Seconda Categoria

Molina dilaga nel finale contro un buon Montecchio

Scritto da Matteo Parma

Padroni di casa abili a sfruttare al meglio le occasioni create, al contrario dei biancoverdi: Montecchio che spreca più volte con Prepelita e Lievore e che nel finale subisce l’uno-due del ko ad opera di Michele Gonzo. 4-1 il risultato finale, eccesivo forse per quello che si è che visto in campo, a dimostrazione però delle gran potenzialità dell’arsenale offensivo dei maladensi.

Il gol di Gonzo in Molina – Montecchio Pr. (Foto di Matteo Parma)

 

MOLINA [4]: Zambon ©, Rebeschin (80’ Mehmetaj), Brunalle, Calati (64’ Ghirardello), Carlotto, Ferracin, Panis, Curiele, Gonzo (82’ Cattelan), Dalla Vecchia (85’ Sartori), Popovic (46’ Pasquali). A disposizione: Comparin, Casagrande, Peron, Zoppello. All. Poletto.

MONTECCHIO PRECALCINO [1]: Riva, Marsetti (77’ Valente, 90’ Mazzola), Franzina (77’ Cobalchini), Vicentini, Gandrabor, Migliorini, Amoako, Zancan (60’ Costa Solano), Prepelita, Busato (60’ Marchese), Lievore ©. A disposizione: Tagliapietra, Pierantoni, Gottardi. All. Bortoloso.

Arbitro: Alessandro Geremia di Bassano del Grappa.

Marcatori: 4’ Dalla Vecchia (MO), 58’ aut. Marsetti (MP), 71’ Prepelita (MP), 80’ e 81’ Gonzo (MO).

Ammoniti: 32’ Carlotto (MO), 39’ Ferracin (MO), 45’ Brunalle (MO), 69’ Pasquali (MO), 74’ Gandrabor (MP).

Note: recupero 0’ PT, 4’ ST; calci d’angolo 6-3 Molina.

 

Primo giro di lancette e subito Montecchio vicinissimo al vantaggio: palla persa in uscita dalla retroguardia locale che consente a Prepelita di presentarsi davanti a Zambon, il nove apre il piatto e mette incredibilmente a lato.

Come nel più classico dei detti, dopo 3’ il Molina alla prima occasione utile punisce gli avversari: lancio dalle retrovie per Dalla Vecchia, controllo al bacio del numero del dieci che si porta la palla sul destro e incrocia, palla che si insacca dopo aver colpito il palo.

Dalla Vecchia

Provano ad alzare il ritmo i padroni di casa, che al 7’ si rendono pericolosi da palla inattiva: corner ad uscire di Brunalle, sbuca Panis sul primo palo che di testa mette sopra la traversa.

Un po’ frastornato il Montecchio nel primo quarto d’ora, ma con il passare dei minuti inizia ad attaccare con più incisività; al 17’ doppia occasione ospite clamorosa: Prepelita supera in velocità Carlotto ed entra in area dalla destra, col destro anticipa poi Zambon con la palla che lentamente va ad infrangersi sul palo, sulla ribattuta il più lesto di tutti è capitan Lievore che da due passi colpisce incredibilmente il legno.

Lievore

Difesa locale in affanno sulle sgroppate di Prepelita, con Carlotto Ferracin e Brunalle che vengono ammoniti nel corso della prima frazione; sempre il numero nove al 36’ vince un corpo a corpo con Rebeschin e all’altezza dell’area piccola, defilato sulla sinistra, fa partire un diagonale mancino che esce di poco.

Occasione Prepelita

Si va al riposo sul parziale di 1-0 Molina. All’intervallo c’è una sostituzione tra le file dei locali: esce un Popovic malconcio dopo uno scontro aereo al 25’, dentro l’ex Lugo Pasquali.

Ripresa che si apre sulla falsa riga del primo tempo: ospiti che si affidano agli strappi di Prepelita, che al 56’ trova la rete del pari, annullata però dal direttore di gara per una sbracciata dello stesso sul proprio marcatore.

Passano 2’ e i padroni di casi, un po’ fortunatamente, trovano la rete del raddoppio: corner insidioso dalla destra di Dalla Vecchia, uscita incerta di Riva con la palla che viene spinta in rete da un tocco di Marsetti, autore sin qui di una buona prestazione.

Autorete Marsetti

A mezz’ora dal termine Bortoloso opera le prime sostituzioni: fuori Zancan e Busato, al loro posto Costa Solano e Marchese. Ospiti che non escono dalla gara e al 72’ accorciano le distanze con Prepelita, abile nello smarcarsi fuori dall’area e a concludere col destro alle spalle di Zambon.

Match dunque che si riapre a meno di venti dal termine, ma ci pensa Gonzo con un uno-due devastante a chiudere i giochi.

All’80 bene Panis sulla sinistra che pesca Gonzo sul secondo palo, il nove di testa prende in contro tempo Riva e trova la sua prima rete con la maglia maladense.

Passano 60’’ e lo stesso ex Novoledo approfitta di una respinta corta di Riva su conclusione di Dalla Vecchia, sparando col mancino sotto la traversa.

Nel finale chance anche per Panis che si vede però ribattere il mancino dal portiere.

Dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio: Molina batte Montecchio 4-1 ed è a punteggio pieno dopo due giornate.

Sull'Autore

Matteo Parma