Prima Categoria

Le Torri chiude con una vittoria. Montecchio Precalcino ai play-out

Montecchio Precalcino 1 – Le Torri Bertesina 5

(14’ Dal Lago (LTB), 24’ Pietribiasi (MPr) 36’, 67’ Carmucci (LTB), 44’ Salerno (LTB), 73’ Deni (LTB))

MONTECCHIO PRECALCINO: Dal Zotto, Pogietta, Rossi, Marchesini, Riva (C), Bankole (80’ Costa), Pierantoni (63’ De Luca), Arras, Pietribiasi (48’ Zancan), Moro (45’ Martini), Danieli (32’ Okechukwu). All. Bevilacqua.

LE TORRI BERTESINA: Maimone, Praticó (58’ Dordevic), Runza, Salerno (C), Pertile (80’ Zaimi), Ghirardelli, Cuccarolo (69’ Deni), Rosa, Dal Lago (49’ Sartori), Di Maggio, Carmucci (80’ Zebele). All. Lelj.

Servizio di Irene Caldaro (Le Torri)

Ultima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina è impegnato nella trasferta contro il Montecchio Precalcino.

Al 5’ conclusione da posizione defilata di Moro che esce di poco dallo specchioDue minuti dopo cross dalla sinistra dei padroni di casa: il colpo di testa di Moro è debole e Maimone controlla senza problemi. Al 9’ incertezza difensiva del Montecchio Precalcino: retropassaggio nello specchio, Dal Zotto viene preso in controtempo, ma riesce a salvare sulla linea e a deviare in corner. Al 14’ bellissima azione del Le Torri Bertesina: a centrocampo Carmucci apre sulla destra per Salerno che mette in mezzo a rasoterra per l’inserimento di Dal Lago che si avventa sul pallone e insacca. 0 a 1.

Un minuto dopo schema da corner per gli ospiti: scambio nei pressi della bandierina e Di Maggio tenta il tiro a giro di sinistro che finisce alto. Al 19’ Rosa conquista palla sulla trequarti, la sfera arriva a Carmucci che salta un avversario ma poi colpisce male e la sua conclusione si perde sul fondo. Al 24’ arriva il pareggio del Montecchio Precalcino: palla in area, la difesa ospite non riesce a rinviare, la palla rimane lì e Pietribiasi con una bella rovesciata segna l’1 a 1.

Al 29’ traversone insidioso di Carmucci, Dal Zotto si avventa sul pallone e la fa sua. Al 36’ il Le Torri Bertesina torna in vantaggio: dribbling in area di Carmucci che trafigge Dal Zotto a rasoterra. 1 a 2. Al 44’ arriva l’1 a 3 per gli ospiti: lancio a sinistra per Dal Lago che dalla linea di fondo appoggia per Salerno che fredda il portiere avversario.

Due minuti dopo bel lancio di Rosa per Praticó che dal vertice destro dell’area tenta il colpo al volo: fuori dallo specchio.

 

 

SECONDO TEMPO

Al 46’ incertezza difensiva del Le Torri Bertesina: conclusione di Pierantoni, parata di Maimone. Al 54’ Martini entra in area dalla destra e conclude sul primo palo: a lato.Un minuto dopo sinistro di Pierantoni alto. Al 58’ numero di Sartori sulla sinistra che poi mette in mezzo: da buona posizione Praticó devia alto. Un minuto dopo Sartori tenta di saltare il suo diretto avversario e cade in seguito a un contrasto: la palla arriva a Rosa che la tocca, ma poi il rimpallo favorisce Dal Zotto in uscita. Al 67’ Cuccarolo si invola  sulla destra e crossa in mezzo: Sartori non ci arriva di testa ma la palla giunge a Carmucci che stoppa e cadendo incrocia col sinistro sul secondo palo. 1 a 4. Al 70’ ci prova Dordevic dalla distanza: Dal Zotto in presa bassa. Al 73’ quinto gol del Le Torri Bertesina: tiro cross di Sartori dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio, Carmucci dal fondo opposto appoggia indietro per Deni che insacca. 1 a 5. Un minuto dopo filtrante di Dordevic per Carmucci, Dal Zotto esce e coi piedi mette in rimessa.

All’80’ fa il suo esordio in Prima Squadra Zaimi, classe 1999 capitano degli Juniores Regionali. All’83’ punizione dalla distanza di Zebele: tiro centrale che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Un minuto dopo Zebele per Sartori che al limite si gira e calcia di sinistro: alto. All’85’ bella palla di Deni per Sartori che calcia addosso al portiere anche se l’arbitro aveva precedentemente interrotto l’azione per posizione di fuorigioco. All’86’ tunnel di Sartori sulla sinistra che entra in area, salta un altro avversario, ma poi calcia addosso a Del Zotto. Due minuti dopo cross dalla destra di Sartori: stacco di Zebele, ma il suo colpo di testa finisce alto. Nel secondo dei tre minuti di recupero ci prova Zebele dalla distanza: fuori dallo specchio. Finisce 1 a 5 per il Le Torri Bertesina che chiude la stagione con una vittoria.

Sull'Autore

Federico Formisano