Edicola EVIDENZA

Edicola domenicale: solo il Menti sarà oggi teatro di calcio giocato !!!

Non si gioca nei campi dei dilettanti: abbiamo ricevuto numerosi messaggi nelle nostre chat di Whatsapp e mai come questa volta i pareri sono stati divergenti. Alcuni dirigenti hanno accusato la Federazione parlando di scelta prematura; altri hanno difeso questa opzione parlando di decisione condivisibile, di campi stressati e al limite della praticabilità, di rischio per i giocatori. Si ipotizza già la data del 22 dicembre per i recuperi, ma c’è anche chi pensa che giocare due giorni prima di Natale possa essere complicato con le famiglie impegnate nelle ultime compere pre natalizie e qualcuno già in viaggio per le vacanze. Non vorremmo essere nei panni di chi deve assumere decisioni che spesso scontentano molti.

Sullo sfondo un ragionamento che riguarda una scelta di fondo su cui si dovrebbe riflettere: ha veramente un senso concludere i campionati al 20 di aprile.  Noi sosteniamo da sempre che una rivisitazione dei calendari è d’obbligo. Disponibili come sempre al dialogo e al ragionamento.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/16/ledicola-del-sabato-un-nuovo-arrivo-a-carmenta-e-altre-news/  il mercato è sempre attivo: con Floriani che si accasa al Carmenta e altre news.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/16/sospeso-tutto-domani-gioca-solo-la-c-e-la-d/    Anche ieri già alle 9.30 siamo stati i primi a darvi la conferma ufficiale della Federazione sul rinvio delle gare

https://www.calciovicentino.it/2019/11/16/cartigliano-vendica-la-prima-sconfitta-e-passa-a-belluno/ Belluno- Cartigliano: tabellino e cronaca dell’anticipo di serie D

A

 

Arzignano: Per la gara di oggi con il Rimini mister Colombo ha convocato questi giocatori  Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Bozzato, Pasqualoni,    Tazza, centrocampisti: Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Anastasia, Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco. Assenti: lo squalificato: Balestrero e l’ infortunato Lo Porto.


B

Berretti Vicenza: Bella vittoria della squadra di Guido Belardinelli che mette in cascina altri tre punti battendo con un netto 3 a 0 il Piacenza. Partita gagliarda da parte dei biancorossi che da subito danno l’impressione di voler comandare la partita, tanto che il primo pericolo arriva già dopo 2’ con un tiro di Okoli che esce di poco alla sinistra del portiere avversario. Ma il vantaggio è da subito nell’aria: al 4’ è Busatto a calciare una punizione che si stampa sul palo, dove è lesto a proiettarsi Issa che di testa porta in vantaggio il Lane. La manovra rimane di assoluto stampo vicentino e al tabellino della prima frazione di gioco non si registra alcun pericolo per la porta difesa da Pizzignacco, mentre vanno vicino al raddoppio i ragazzi di mister Belardinelli prima con Pilastro e poi con Issa, ma in entrambe le circostanze è l’estremo difensore piacentino Riccardi a compiere due ottimi interventi.

La ripresa vede subito il Lane voglioso del raddoppio, tanto che è Okoli a scaricare un gran sinistro che al 51’ prima si stampa sulla traversa e poi rimbalza sulla linea a portiere avversario battuto. In una continua pressione di stampo biancorosso, al 68’ un palese fallo di mano nell’area del Piacenza costringe il direttore di gara Tomasi di Schio a concedere il calcio di rigore, sapientemente depositato in rete da Busatto che spiazza il portiere Riccardi.

La spregiudicatezza dei ragazzi di Guido Belardinelli è esagerata negli ultimi venti minuti di gara, quando alla ricerca di un’ulteriore rete la squadra biancorossa tende a scoprirsi, tanto che un prodigioso intervento di Pizzignacco non permette al 72’ agli emiliani di accorciare i conti. Il 3 a 0 si concretizza al 90’, quando Issa si invola sulla sinistra della difesa avversaria costringendo al fallo il portiere piacentino, per un penalty vincente calciato dallo stesso Issa che firma così la sua doppietta personale.

Berretti Arzignano: L’Arzignano ha pareggiato 2-2 con la Virtus Verona. I ragazzi di  Fortunato sono andati sul 2-0 con le reti di  Antoniazzi  e Doda ma nel secondo tempo  Dusi e Galiano nel giro di tre minuti hanno riportato in carreggiata la formazione veronese. In classifica è in testa l’Albinoleffe (che ha battuto il Padova nel match clou) con 19 punti davanti a Feralpi con 18 e Vicenza con 17. L’Arzignano è sesto con 10 punti.

C

Carmenta: in arrivo al Carmenta un giocatore  svincolato, John Floriani, classe 1988, ex Godigese, Campigo e Luparense.

Capucci e Cavalli: Due lutti hanno colpito il calcio vicentino. Sono mancati infatti l’ex giocatore biancorosso Giancarlo Capucci ed il Professore Angelo Cavalli.  Capucci era stato giocatore    del Vicenza fra il 1956 e il 1961 disputando 100 partite da terzino. Angelo Cavalli è stato allenatore delle giovanili.  Purtroppo questo mese di novembre ci porta altre tristi notizie (scrivono sul sito dell’Union Olmo Creazzo ricordando anche l’altro loro ex allenatore deceduto, Vincenzo Castaldo) . È mancato Angelo Cavalli, altro ex allenatore della nostra società in più periodi di tempo. Ultima esperienza nella stagione 2015-2016 alla guida degli allora pulcini 2007. Alla famiglia del caro “Professore “la vicinanza di tutta l’Union Olmo Creazzo.  Abbiamo conosciuto  Cavalli dapprima come insegnante di educazione fisica (giocava nel Torneo Aziendale con la squadra dei teacher’s) e poi come allenatore nel settore giovanile del Sant’Andrea e di altre società. Alla famiglia le condoglianze del nostro sito.

Angelo Cavalli

Cerca squadra: Sambu Dembele, attaccante e centrocampista del 1995, residente a Bassano del Grappa, già giocatore del Solagna, cerca squadra tel. 331 4579915

Fuori gioco: è confermata la trasmissione Fuori gioco di domani alle 17.30 su Tva Vicenza.  Anche se le gare non si sono disputate ci sono le stesse molti spunti. Ospiti della puntata saranno Nicola ed Elia Motterle, padre e figlio rispettivamente allenatore del San Lazzaro e giocatore del Bp 93 .

P

Padova in crisi:  Un gol di Caracciolo regala la vittoria alla Feralpi nei confronti del Padova.  La squadra di Sullo subisce così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Sud Tirol. Nelle ultime 6 giornate il Padova ha perso tre volte e pareggiato una gara realizzando 7 punti contro i 12 punti del Vicenza che oggi può rimpinguare ulteriormente questo gap (che si sono presi solo la rivincita nello scontro diretto).  Attenti però al Feralpi che sale a 28 punti ad un solo punto dai padovani e dal Sud Tirol che oggi gioca in casa con la Sambenedettese.

Presenze e reti: Abbiamo iniziato a raccogliere le presenze e le reti delle squadre ma contiamo sulla vostra collaborazione; per noi il lavoro è complesso visto che bisogna raccogliere le presenze di 120 squadre. Per voi è molto più semplice: un foglio excel (o un foglio a quadretti per chi non è tecnologico) con i nomi dei vostri giocatori o dei vostri compagni e la domenica sera o il lunedì si indicano le presenze. Alla fine del girone d’andata faremo un primo aggiornamento. A titolo di esemplificazione ecco presenze e reti dell’Altair: Canazza 8 (2), Caregnato 8, Cauzzi 8 (7), D’Angelo 8, Gastaldello 8 (1),  Orciani 8, Urbani 8 (4), Calcara 7 (1), Amadori 6, Basso 6, Omonigbo 6, Pavan 6, Tognato 6, Ioverno 5, Zanella 5 (1), Cerovic 4, Munaro 4, Tognazza 3, Romanoni 2, Seveglievic 1, Veloce 1.  E ringraziamo il dirigente Melison che ce l’ha inviate.

R

Ravenna:  Nel Ravenna che scende in campo oggi al Menti ci sono anche il difensore Jidayi  che ha giocato nel Padova e nel Cittadella, il centrocampista D’Eramo cresciuto nel Vicenza, il valdagnese Filippo Lora, ex Milan, Cittadella e Monza; in attacco agisce il barbuto Nocciolini spesso incubo della difesa biancorossa.

Lora filippo

Filippo Lora

Rimini: Nel Rimini che affronta oggi l’Arzignano gioca anche il centrocampista Candido, ex Bassano,

V

Vicenza:   Questi i convocati per la gara di oggi Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte,  14 Zarpellon, 6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti, 19 Tronco;  Non ci sono assenze (anche Cappelletti risulta tra i convocati). Solo Bonetto non è nel gruppo.

la squadra del Vicenza scesa in campo a Monza;

La probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Cinelli, Rigoni, Vandeputte; Giacomelli, Arma, Marotta.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano