Redazionali

Presentazioni (1): Orsiana

Iniziamo con l’Orsiana il lungo tour delle presentazioni che lo scorso anno ci ha portato in oltre 80 campi e sedi diverse.

L’Orsiana è una società giovane e motivata: da tre anni è cambiata la dirigenza con Mirko Bertoldi alla presidenza ed un team di dirigenti determinati a far bene, giovani e con idee innovative.

Proprio il presidente Bertoldi ha introdotto la serata: ha dato il benvenuto ai nuovi e ha parlato di programmi. Non ha fatto proclami ma dalla sua voce traspariva l’entusiasmo di chi vuole fare bene. Dopo la promozione dalla terza categoria e un campionato di assestamento in seconda, è arrivato il momento per consolidarsi e per guardare anche a prospettive diverse, pur con la prudenza necessaria.

Il presidente ha voluto in particolar modo sottolineare il cambio in panchina, ringraziando mister Zambon e presentando  Gianpietro Scarpinato, ex tecnico del Concordia che ha assunto la guida tecnica della squadra.

il Ds Alessandro Roso si è soffermato invece sugli arrivi all’Orsiana dei nuovi giocatori:   Mauro De Rossi la scorsa stagione a Malo, difensore esterno e centrocampista del 1985, giocatore esperto che aumenterà il tasso tecnico e caratteriale della squadra, Federico Bonato, anche lui giocatore di grande esperienza, classe 1983,  Pietro Barbieri, difensore del 1995,  ex Malo e Valli,  Marco Del Giudice, centrocampista  1993, anche lui dal Malo, 23 partite ed un gol nell’ultima stagione, giocatore giovane ma già con  esperienze importanti, Luca Plebani classe 99 giovane attaccante che lo scorso campionato ha giocato a Poleo, Fagustine Agho  (94) arrivato dalla Stanga, Diallo Papa Samba, attaccante del 1995, arrivato dal Concordia dove ha disputato con mister Scarpinato 18 gare realizzando 4 reti.  Dal Cogollo rientra per fine prestito Nicola Gasparini.

Bonato, De Rossi e Del Giudice

Il mister ha parlato della soddisfazione di guidare la squadra espressione di una società seria e ha tracciato le linee guida del programma: il 19 agosto inizierà la preparazione in vista della gara di Coppa del 25 agosto. La prima amichevole è in programma per il 28 agosto con l’Azzurra Agno.

Ovviamente Scarpinato ha dato le consegne ai suoi giocatori invitandoli sopratutto a non presentarsi in condizioni precarie alla ripresa degli allenamenti e chiedendogli di effettuare il lavoro previsto dalle schede personali.

La rosa

Portieri:  Andrea Penazzato (1985), Alessandro Spiller (2000),   Nadir Zela  (1994), Difensori centrali: Federico Bonato (1983 dall’Isola Castelnovo),  Dario Dal Ferro (1987), Nicola Gasparini (2000 dall’AA Cogollo per fine prestito), Andrea Grotto (1981),  Difensori esterni: Giovanni Adriani (1989), Alessio Dalla Vecchia (1992), Pietro Barbieri (1997 dal Malo ), Giacomo Gottin (1990), Stefano Taurino (1988),  Centrocampisti: Manuel Cazzola (1988),  Marco Del Giudice (1983), Mauro De Rossi (1985 dal Malo) , Nicola Grotto (1990), Nicola Scremin (1998), Gian Marco Veronese (1985), Andrea Zambon (1994); Attaccanti:  Agho Fagustine (94 dalla Stanga), Diallo Papa Samba(95 dal Concordia) , Fabio Libris (1991), Luca Plebani ( 99 dal Poleo), Bruno Trombetta (90), Matteo Zaltron (2000)

Lo Staff:

Giampietro Scarpinato: allenatore; Michele Visentin: vice allenatore;  Fabio Pettinà Preparatore portieri

 

Sull'Autore

Federico Formisano