Terza Categoria

Novoledo sbanca Montorso. Risultati e commenti sulla terza vicentina

La Contea – Novoledo Villaverla 0-2 (11′ Parise, 83′ Campana)

Terza trasferta in sette giorni per i ragazzi di mister Rusca, che sbancano l’insidioso campo di Montorso Vicentino con le (prime) reti in maglia rossoverde di Tommaso Parise e del neo acquisto Mattia Campana. Una vittoria importante, di carattere e che ci fa salire al terzo posto in Classifica a quota 23.

Diverse assenze tra le file del Novoledo Villaverla, l’ultima in ordine temporale è quella di capitan Costalunga che rientrerà soltanto a fine gennaio.
Undici iniziale rossoverde con una media età di 20 anni, con ben 5 millennials in campo (Zilio, Binotto, Bassan, Campana e Gonzo).

LA FORMAZIONE – Giacon, Zilio (Oriente), Fontana, Palsano, Brazzale, Binotto, Bassan (Saccardo), Parise, Campana, Gonzo (Zambon), Chemello (Pesavento). A disposizione: Toniolo, Zecchinati, Borgo, Dalla Stella, Mori. All. Rusca.

LA CRONACA – Ottimo avvio di gara dei nostri che si portano in vantaggio al minuto 11 con un bel destro da fuori di Parise, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica mercoledì con l’Azzurra Maglio. Rossoverdi che sprecano in due circostanze con Gonzo la rete del raddoppio; provano allora ad approfittarne i locali con un calcio di punizione che si stampa sul palo. Padroni di casa che si rendono pericolosi principalmente su calcio piazzato, qualche brivido sugli sviluppi di un corner ma i nostri vanno al riposo sullo 0-1. Ripresa che vede inizialmente i locali spingere sull’acceleratore, ma la nostra retroguardia regge l’urto e, di fatto, Giacon è chiamato soltanto al lavoro ordinario.
Un campo non impeccabile rende difficili le giocate per entrambe le squadre e nel secondo tempo le occasioni si contano su una mano; ne basta una al nuovo arrivato Campana che a poco più di cinque dal termine, si presenta a tu-per-tu col portiere, lo salta e insacca per il definitivo 0-2.

Dopo aver sofferto parecchio nel mese di novembre (1 punto in 3 gare), Costalunga e compagni si sono trovati di fronte le prime tre del Campionato nella prima settimana di dicembre. Sono arrivate due vittorie con Breganze (0-1) e, appunto, La Contea, inframezzate dalla sconfitta con l’Azzurra Maglio (2-0) nella splendida cornice dello Stadio dei Fiori.

Domenica 15 si torna a giocare al Comunale di Villaverla, per quella che sarà la nostra ultima gara del girone d’andata: l’avversario sarà il 7 Mulini Fimon, squadra che naviga nelle zone basse della Classifica, ma che si è qualificata per le Semifinali di Coppa. Gara assolutamente da non sottovalutare, ma bisognerà scendere in campo con l’unico obiettivo della vittoria, che in casa manca dal 27 ottobre. (da Facebook Novoledo Villaverla) 

TERZA CATEGORIA 

Girone Vicenza

La Contea-Novoledo Villaverla 0-2 
Monte Di Malo-Bassan Team Motta 1-2 Bellotto (B) Corato (M) Bellotto (B)
New Team Ss. Trinita’-Breganze 2-2 Turcato (B) Binotto (N)  Dalla Libera (B) Kostic (N)
Ponte Dei Nori-Azzurra Maglio 1-5 Frighetto (2), Acclini,  Miletic N, Bajramaj (AM) Urbani (PN)
Tresche’ Conca-Real Rampazzo 2-2 Zordan (RR) Pertile (TC) Panozzo (TC) Bagnara (RR)
Recoaro-Rino Toniolo 2-2  Lovato, Briccio (RE) Lorenzoni (2) Toniolo
7 Mulini Fimon-Altair Rinviata a mercoledì 18 

Il punto: Azzurra Maglio vince di goleada il derby e si porta a +3 sul Breganze che però ha una gara in meno. Terzo è il Novoledo che però ha già giocato tutte le gare in calendario. A seguire New Team e La Contea.

Monte di Malo- Bassan  Team 1-2 Un grande avvio di gara per gli uomini di Mister Sella che impongono fin da subito un ritmo molto alto impegnando a più riprese la difesa avversaria. Due le chiare occasioni da rete sciupate da capitan Meneguzzo propiziate da un ispiratissimo Anzolin.
I Rosso Blu del Costabissara soffrono ma non si scompongono, ci sarebbe il possibile vantaggio su calcio di rigore ma Eberle si fa ipnotizzare dagli 11 metri.
La dura legge del calcio a volte è severa e da un goal sbagliato arriva il goal subito.
Scossa che fa vacillare le certezze di una difesa tutta rimaneggiata.
Il secondo goal ospite arriva su calcio di rigore in una doppia uscita dell’estremo difensore Forlin.
Il mister opera l’unico cambio utile inserendo Fabris e spostando Corato sull’esterno. Proprio quest’ultimo sfrutta un’idecisione difensiva per andare a rete.
Molta amarezza per il risultato di oggi, partita che era ampiamente alla nostra portata, con una rosa al completo il risultato sarebbe stato sicuramente diverso! Ora subito al lavoro cercando di recuperare qualche infortunato. (da Facebook Monte di Malo) 

Sull'Autore

Matteo Parma