Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: Maita e le costate, risultati Juniores, Ex Biancorossi…

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

L’edicola del venerdì : Il Montecchio Precalcino cambia allenatore, il caso Vestenanova e l’intervista a Axel  Tepe, il giovane Candiani in Nazionale e altre notizie    : https://www.calciovicentino.it/2019/03/16/ledicola-del-sabato-cambio-al-montecchio-prec-la-rivincita-di-tepe-magic-moment-candiani/

https://www.calciovicentino.it/2019/03/17/il-tabellone-della-domenica-7/  Il Tabellone della domenica con tutte le gare, le designazioni arbitrali, i nostri inviati nei campi

A

Almanacco:  Il lavoro prosegue e contiamo per fine mese di pubblicare l’Almanacco 2018/19. Come vedete dalla miniatura di queste pagine dedicate all’Arzignano per ogni giocatore oltre alla foto ci sono le squadre in cui ha militato e le presenze e le reti dell’ultimo campionato. Inoltre i dati sulla società, la foto della squadra e dei componenti dello staff. Per ogni squadra 30 fotografie, tutte aggiornate.

le pagine dell’Almanacco dedicate all’Arzignano

Amichevoli nel veronese:

Valtramigna – real Monteforte 4-0
Scaligera – Pozzo 2-2

Azzurra Sandrigo:  Promessa mantenuta dal capitano Maita “ se arrivo a venti gol pago le costate a tutta la squadra” Ora sono 23… Si è approfittato di questo week end di paura calcistica per il pranzo a base di costate nella tradizionale location del venerdì sera.. E mister Nicolè ricorda che non deve fermarsi qui..

B

Bassano: Mercoledì 20 marzo alle 20.30 allo Stadio Mercante, il Bassano affronta i veronesi dell’Isola Rizza per guadagnarsi la finale di Coppa Veneto di prima Categoria. All’andata è finita 2-1 per l’Isola Rizza.  Intanto la società giallorossa invia gli auguri a mister Maino che compie gli anni. Ci uniamo agli auguri al mister.

C

Cornedo ecco la foto ufficiale del Cornedo stagione 2018/19. pubblicazione  ampiamente meritata vista la rimonta del girone di ritorno della squadra di Rezzadore.

E

Ex biancorossi: 117 anni di storia biancorossa, 117 anni in cui hanno contribuito a rendere gloriosa la storia della società biancorossa.
Per ricordare al meglio l’anniversario della nascita del Vicenza, in occasione dell’intervallo della gara contro la Triestina, rivedremo sul terreno da gioco dello stadio Menti per un saluto ai nostri tifosi, alcuni ex biancorossi del passato.
Da Umberto Gagliardo (che ha compiuto novantanni pochi giorni fa) e che ha disputato alcune gare nella stagione 1949/1950, al pallone d’oro Paolo Rossi.

La lista completa degli ex che scenderanno in campo domani, con la collaborazione del Circolo Ex Biancorossi:
– Sergio Campana, 238 presenze in biancorosso
– Giorgio De Marchi, 219 presenze in biancorosso
– Adriano Bardin, 154 presenze in biancorosso
– Antonio Rondon, 151 presenze in biancorosso
– Mario Maraschi, 116 presenze in biancorosso
– Paolo Rossi, 94 presenze in biancorosso
– Giuseppe Erba, 85 presenze in biancorosso
– Giuseppe Lelj, 85 presenze in biancorosso
– Roberto De Petri, 65 presenze in biancorosso
– Gabriele Savino, 63 presenze in biancorosso
– Daniele Fortunato, 61 presenze in biancorosso
– Guido Belardinelli, 50 presenze in biancorosso
– Enzo Mocellin, 43 presenze in biancorosso
– Vinicio Verza, 22 presenze in biancorosso
– Andrea Cisco, 9 presenze in biancorosso
– Umberto Gagliardo, 3 presenze in biancorosso

Paolo Rossi e Federico Formisano

J

Juniores Nazionali, Elite e Regionali

Campodarsego – Arzignano 2-0
Sandonà –Cartigliano 1-2

Il Cartigliano sale al terzo posto. L’Arzignano è sesto in classifica dopo la sconfitta con la vice capolista del girone. Al comando il Legnago.

Squadre in campo per Campodarsego- Arzignano

In arrivo un commento su questa gara.

Anticipo juniores Elite

Bussolengo – San Giovanni Lupatoto 0-0

Risultato importante per il Camisano che rimane in testa con un punto sul San Giovanni Lupatoto ma con una gara in meno anche se la dovrà giocare a Montecchio contro i castellani quarti in classifica.

Juniores Regionali

San Giorgio in Bosco- Marosticense 0-4  Nel posticipo larga vittoria della Marosticense con doppietta di Corezzola e gol di Crestani. I rossoneri sono settimi in classifica.

T

Triestina questa la probabile formazione della Triestina in campo domani al Menti : Offredi, Malomo, Lambrughi, Frascatore, Maracchi, Coletti, Steffè, Petrella, Procaccio,  Granoche, Costantino. L’ex di turno è il difensore Malomo, mentre partono dalla panchina l’ex giallorosso Formiconi  e l’ex biancorosso Bariti. Anche se entrambi potrebbero essere in campo dall’inizio al posto di Steffè e Petrella.

gol di Malomo con la maglia biancorossa

U

Under 19 nel Veneto dal 20 al 26 marzo prossimi la Nazionale Under 19 di calcio disputerà sui campi del Veneto il torneo Uefa Elite Round, girone di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei Under 19 che coinvolgerà anche Serbia, Ucraina e Belgio. programma lunedì 18 marzo alle ore 11 al Comune di Padova, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco di Padova, Sergio Giordani, del  presidente della Lega Dilettanti Veneto, Giuseppe Ruzza, del capo delegazione della Nazionale Under 19, Evaristo Beccalossi, dell’allenatore della Nazionale Under 19, Federico Guidi, del  capitano della squadra, Davide Bettella.

V

Vicenza: I convocati per la gara di oggi al Menti. Portieri: Albertazzi, Grandi Difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Salviato Stevanin Centrocampisti: Bianchi Nicolò, Bovo, Cinelli, Laurenti, Pontisso, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello, Tronco;  Assenti Zarpellon. Probabile formazione: Grandi; Davide Bianchi, Pasini, Bizzotto, Martin; Nicolò Bianchi, Zonta, Pontisso; Guerra, Curcio; Arma;

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano