Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì e il valzer delle panchine

Ancora molti movimenti sulle panchine del vicentino: conferme, novità e allenatori che cercano. Ormai la mappa si sta completando ed in giornata vi riproporremo la sintesi della situazione completa

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/28/ledicola-del-martedi-maita-alla-marosticense-e-altri-colpi/  i colpi Zanin (al Bassano ) e Maita alla Marosticense.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/28/le-notizie-del-pomeriggio-novita-arsenal-grumolo-maddalene-le-torri-longa-calidonense-ecc/  torniamo alla cadenza bi giornaliera con novità da Cusinati, Grumolo, Longa, Le Torri, Maddalene, Caldogno, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/28/calciovicentino-arzignano-si-ma-il-saldo-e-ancora-negativo/  15 promozioni e 17 retrocessioni  nel vicentino; ma con i ripescaggi si potrebbe andare alla pari.

 

A

Allenatori che cercano squadra: cerca squadra come preparatore dei Portieri Antonio Bedin; in carriera ha operato con   l’Arcugnano, il  Fimarc, la Stanga, il  Bertesinella e nell’ultima stagione con il Le Torri – Bertesina. Cell 349 185 3206

 

Alta Valle del Chiampo. Non rimane Fabio Faccin alla guida dell’Alta Valle del Chiampo. Il confermato direttore sportivo Nicola Dal Maso annuncia che il nuovo allenatore sarà Marco Gianesello affiancato da Christian Dardano e come preparatore atletico da  Daniele Consolaro. Gianesello in passato ha guidato La Contea, gli Juniores dell’Arzignano e il Locara. Mister Faccin ha ricevuto un paio di proposte che però non si sono concretizzate e rimane a disposizione.

Gianesello La Contea

Arzignano: L’Arzignano sarebbe interessato al centrocampista Luca Magnanelli, classe 1993, che arriverebbe dallo Jesi. E’ confermata invece la partenza dell’attaccante Ersid Pllumbaj che preferisce trasferirsi in serie D e possibilmente in Lombardia.

E

Eurocalcio: il nuovo allenatore della formazione Juniores Elite dell’Eurocalcio è James Roggia, ex mister del Real Stroppari e del Longa.  La scelta del club- si legge nel comunicato ufficiale – premia e da fiducia ad una tecnico giovane ma con alle spalle già importanti esperienze sia a livello giovanile che di Prima Squadra. La società rivolge a Roggia il benvenuto.

F

Fuori gioco: Questo il link per seguire su Youtube la puntata di lunedi di Fuorigioco con mister Cazzola: https://www.youtube.com/watch?v=0qBCZknksbM

G

Giocatori che cercano squadra: dalla settimana prossima cominceremo a pubblicare l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Abbiamo già le prime segnalazioni e se intanto volete anticiparvi i vostri curricula inizeremo a preparare il servizio.

Gironi: ieri abbiamo fatto il bilancio del calcio vicentino scoprendo che al momento è ancora negativo. Oggi ipotizziamo anche i gironi di campionato partendo dalla Promozione.

Girone A: Albaronco, Aurora Cavalponica, Virtus, Cologna, Povegliano, Castelnuovo, Nogara, Mozzecane, Badia Polesine (confermate) ,   Oppeano, San Giovanni Lupatoto (dall’Eccellenza). Pescantina, Città di Cerea, Montorio, Isola e Montebello (dalla Prima).  Il solo Montebello vicentino in mezzo a tante veronesi.

Girone B : Schio, Virtus Cornedo, Rosà, Trissino, Mestrino, Longare, Marosticense, Tezze, Sarcedo (confermate) ,  La Rocca Altavilla e Rivereel (provenienti dal girone A) Valbrenta e Calidonense (dall’Eccellenza), Marola, Bassano (dalla Prima) La sedicesima squadra potrebbe essere la Godigese (ancora in corsa nei play-off) o il Campigo.

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

 

Grumolo: Mister Roberto Dal Lago non rimane sulla panchina del Grumolo.  La squadra ha ottenuto un insperata salvezza grazie ad una bella rincorsa culminata nella vittoria dei play-out contro il Motta, ma l’ex allenatore di Sovizzo, Bp 93 e Quinto e la società hanno concordemente deciso di interrompere il rapporto di collaborazione. Il direttore generale Luciano Genovese ringrazia mister Dal Lago che con grande impegno e professionalità ha ottenuto un brillante risultato.  La società ha poi deciso di promuovere alla guida della prima squadra Roberto De Franceschi, che nelle ultime stagioni ha rivestito il duplice ruolo di allenatore degli Juniores e di giocatore della prima squadra (dall’ultima edizione di ieri)

L

Lakota: Loris Brazzale, attaccante del 1993, che nelle ultime due stagioni ha giocato con Fara, Summania e Molina, ritorna al Lakota, società che lo aveva lanciato e che gli aveva fatto ottenere la fama di grande cannoniere.

 

Lonigo: il Lonigo comunica che l’allenatore per il prossimo anno sarà Loris Fedrigo, già mister dell’Albaredo, del Real Monteforte e del Colognola ai Colli.

M

Molina: il Molina conferma in panchina Loris Poletto. La squadra ha concluso il campionato al quinto posto ex equo con il Pianezze, ma non ho potuto comunque partecipare ai play-off per la regola dei 7 punti essendo distanziata dal secondo posto del Lugo. Il mister arrivato lo scorso anno dal Lakota si è quindi guadagnato la conferma in virtù soprattutto dell’ottimo girone di ritorno, dopo una partenza abbastanza deludente.

N

Novoledo: Nonostante la retrocessione il Novoledo guarda avanti e programma subito la ripartenza. A guidare la squadra sarà ancora Paolo Rusca che era subentrato nel girone di ritorno a Davide Zanini

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo nuovamente le presenze e le reti del Montebello: Confente Gabriele  29 (6), Onyejiaka Nathan  29(6) , Zanchi Enrico 28 (4 ), Meneghetti Mauro 28 ( 8),   Lissandrini Francesco  27 (1), Dall’Omo Marco  27 (5), Plamadeala Grigore  27 ( 18), Rebbass Felice 26 (5),  Vidoni Piero 25 (6),  Pertile Nicolas  21, Dal Lago Alessio 16 (2),  Priante Mirko 15, Portinari Elia  14, Vujcic Nikola 9 (5)  Foletto Sebastiano 9, Righetti 6,  Rovetti 5 (2),  Sandri Alberto 2, Yakouba 2, Bon 1, Gavassolo 1, Zuccon 1, Zonin 1

Erano infatti saltate quelle di Priante e Rovetti.

Gol di Rovetti

Pro Sambo: Sarà Gianfranco Brendolan, reduce dall’esperienza di Chiampo, il nuovo allenatore della Pro Sambo.  Il mister è stato vicino dal compiere la grande impresa alla guida dei gialloverdi ma è arrivata la retrocessione nell’ultima gara di play-out e al suo posto il Chiampo ha già annunciato l’arrivo di Denny Rezzadore.

Brendolan

S

 

Sgrigna e Miotti al Tombolo Vigontina: La notizia non ha ancora una conferma ufficiale ma sembra che la Società Tombolo Vigontina tesseri come allenatore Alessandro Sgrigna, ex mister di Leodari e Longare ed ex giocatore di Vicenza, Cittadella e Torino. Con l’allenatore potrebbe arrivare Alessandro Miotti, classe 1984, che nell’ultima stagione ha giocato con il Cartigliano e il Sarcedo (17 gare ed un gol). Miotti ci aveva detto a Bassano in occasione del Gala Bassanese che per motivi personali aveva trasferito la sua residenza a Cittadella, e quindi per lui andare a Tombolo sarebbe estrememente comodo (Dall’ultima edizione di ieri)

T

Team Cà Ba Marchesane: La Società A.S.D. Team Ca’ Ba‘ Marchesane si separa consensualmente dal tecnico  Fiorese Luca il quale ha espresso la propria scelta di non continuare ad allenare il prossimo anno per motivi di lavoro, assieme a Fiorese Luca lascia anche il vice Segato Fabio per gli stessi motivi. La Società ringrazia gli allenatori uscenti per tutto il lavoro fatto in questo campionato appena  terminato e augura “un bocca al lupo” per il futuro.  Non appena perverrà il nome del nuovo mister provvederemo a pubblicarlo.

Luca Fiorese

V

Verona- Cittadella La gara di ritorno fra Verona e Cittadella si disputerà a Verona domenica 2 giugno, alle ore 21.15 per evitare la concomitanza con la tappa Finale del Giro d’Italia che si disputa a Verona.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano