Coppa Italia Eccellenza

Caldiero va in finale ed è promosso in serie D: riaperti i giochi per i play-off di Eccellenza

Caldiero supera il turno e va in finale !! 

Il Caldiero ha vinto la gara di ritorno per 1-0 con la Bagnolese (gol di Guccione) e ha conquistato la finale di Firenze del 24 aprile p.v. In finale troverà il Casarano, squadra che ha già conquistato la promozione in serie D e quindi la promozione in serie D è scontata.

 

L’art 49 delle Noif  dice infatti che acquisirà il titolo sportivo alla ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti la squadra di Eccellenza vincitrice la Coppa Italia Dilettanti – Fase Nazionale -, ovvero l’altra finalista, purché anch’essa di Eccellenza, qualora la vincente la manifestazione abbia già acquisito il diritto sportivo alla partecipazione al Campionato di categoria superiore o sia di Promozione.

Molte congrutulazioni per la promozione acquisita sono arrivate al Caldiero dai club di Eccellenza

Va da sè che con la promozione del Caldiero già assicurata si riaprono i giochi per i play-off in Eccellenza.

Attualmente questa  la classifica: Arcella 51, Montecchio 48, Pozzonovo 44, Valgatara 42.  il Valgatara deve ancora osservare il turno di riposo e può correre il rischio consistebte di finire a -7 dall’Arcella. In linea teorica potrebbe ancora ambire ai play-off anche il Valbrenta che si trova a quota 39 con il San Martino.

 

Sull'Autore

Federico Formisano