Prima Categoria

Vittoria dilagante del Le Torri sulla Stanga (9-0)

Le Torri Bertesina – Stanga Vi Est 9-0

(45’+1’ Carmucci, 49’,85’ Deni, 51’ Lassati (Og), 66’ Ghirardelli, 70’ Dal Lago, 81’ Cuccarolo, 83’ Di Maggio, 90’+2’ Salerno)

LE TORRI BERTESINA:  Maimone, Liotto, Ghirardelli (70’ Rosa), Salerno (C), Ioverno (45’ Runza), Zebele (53’ Pertile), Deni, Abazaj, Miftah (58’ Dal Lago), Di Maggio, Carmucci (45’ Cuccarolo). All. Lelj.

STANGA VI EST:  Favaretto, Keita, Brogliato (70’ Trawally), Friday, Fava, Lassati (C), Kujabi, Kanama (76’ Amadin), Omonigho (53’ Otakponmwenhi), Agho, Ramadan. All. Spedicato.

Servizio di Irene Caldaro dal sito del Le Torri

Nella ventiseiesima giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita la Stanga Vi Est. La partita viene disputata a Montegalda. Fin dai primi minuti i padroni di casa dominano il gioco, anche se con poco ordine. All’11’ bella palla di Ghirardelli per Carmucci, ma l’attaccante viene chiuso in calcio d’angolo. Un minuto dopo Miftah di potenza non centra la porta. Al 17’ tiro cross di Abazaj che Favaretto devia, impedendo che la palla arrivi a Deni. Al 20’ apertura per Salerno che appoggia per Abazaj che salta il suo avversario con una veronica ma poi calcia un rasoterra a lato, senza che nessuno dei compagni riesca a deviare la palla in porta. Due minuti dopo da calcio d’angolo sponda di Ghirardelli sul secondo palo, Deni tenta una rovesciata, ma Favaretto respinge con la mano. Al 25’ cross di Ghirardelli per Miftah che però non ci arriva.

Il Le Torri Bertesina, pur non rischiando, non gioca con lucidità.

Al 35’ Deni, cadendo, colpisce il palo esterno. Un minuto dopo conclusione dal limite di Abazaj che Favaretto devia oltre la traversa. Al 38’ lancio sul secondo palo per l’inserimento di Salerno che però calcia alto. Due minuti dopo colpo di testa di Deni sugli sviluppi di un corner: fuori. Al 43’ tiro di Agho fuori dallo specchio.

Nel minuto di recupero di primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa: lancio sul secondo palo, torre di Salerno che mette in mezzo e Carmucci devia in porta. È l’1 a 0.

 

 

Al 49’ arriva il raddoppio del Le Torri Bertesina: lancio di Abazaj per il taglio in area di Deni che, al limite dell’area piccola, calcia al volo e trafigge Favaretto. Un minuto dopo conclusione sul primo palo di Cuccarolo, il portiere respinge coi piedi. Al 51’ palla in area, Lassati non si capisce col suo portiere e devia la palla nella propria porta: 3 a 0. Al 60’ Dal Lago si gira in area e colpisce in pieno la traversa; sulla respinta va Cuccarolo di potenza: fuori dallo specchio. Al 65’ Deni per l’inserimento di Salerno: conclusione sul primo palo e deviazione di Favaretto in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il 4 a 0 con Ghirardelli.

Al 67’ destro largo di Salerno. Al 70’ gol di Dal Lago che batte Favaretto con un rasoterra sul secondo palo: 5 a 0. Al 71’ rischio per il Le Torri Bertesina: tiro di Kujabi, Maimone para con un bel riflesso, sulla respinta va ancora Kujabi ma la difesa mura per due volte. Un minuto dopo Cuccarolo non centra lo specchio. Al 78’ destro di Otakponmwenhi: fuori. All’81’ bel sinistro a giro di Cuccarolo che gonfia la rete per la sesta volta. Due minuti dopo gran tiro dalla distanza di Di Maggio che finisce all’incrocio: 7 a 0. All’85’ cross di Salerno: rovesciata di Deni e 8 a 0. All’88’ tiro di Rosa respinto: la palla rimane lì, Dal Lago appoggia a Deni che calcia fuori. Nel secondo dei 3 minuti di recupero Salerno anticipa Favaretto, lo salta e segna il 9 a 0.

Il Le Torri Bertesina vince 9 a 0.

 

Sull'Autore

Federico Formisano