EVIDENZA

Bassano e Rozzampia in festa; i tre minuti da brivido del Vicenza, Arzignano in testa alla classifica

La giornata è caratterizzata da alcuni verdetti e dal primo posto in classifica dell’Arzignano che ha vinto 3-0 il derby di Cartigliano

Vicenza: 3 minuti fatali anche oggi al Vicenza; in vantaggio per 2-0 a Bolzano con i gol di Mantovani e Guerra si fa rimontare in 3 minuti e rischia anche di subire il tracollo nel finale. Cambia poco per la classifica dei biancorossi perchè le squadre che inseguono sono rimaste distanziate.

Serie D

Dopo il pareggio dell’Adriese di ieri sul campo di Bolzano, l’Arzignano era atteso alla prova oggi sul campo del Cartigliano. La vendetta della gara d’andata è riuscita con un 3-0 che lascia poco spazio alle repliche. l’Arzignano è quindi da stasera primo in classifica con un punto di vantaggio sull’Adriese, grazie ad una regolarità impressionante della squadra di Di Donato. Preoccupa invece la sconfitta del Cartigliano che è appena sopra la zona play-out.

Eccellenza.

Il Vigasio va in testa alla classifica battendo il Pozzonovo e approfittando della sconfitta del Caldiero nel derby di San Martino. Questo risultato riporta sotto anche il Montecchio chiamato alla mission impossible di agganciare i play-off. i castellani hanno staccato il Pozzonovo e avvicinato l’Arcella sconfitto dal Borgoricco. Tuttavia sono ancora 15 i punti che il Montecchio ha dal Caldiero e per andare ai play-off deve scendere sotto i 7. Pareggi per Valbrenta e Calidonense, ma il successo di Belfiorese e del Borgoricco complicano i piani della squadra di Clementi sempre terzultima.

Promozione

Girone A

Ancora rimandato il verdetto che riguarda il Castelbaldo che ha pareggiato con l’Aurora Cavalponica mentre l’Albaronco a sua volta prende un punto con il Mozzecane e rimane a -12 (con 4 gare ancora da disputare la matematica non assegna ancora il successo ai padovani. La Seraticense perde e scivola in terza posizione. Un buon punto del Rivereel con il Cadidavid, mentre il Chiampo si complica la vita perdendo in casa con il Nogara. E’ ultimo staccato di 3 lunghezze dal Cadidavid.

Girone B

Finisce in pareggio la gara fra Camisano e Schio e rimangono 4 punti fra le due formazioni. La Godigese perde a Marostica, mentre il Virtus Cornedo vince passa a Longare  e si avvicina ai trevisani. Importante successo del Valdagno sul Sarcedo che rilancia le possibilità di salvezza dei biancazzurri. Il Summania sconfitta in casa dal Rosà è staccato di 6 punti dal Cassola che ha vinto con il Tezze e cerca di rimanere agganciato alle squadre che precedono per disputare i play-out.

Prima Categoria

Girone C

Vincono sia il Marola che il Montebello (rispettivamente con Pedemontana e Due Monti) e rischiano di staccare le inseguitrici oltre i 7 punti (la Pedemontana adesso è a -10 dal secondo posto e ancora più staccate sono Malo e Monteviale che pure hanno vinto). Con la retrocessione matematica della Stanga diventa complicata la situazione della Junior Monticello che ha perso con il Monteviale  va a- 6 dal Poleo e dal Grisignano terzultimi. Ha vinto anche il Dueville con il Real San Zeno e adesso per gli altri posti play-out ci sono 6 squadre in 3 punti !!

Marola – Pedemontana, pubblicato il servizio di Delfino Sartori, corredato di galleria fotografica

Girone F: BASSANO !!!!!!!

Il gavettone a mister Maino illustra la gioia del Bassano che festeggia la promozione con 4 giornate d’anticipo vincendo sul campo dell’Eagles Pedemontana https://www.facebook.com/fcbassano1903/videos/323276488544819/

la gioia  dei giocatori giallorossi

Azzurra Sandrigo si ferma al pari con il badoere e viene scavancata da Campetra e  Fontanivese. Quasi spacciato l’Arsiè a -9 dal Tezze che ha pareggiato con il Berton.

Seconda Categoria

Girone F: ROZZAMPIA !!!!!!!

Festeggia il Rozzampia che ha vinto il campionato con 67 punti 15 più del Lugo che è secondo dopo aver battuto il 7 Comuni in una gara molto combattuta.

Il fallo che ha determinato la punizione vincente per la Stella Azzurra

Sull'Autore

Federico Formisano