Serie D

Nel giorno più triste il Montebelluna vince a Cartigliano

CARTIGLIANO – MONTEBELLUNA 0-2

CARTIGLIANO: Pellanda, Zacchia (17’ st Michelon), Bellossi, Bragagnolo, Murataj (26’ st Stocco), Pellizzer, Moretto, Appiah, Di Gennaro (30’ st Pasinato), Mattioli, Bizzotto (17’ st Visinoni). All. Ferronato

MONTEBELLUNA: Milan, Spagnol, Gasparini, Del Colle, Guzzo, Pellegrini, Franceschini (34’ st De Vido), Jesus, Mortaro (30’ st Barbon), Bonaldi (13’ st Carniato), Zago. All. Feltrin

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Reti. Pt: 28’ Mortaro (M); St: 2’ Franceschini (M).

Note. Ammoniti. Pt: 23’ Pellegrini (M), 45’ Di Gennaro (C), 47’ Guzzo (M); St: 10’ Murataj (C); Espulsi. St: 28’ Mattioli (C).

Spettatori: 500

 

Ufficio Stampa A.s.d. CARTIGLIANO

Alla fine della gara si viene a sapere che un grave lutto ha colpito il Montebelluna: È venuto a mancare il Presidente Marzio Brombal. Tutto il Calcio Montebelluna 1919, sgomento per la perdita, si stringe attorno alla famiglia, ma al lutto partecipano anche tutte le società della serie D e molti altri che avevano conosciuto il presidente trevisano. Il presidente (71 anni) è stato colto da un malore mentre stava guardando una partita del settore giovanile biancoceleste, nel quale giocava il figlio.

Pronti, via e il Cartigliano si riversa i avanti costruendo subito la prima palla gol del match. Dopo nemmeno 45 secondi, Di Gennaro entra centralmente in area ma si fa murare il tiro da Gasparini in chiusura disperata. I vicentini ringhiano forte, tanto da mandare in confusione gli avversari che rischiano il pasticcio al 5’ quando Bizzotto si libera dalla marcatura su intuizione di Mattioli e calcia violentemente in porta, trovando la respinta di Milan in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, ecco la più ghiotta delle occasioni per i padroni di casa: Bragagnolo svetta di testa a centroarea esaltando i riflessi del portiere avversario. Ma è sulla ribattuta che il Cartigliano si mangia le mani, perché Bizzotto recupera palla e centra in pieno il palo. Al 28’ il Montebelluna sblocca il punteggio: cross di Del Colle per Bonaldi che tira in direzione di Pellanda. Il portiere biancazzurro intuisce ma la palla resta lì, con Mortaro che sbuca alle spalle di tutti e insacca a porta sguarnita. Al 45’ Di Gennaro segna ma l’assistenza annulla per un dubbio fuorigioco, che ha il demerito di inasprire ancora di più la gara.

Al 2’ della ripresa Franceschini si invola sulla fascia, si accentra senza trovare l’opposizione efficace dei difensori avversari e lascia partire un diagonale che si insacca. Il 2-0 è una mazzata troppo pesante per il Cartigliano che accusa il colpo. Si spiegano così il giallo a Murataj (che salterà la prossima partita come Di Gennaro) e l’espulsione di Mattioli, reo di aver risposto in maniera inappropriata all’arbitro.

Sull'Autore

Federico Formisano