 3 a 1.

Bleowoe

Al 63’ Zanella in mezzo all’area spara alto. Al 70’ Paviglianiti esce bene e chiude Zanella. I ritmi si abbassano, il gioco é frammentato e si prediligono i lanci lunghi. Gli ultimi 10 minuti sono un tiro a bersaglio alla porta degli ospiti. All’82’ doppia occasione della Calidonense, ma Paviglianiti si fa trovare pronto. Due minuti dopo Mottin davanti al portiere gli tira addosso. Il Le Torri Bertesina smette di giocare, la Calidonense si rende pericolosa e Paviglianiti salva due volte su una mischia. All’86’ azione personale di Zaimi, palla che arriva a Zanettin, ma Casarotto para. Al 90’ lancio di Zaimi per Caldaro che al volo incrocia da posizione defilata: la palla diventa buona per Baldato, ma Carotto esce coi piedi e lo anticipa.

Finisce 3 a 1 una partita che i ragazzi del Le Torri Bertesina hanno giocato male.

Juniores Regionali Girone C

 Ardisci e Spera – Sarcedo 1-2
Borgoricco  –Fontanivese 1-2
Cassola – Luparense 1-0
Galvan (C)
Galliera  Altivolese 1-4
Marosticense – Valbrenta  4-1
Nove Stefani – Vigolimenese  3-2
Chemello, Rinor, Penna (Nove)  
San Giorgio in Bosco – Union Graticolato 2-0
Thermal – Godigese 6-0

La Classifica: Cassola  39, Sarcedo  33, Luparense 28, Altivolese, Marosticense, San Giorgio in B. 26, Graticolato  25, Fontanivese  23, Thermal Teolo 22,  Borgoricco 18, Vigolimenese, Valbrenta  17, Nove 15, Ardisci e Spera 13 , Godigese 12, Galliera 3

Il punto:  Il Cassola vince seppur di misura con la terza forza del campionato e si laurea campione d’inverno mantenendo 6 punti di vantaggio sul Sarcedo che ha battuto l’Ardisci e Spera. La Marosticense batte nel derby bassanese il Valbrenta e scala il quarto posto con Altivolese e San Giorgio in Bosco. Importante successo del Nove Stefani che supera la Vigolimese e migliora la sua classifica lasciandosi tre squadre alle spalle.

Sull'Autore

Federico Formisano