Prima Categoria

Girone per girone l’opinione dei mister: la prima categoria girone B

Approfittiamo di questa imprevista sosta dei campionati, toccata guarda caso ad un terzo del cammino per chiedere agli allenatori che cosa ne pensano della situazione nei loro gironi: Maurizio Lissandrini ha iniziato interpellando gli allenatori e i ds della prima categoria girone B

Un terzo del cammino, 10 partite giocate manca poco al traguardo di campione d’inverno ,per questo abbiamo voluto sentire i mister e gli addetti ai lavori per un loro pronostico finale e un consultivo delle proprie squadre .
La classifica del girone B di prima categoria vede ai primi posti :
Sovizzo punti 20
Zevio 20
Valdalpone 19
Chiampo 19
Valtramigna 18
Illasi 18
Audace 17
Pro Sambo 17
A tal proposito abbiamo posto agli allenatori queste 3 domande.
1) Traccia un bilancio della tua squadra arrivati a questo punto del campionato
2) Quale squadra ti ha impressionato di più
3) Il tuo pronostico per la vittoria finale e 3 giocatori che più ti son piaciuti.

Cominciamo con il mister del Chiampo Denny Rezzadore esperto allenatore nei dilettanti con numerosi campionati vinti alle spalle (Arzignano,Valdagno.eccc)
1 – Prima parte del campionato molto buona, la classifica del Chiampo lo dimostra.Tutti parlano di squadre giovani ma io ,distinte alla mano non ho ancora trovato una squadra più giovane mediamente della nostra, questo per noi può essere un limite, ma ci sono i vantaggi che possiamo ancora migliorare tantissimo.
2 – Dico l’Audace per il gioco espresso, Pro Sambo e Real San Zeno per l’approccio alla partita.
3 – Impossibile fare pronostici,troppe 9 squadre in soli 4 punti. Mi ha impressionato molto Cristofoli (Audace),l’attaccante Cardone della Pro Sambo e Faedo del San Giovanni Il.

Per lo Zevio abbiamo sentito il D.S. Fulvio Isolani ( ex Sambonifacese e Legnago) il quale ci dice:
1 –Bilancio della mia squadra è ottimo, siamo partiti per una salvezza tranquilla da mettere al sicuro al più presto e ci troviamo primi in classifica,ma questo sport sappiamo regala emozioni e pronostici incredibili.Merito del mister Sorgente Antonio e del gruppo.
2 – Ho visto un grande Sovizzo, bella squadra in tutti i reparti.
3 – Per la vittoria finale il mio pronostico va al Chiampo di mister Rezzadore, per i giocatori dico il nostro bomber Rognini , Scarabello (Pro Sambo) e l’intramontabile scarpa d’oro Turozzi (Valtramigna)

Fulvio Isolani

Mister vicentino Giuseppe Allocca, allenatore della Valdalpone.
1 – Bilancio molto positivo ,anche se brucia l’eliminazione in coppa Veneto contro il Casaleone. Siamo cresciuti molto in questo campionato che ritengo difficile e molto competitivo.La strada è ancora lunga, fino a gennaio ci sarà grande equilibrio,poi usciranno i valori delle squadre. Possiamo crescere ancora.
2 –Dico lo Zevio squadra arcigna, fisica, organizzata, non per niente sono imbattuti e primi in classifica. Mi è piaciuta molto anche la difesa del Valtramigna.
3 –Per il finale dico Pro Sambo, Chiampo, Zevio, anche se il mercato di dicembre potrà spostare qualche equilibrio. I miei preferiti sono il difensore Marcazzan (Valtramigna), Esposito (Zevio),e bomber Pasquali ( Casaleone) .

Mister Allocca

Mister Federico Sartori primo in classifica con il suo Sovizzo.
1 – Bilancio positivo,siamo soddisfatti, stiamo lavorando in ottica futura rispettando le direttive della società,che mira ai giovani del vivaio. In questo momento ci godiamo la classifica che ci premia per il lavoro svolto.
2 –La Valdalpone in coppa mi è piaciuta molto, in campionato dico l’Audace che mi ha fatto una bella impressione.
3 – Non mi sbilancio se dico Pro Sambo e Chiampo ( Bognin e Rezzadore sono 2 allenatori di altre categorie) . Sono veramente bravi Herber ( Audace) e 2 giocatori della Valdalpone Gecchele e Tirapelle Mirco.

Federico Sartori

Il Capitano dell’Audace Filippo Menini ex Lonigo e Valdalpone ci racconta come la vede.
1 –Partenza per noi molto stentata, ma ora stiamo ritrovando gli equilibri e anche i risultati.Sicuramente faremo bene da qui sino alla fine.
2 – Bella squadra il Chiampo del mio ex compagno di tante battaglie e capitano Cavazza Enrico. Solida, gioca un bel calcio.
3 –E’ molto prematuro ma dico Chiampo, perchè hanno anche belle individualità. Se devo fare i nomi di giocatori ti dico, Bejar ( Illasi) lui segna sempre, Cavazza Enrico del Chiampo e il nostro 2001 Rigo già pronto per categorie superiori.

Menini Lonigo

Filippo Menini

Mister Omar Lovato  ( Valtramigna)
1 – Squadra in crescita, con una partita in meno siamo tra i primi posti, squadra compatta nel gruppo, lavora con impegno e grande serietà.Sono molto soddisfatto e fiducioso del mio gruppo.
2 –Dico Illasi, un gruppo neo –promosso in categoria che gioca con tanto entusiasmo, e gioca bene in tutti i reparti.
3 –Dico Chiampo senza esitazioni. Lovato ( San Giovanni), Fracasso portiere della Valdalpone e l’eterno Zoccante capitano del Real San Zeno sono proprio bravi, a loro va la mia preferenza.

Omar Lovato

Mister Adriano Laperni ( Tregnago)
1 –Sapevamo di dover soffrire e la classifica ci dice questo, siamo consapevoli e lotteremo fino alla fine per evitare i play – out. Il gruppo saprà reagire strada facendo.
2 –Il Casaleone mi ha veramente impressionato, poi ho visto in coppa una bella Valdalpone.
3 –La favorita ti dico Valtramigna ,la ritengo una squadra completa. Mi sono piaciuti molto Scarabello e Cardone (goleador della Pro Sambo) e Meggiolaro del Sovizzo.

Laperni Adriano

Laperni

Mister Fabio Gonella ex Castelgomberto , attuale tecnico del San Giovanni Il.
1 –Il bilancio della mia squadra è esattamente quello che ci aspettavamo, anche se 2- 3 punti in più ci potevano stare.La rosa è molto rinnovata rispetto l’anno scorso e abbiamo 5 giovani del settore giovanile.Il gruppo comunque è ottimo.
2 –Chiampo e Valtramigna sono le 2 squadre che mi hanno impressionato positivamente. Le altre prime le incontreremo prossimamente.
3 –E’ difficile fare pronostici per il grande equilibrio del girone, poi alla fine saranno quelle che attualmente sono nelle prime posizioni, dico Zevio , Chiampo, Valtramigna.
Per i 3 nomi ti dico, bomber Turozzi ( ogni commento è supefluo)è un cecchino spietato Cavazza del Chiampo grande centrocampista , e Marcazzan difensore del Valtramigna.

mister Gonella

Infine ecco il parere del ds del Real San Zeno Antonio Bonati

1) il bilancio è in chiaroscuro, abbiamo prodotto molto, giocato allla pari con quasi tutti, ma raccolto poco per le aspettative che avevamo ad inizio campionato. Comunque ci sono ancora le possibilità per fare bene.
2) grande rispetto per tutti, buone compagini, fin’ora mi ha impressionato positivamente il Casaleone che ho visto giocare in un paio di occasioni.
3) la mia favorita è sicuramente il Chiampo, con prosambo e Casaleone a fare da incomodi.
Tra i Giocatori Pasquali su tutti, poi Harrison del Chiampo e Esposito dello Zevio, che contro di noi ha segnato con una rovesciata da antologia.

Antonio Bonati

I giocatori che hanno ricevuto segnalazioni sono stati 20;di questi 7 sono stati menzionati due volte: Cardone e Scarabello del Pro Sambo, Turozzi e Marcazzan del Valtramigna, Esposito dello Zevio, Pasquali del Casaleone e Cavazza del Chiampo.

Sentito i pareri dei mister e addetti ai lavori prepariamoci per questo finale del girone d’andata con sfide molto importanti a cominciare da domenica 24 novembre con Valdalpone – Chiampo sul terreno di Montecchia e Pro Sambo- Illasi , tutte sfide al vertice. Infine l’altra vicentina è il Real San Zeno del nuovo mister Massimo Cappellini che giocherà in casa con il quotato Casaleone in una sfida che di sicuro promette spettacolo. Il Sovizzo giocherà questa 12° giornata in casa con il fanalino di coda Casteldazzano.

Buon Campionato a tutti
Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Federico Formisano