Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: amichevole del Vicenza a Piovene e altre news

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/04/edicola-del-venerdi-coda-si-sfoga-gashi-alla-luparense-altro-esonero/   un intervista a cuore aperto al presidente Coda. L’ultimo esonero della settimana. Gashi va alla Luparense e altre  notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/10/04/100-anni-di-azzurra-sandrigo-tra-commozione-e-partecipazione/  Azzurra Sandrigo il racconto di una festa con 600 invitati https://www.calciovicentino.it/2019/10/04/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quinta-giornata-2/  il vademecum del venerdi con tante notizie

A

Arzignano : In previsione dell’ottava partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva all’impegno esterno allo Stadio Eugeneo di Padova Domenica pomeriggio alle 17.30. “Il pareggio contro la Reggiana ha portato grande serenità nei ragazzi –spiega- la prestazione è stata positiva, soprattutto sotto l’aspetto dell’intensità, della voglia di portare a casa il risultato e di reagire al momento difficile che stavamo vivendo. Senza dubbio è stato un grande passo avanti; certo che puntiamo sempre a vincere, e quindi speriamo che la prima vittoria non tardi ad arrivare, anche perché è il nostro obiettivo ogni volta che scendiamo in campo”.

Sarà il classico “Davide vs Golia” con la voglia del più piccolo, l’Arzignano Valchiampo, di sorprendere un gigante come il Calcio Padova. Sarà una trasferta complicata: abbiamo la consapevolezza però che se scendiamo in campo con il nostro miglior spirito battagliero, diventerà complicato per l’avversario batterci. Rispettiamo chi avremo di fronte, ma sappiamo quali saranno le nostre armi per provare a puntare a quella che appare come una vittoria insperata. Ci prepareremo al meglio, per presentarci nelle migliori condizioni possibili alla partita sul campo della capolista: loro ovviamente partiranno coi favori del pronostico, ma noi ce la metteremo tutta per metterli in difficoltà. Importante essere determinati, e non partire già battuti”.Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

B

Bassano:  Per la gara di domani con il Tombolo al Mercante mister Maino ha convocato questi giocatori Portieri: De Carli, Michelon, Ruta.  Difensori: Baggio, Bonaguro, Cecini, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi, Tariello. Centrocampisti: Dalla Costa, Gonella, Sandonà, Zanin, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella, Calgaro, Garbuio, Mason, Ovoyo. Indisponibili: Benetti, Ceccato, Pinton

C

Cartigliano: La parola crack nel mondo del calcio è ambigua: può indicare un giocatore che fa la differenza oppure replicare tristemente il rumore che fa un legamento quando si rompe. Edoardo Di Gennaro, attaccante 26enne del Cartigliano, riassume in sé tutte e due le accezioni: bomber implacabile in campo, con 60 gol fatti in biancazzurro fra Promozione e Serie D, ma anche vittima di un brutto infortunio quindici giorni fa con la rottura del crociato, dopo aver segnato il 3-0 nel match contro il Delta Porto Tolle. Di Ge, come lo chiamano tutti, era fino a quel momento capocannoniere del torneo e capitano del sorprendente Cartigliano capolista in Serie D.  «Ho capito subito che l’infortunio era serio – racconta il giocatore – e quando mi hanno detto che si trattava del crociato ho faticato a trattenere le lacrime. Per uno come me, che vive per il calcio e che darebbe tutto per la maglia del Cartigliano, è stata una notizia difficile da accettare. Può sembrare “esagerato” reagire così, ma chi conosce la squadra ed il gruppo di ragazzi che giocano a Cartigliano sa quanto sia dura dover rinunciare a vivere il campo e le domeniche insieme. Tutti, dai compagni fino ad ogni singolo membro dello staff, mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e questo conferma una volta di più quanto il Cartigliano sia davvero una grande famiglia».

Ma le manifestazioni d’affetto e gli auguri sono piovuti da ogni dove: sulla pagina Facebook del club sono arrivati centinaia di “in bocca al lupo” da parte di avversari, allenatori e tifosi.

«Non mi aspettavo una simile quantità di messaggi – ammette il 26enne – ma posso dire che ringrazio tutti, perché mi stanno dando una grande forza. La mia famiglia e la mia fidanzata mi stanno vicino, mi supportano e se oggi guardo al futuro con ottimismo il merito è loro».

I tempi di recupero sono lunghi ma, con la determinazione che contraddistingue Edoardo Di Gennaro, non è azzardato sperare di rivederlo in campo ad aprile.

«I miei compagni mi hanno fatto una promessa: provare a restare in zona playoff fino al mio ritorno. Forse è troppo azzardato, forse no… Ad ogni modo cercherò di trascorrere più tempo possibile con loro, perché sono il loro capitano e voglio dare una mano anche senza giocare. Anche io gli ho fatto una promessa: quella di tornare più forte di prima». (dal sito del Cartigliano)

 Cerca squadra:  Mourad attaccante del 1996, alto 190 cm , cerca squadra in Italia. Finora ha giocato solo nel suo paese. tel. +213669071235

S

 

Summania: Vicenza batte Summania 3-0

Summania (3-4-3): Lovato; Manea, Brunello, Zuliani; Cocco, Vaccari, Andreetto, Dal Pra; Stefani, Clementi, Calgaro. Entrano nel secondo tempo: Pozzan, Benetti, Zorzo, Viero, Grotto, Saccardo, Bortoloso, Seku, Dalla Vecchia, Faccin, Casarotto. All.

LR Vicenza: Albertazzi (dal 60’ Grandi); Bianchi, Bizzotto (dal 45′ Cappelletti (dal 72′ Bruscagin)), Pasini (dal 72’ Padella), Liviero (dal 60’ Barlocco); Tronco (dal 72’ Okoli), Scoppa (dal 72’ Bertollo), Vandeputte (dal 60’ Bonetto); Zarpellon (dal 60’ Giacomelli); Arma (dal 60’ Guerra), Marotta (dal 60’ Rigoni). All. Di Carlo

Arbitro: Rizzolo di Vicenza

Marcatori: 51′ Cappelletti, 67′ Tronco, 77′ Guerra

Spettatori: 600 circa

Un altro buon test per i ragazzi di mister Di Carlo contro il Summania che ha ben retto nell’incontro mettendo in campo molta grinta e tenacia.
Nel primo tempo i biancorossi ci provano con diverse conclusioni ben parate da Lovato e una traversa colpita da Arma al 17’. Sul finale doppia occasione con il portiere del Summania che respinge prima Vandeputte e poi con la mano di richiamo riesce a fermare una bella conclusione a giro sul secondo palo di Tronco.

Al 51’ la rete che sblocca la gara è di Cappelletti in sforbiciata sugli sviluppi di uno schema. Dieci minuti più tardi, Giacomelli entrato da poco serve con un filtrante Guerra che viene però murato da Pozzan. Al 67’ il bis biancorosso: lancio per Guerra che appoggia a Tronco, il quale scaglia un rasoterra vincente. Chiude l’incontro Guerra al 77’ che raccoglie sul secondo palo, un diagonale di Giacomelli toccato da un difensore, insaccandolo in rete.

Summania gemellato: Un’altra importante società ha sposato il progetto biancorosso del nostro settore giovanile, è stato infatti firmato l’accordo di gemellaggio tra il L.R. Vicenza e il Summania. La società di Piovene Rocchette, che ha visto muovere i primi passi di Luca Rigoni e Andrea Bonetto, pertanto entra a far parte delle società affiliate.

T

Treschè Conca: come d’abitudine il Treschè Conca anticipa ad oggi (15.30) la gara clou del girone vicentino di terza categoria con l’Azzurra Maglio.

Siamo arrivati alla quarta giornata di andata e alla Bombonera arriva l’A.S.D. Azzurra Maglio. La squadra di Mister Meneghini nelle prime tre partite ha raccolto 9 punti ma il dato che balza subito all’occhio sono le 0 reti subite finora a fronte di 9 segnate..squadra solida quindi costruita per giocarsi il campionato.I nostri gialloblù di casa sono a punteggio pieno e si presentano alla sfida di domani con la migliore media gol fatti del campionato (ben 12 in 3 partite!). Ci sono quindi tutti i presupposti per una grande partita tra due squadre in gran salute e vogliose di continuare la loro striscia positiva che dura da inizio torneo.
Non prendetevi alcun impegno quindi per DOMANI alle ore 15:30, vi aspettiamo alla Bombonera. I nostri ragazzi hanno bisogno di tutto il calore e sostegno del loro pubblico in questa importante e difficile sfida (Da Facebook Treschè Conca)

U

Union Lc: il problema della conduzione tecnica del Union Lc, dopo le dimissioni di Moreno Maino,  non è ancora stato risolto. Il ds Balduzzo ha contattato molti allenatori ma non è ancora stato individuato il giusto profilo. “Contiamo- dice il dirigente- di concludere la settimana prossima.”

V

Vicenza:  Dopo l’amichevole con il Summania   i biancorossi si alleneranno nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domenica (a porte chiuse) per prepararsi al meglio per la sfida contro il Cesena, prevista lunedì alle ore 20.45, con diretta Raisport.  Nell’amichevole Di Carlo non ha schierato gli infortunati Zonta, Emanuello e Pontisso, mentre Bruscagin ha disputato l’ultimo spezzone di gara.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano