Seconda Categoria

La squadra del giorno (13): Stella Azzurra Sant’Anna

La promozione è sfuggita sul filo di lana con la sconfitta rimediata nei play off.  La Stella Azzurra è comunque in graduatoria al 16° posto (e oggi vengono ripescate le prime 9) ma nessuno si fa grandi illusioni e così si riparte dalla Seconda Categoria con idee chiare  e voglia di essere ancora protagonista. Intanto la società rosatese ha dovuto risolvere il problema tecnico dopo che mister Massimo De Cecchi ha lasciato per tornare al settore giovanile nel Rosà dove guiderà una formazione importante come gli Allievi Elite.

Il presidente Paolo Bertinazzo ha chiamato allora un tecnico giovane ed emergente come Matteo Campagnaro che viene dal Belvedere dove ha ottenuto l’altro anno la promozione in seconda e dove quest’anno non è riuscito a raggiungere un agognata salvezza pur essendo autore con la squadra di un ottimo girone di ritorno.

Campagnaro

Oggi il presidente ci ha dichiarato “Siamo quasi al completo; stiamo valutando un paio di posizioni che definiremo entro stasera” 

Ed in effetti la squadra è stata veramente potenziata in tutti i ruoli con 11 nuovi giocatori in forza. Due colpi importanti sono arrivati dall’Eurocalcio, la squadra dei record con gli arrivi del difensore esterno Giacomo Mazzoleni (1994, 25 gare e una rete) e del centrocampista PierFrancesco Loss (1993, 20 presenze e 5 reti).

Mazzoleni

In quattro sono arrivati dal Real Stroppari squadra protagonista l’altro anno di un ottimo campionato e quest’anno in difficoltà più per vicende esterne che per altro:  il portiere Leonardo Andreazza (1990), il difensore Juri Tasca (1996 ), il centrocampista Marco Cinel (1996), e l’esterno Erik Pesavento (1991) ; a comandare la difesa è tornato dall’Azzurra Sandrigo  Francesco Miotti  (1992).

Francesco Miotti

Gli altri arrivi sono quelli dei centrocampisti Simone Bizzotto(1992 dall’Arsenal),  Andrea Chilese (1990, dal Cassola 22 partite in Promozione), Nicolò Guarnier (2000, dal Rosà),  e l’attaccante Nicola Pan  (1994 dal Belvedere).

Andrea Chilese

Tra i confermati (finora) ci sono il portiere Leonardo Delogu  (1995),  i difensori Riccardo Carletto (1996) Nicola Meneghetti (1983)  i centrocampisti Matteo Tellatin (1993) e Andrea Visentin (1995) e gli attaccanti  Steven Baggio (1995), Stefano Bonazzi (1996) e Filippo Moro (1994); potrebbero arrivare anche le ulteriori conferme di un difensore e di un attaccante .

Leonardo Delogu

Lo Staff a disposizione di mister Campagnaro è formato dal preparatore dei portiere Marian Nastase e dal vice Dalla Zuanna.  Il presidente esprime soddisfazione anche per la formazione della squadra Juniores con almeno 5/6 ragazzi che saranno nell’orbita della prima squadra

Sull'Autore

Federico Formisano