Promozione

La Rocca non fa sconti. 3-1 al Montebello

Scritto da Gianfranco

RETI: 3′ Bresaola (ULR), 14′ Bernardes (ULR), 18′ Spadetto (MO), 28′ Basile (ULR).

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Polo, Peruzzi (17’st Bertocco), Crema, Basile (40’st Spadola), Cesar, Bresaola (30’st Tripoldi), Montemezzo, Bernardes (20’st Khochtali), Borotto (23’ Fava), Manganotti.  A disp: Fracca, Gaspari, Duku, Dal Maso. ALL: Luca Cortellazzi

MONTEBELLO: Baraldo, Bon, Lissandrini, Meneghetti, Diquigiovanni (40’st Cunico), De Toni, Veneroso(18’st Rovetti), Rebbass, Dal Lago (22’st Marzari), Spadetto (42’st Dal Lago), Dall’Omo (365’st Confente). A disp: Fossa, Rebellin, Met Hasani, Pertile. ALL. Andrea Venturini.

Arbitro: Zanoni di Vr. Assisitenti: Baggio di Bassano del Grappa e Farruku di Legnago

Spettatori 100 circa Terreno in ottime condizioni, cielo sereno, caldo intenso.

Primi sorrisi in casa della neonata Società Unione La Rocca Altavilla, tra le mura amiche dell’impianto di Altavilla. A farne le spese la neopromossa Montebello che probabilmente paga i molti cambiamenti apportati alla rosa: fatto stà che i ragazzi di mister Cortellazzi la chiudono già nel primo tempo con le reti di Bresaola al 3’, Bernardes al 14’ e Basile al 28’. Gli Ospiti accorciano le distanza al 18’ con un dubbio rigore concesso dal direttore di gara, Sig. Zanoni di Verona e realizzato da Spadetto. Patron Verlato può che essere soddisfatto della squadra che ha dimostrato di essere superiore al Montebello visto oggi. Mister Venturini, trainer del Montebello, dice che bisogna lavorare tanto, avere pazienza ma che si è imboccata la strada giusta.

La cronaca: Fischio di inizio del Sig. Zanoni di Verona coadiuvato dai sigg.ri  Baggio di Bassano del Grappa e Farruku di Legnago, si parte. Ai padroni di casa bastano un paio di minuti di studio e al 3’ trovano già la via del gol: azione che si sviluppa sulla destra dell’attacco, Bresaola ha un tempo di inserimento al bacio, controlla in area il suggerimento di Peruzzi e scarica alle spalle di Baraldo.  Gli Ospiti sono confusi e non trovano la reazione, anzi è sempre la banda di mister Cortellazzi a dettare i tempi. Al 14’ il raddoppio: parte da un giro palla difensivo con palla a Borotto che ha l’idea di verticalizzare per Bernardes: buonissimo il controllo e, con Baraldo in uscita, il 9 di casa trova il tocco per mettere la palla infondo al sacco. I padroni di casa hanno un calo di concentrazione e così ne approfittano gli ospiti che trovano geometrie portandosi nella metà campo avversaria, trovando il gol che accorcia le distanze al 21’: angolo per i biancorossi con palla in area dove non si capisce bene cosa succeda tant’è che il direttore di gara fischia un fallo decretando la massima punizione; Lo specialista Spadetto non sbaglia portando il risultato sul 2-1.  Gli Ospiti riprendono quota e al 23’ trovano lo spiraglio per mettere i brividi a Polo con un tiro dal limite di Rebbass che sorvola di poco la traversa. Si esaurisce qui la spinta degli Ospiti e i padroni di casa risalgono in cattedra che al 29’ trovano la terza rete ad opera di un vivace Basile: Crema suggerisce sulla sinistra, Basile controlla ed entra in area: tre metri e fulmina Baraldo in uscita. Ora i padroni di casa mettono la partita in modalità “controllo” e non succede più nulla fino al 40’ dove Peruzzi raccoglie una corta respinta dell’estremo biancorosso e fionda in porta difettando però nella mira. Si va al riposo.

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia ritrovando i padroni di casa in controllo delle azioni di gioco impedendo sul nascere ogni trama avversaria. Il gioco però ristagna a centrocampo così che di occasioni pericolose non se ne vedono. Arriviamo al 25’st per trovare il colpo di testa di Lissandrini in area dei padroni di casa: alto. Al 31’ ci prova dall’altra parte Manganotti per i padroni di casa che scappa sulla destra ma la conclusione è tra le mani sicure di Baraldo. Al 40’ punizione per gli Ospiti 4 metri fuori area, ci prova Spadetto ma la mira è alta. Ormai, tra le molte sostituzioni (5 per parte) e la stanchezza, ci si trascina al triplice fischio che arriva dopo 5 min di recupero. Cala così il sipario sul primo turno del Trofeo Veneto di Promozione decretando i tre punti in casa dell’Unione La Rocca Altavilla. Domenica prossima 1 settembre, il secondo turno del girone 6 vedrà i padroni di casa ospiti del Tezze Calcio mentre il Montebello ospitare il Trissino.

Sull'Autore

Gianfranco