Calciomercato

Le notizie del pomeriggio da Boca Junior, Cassola, Marola, Tezze ecc.

Boca Junior. Davide Pialli non ha certo fatto fatica a trovare una sistemazione. Dopo aver ottenuto risultati incoraggianti alla guida della Spes Poiana, era entrato nella nostra rubrica degli allenatori che cercano squadra. Ed è stato accolto dal Boca Junior formazione veronese che è stata promossa quest’anno stravincendo il campionato di terza nel vicentino. A Pialli la Spes Poiana ha voluto consegnare una targa per ricordare le tre stagioni trascorse con loro. E il mister ringrazia la società ed il presidente Bracesco “nel calcio – ha detto il mister – la riconoscenza è una merce rara e loro mi hanno commosso con questo gesto, molto apprezzato”.

Pialli premiato dal presidente Bracesco

Cassola: Il Cassola si è assicurato le prestazioni del difensore esterno Matteo Orsato, classe 1989, 21 gare disputate con il Berton Bolzano nell’ultima stagione.  La notizia è confermata dal presidente della società del Cassola, Giangregorio. Orsato prima di giocare con il Berton è stato anche al Nove, al Pianezze, all’Atletico Vi Est e al Mussolente.

Fissore: Riccardo Fissore non intende ancora attaccare le scarpe al chiodo.  A 39 anni compiuti, sta ancora bene fisicamente e l’idea di disputare un’altra stagione in una società del vicentino (risiede a Trissino) lo solletica. Ovviamente ritiene che debba essere una società in grado di attrezzarsi per un campionato non di sofferenza. E’ in possesso del patentino di allenatore, ma al momento tende a rinviare il momento di passare dal campo alla panchina “Mi dicono che sono un allenatore in campo in grado di dare le dritte giuste ai compagni di reparto, ma per il momento sento ancora di dare qualcosa su un campo sportivo” A buon intenditore poche parole.

Fontanivese. Gran tifo per il Mestre.  La Fontanivese potrebbe festeggiare domenica il sicuro passaggio in promozione. Essendo quinta in graduatoria sarebbe in questo momento prima degli esclusi. Ma con il Mestre in serie D aumenterebbero il numero di squadre ripescate in tutte le categorie e quindi arriverebbe un’insperata promozione per la Fontanivese. Qualche rimpianto potrebbe rimanere all’Azzurra Sandrigo che pur essendosi piazzata prima in campionato della Fontanivese ha poi perso nella gara di play-off disputata a Sandrigo.

Fuori gioco: andrà in onda alle 17.30 su Tva la trasmissione Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, opinionista. In studio anche Riccardo Fissore, ex giocatore del Vicenza e del Torino e Riccardo Lorenzetto, mister della Fides.

Marola: E’ con immenso piacere – ci scrive Nicolò Santon del Marola – che comunichiamo la conferma di due importanti pedine all’interno del nostro organico. Due persone che oltre all’apporto tecnico sul rettangolo verde garantiscono una fondamentale presenza allo spogliatoio: Michael Scalco e Giacomo Moresco affronteranno con la casacca bianco-blu il campionato di Promozione 2019/2020.

Michael Scalco

Parison: Ci arriva una notizia di quelle che non vorremo mai scrivere: sabato è venuto a mancare a causa di un improvviso malessere Daniele Parison che quest’anno collaborava in qualità di preparatore dei portieri col fratello Simone  (mister prima squadra) a Breganze. Prima di Breganze aveva collaborato con SPF ed aveva giocato a calcio con il Marchesane.  Le persone che lo hanno conosciuto lo vogliono ricordare perché lo consideravano una persona eccezionale, un ragazzo buono nel vero senso della parola, oltre che un grande appassionato di calcio. Al fratello Simone e a tutti i familiari le condoglianze più sincere della nostra redazione.

Daniele Parison (foto Formisano)

Stamattina nella Chiesa di San Pietro a Vicenza si sono tenuti i funerali di Gianluigi Curtarello, 70 anni, cresciuto nel Monselice era arrivato giovanissimo al Vicenza, giocando con la formazione De Martino (allora si chiamava così la seconda squadra biancorossa); successivamente era stata ceduto alla Mirandolese nella stagione 1963/64 giocando in serie D. Oggi al suo funerale erano presenti Mario Maraschi, Alberto Busato e Giovanni Rostirolla oltre ad alcuni compagni di squadra del figlio Antonio che aveva giocato da difensore con l’Altair e con la Stanga. Condoglianze ad Antonio, alla mamma Antonella e ai familiari tutti.

Tezze:  Il Tezze sarebbe interessato a far ritornare alla base l’attaccante Engi Bajramaj , classe 1995,  che pur nella stagione non proprio fortunata del Valdagno ha comunque dimostrato il suo valore, mettendo a segno 19 reti e risultando uno dei migliori cannonieri del girone. Il giocatore tuttavia risulta   tesserato con il Valdagno e probabilmente la società punterà a trattenerlo in organico per risalire subito in Promozione.

Bajramaj

Sull'Autore

Federico Formisano