Seconda Categoria

Un match equilibrato ma l’Altavilla porta a casa i tre punti e l’Alta Valle nulla

Altavilla- Alta Valle del Chiampo 1-0

ALTAVILLA: Case, Ronco (Facchin dal 56’), Ferron(Ziggiotto dal 50’),Boschetto, Meggiolaro, Sinico, Melison(Piludu dal 88’), Neri,Tezze(Tozzo dal 73’),Pizzin( Sartori dal 80’),Jabez Allenatore: Trimigliozzi.

ALTAVALLE DEL CHIAMPO: De Seta, Corato, Vicentin ( Allegramente dal 62’), Fracasso F., Fracasso L., Singh, Piana(Fanton dal 50’), Melis, Savkovic, Sfishta, Diba( Nori dal 60’ ).Allenatore Gianesello.

Arbitro:Citton di Bassano del Grappa.

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

Le due squadre arrivano a questo incontro con stati d’animo diversi: l’Altavilla ha vinto una gara delicata sul campo del Real Monteforte dopo un periodo abbastanza grigio e l’Alta Valle ha perso con la capolista Brendola.  La Squadra di Trimigliozzi cerca la continuità, quella di  Gianesello il riscatto. Entrambe possono utilizzare i nuovi acquisti: nell’Altavilla gioca Jabez mentre Sartori parte dalla panchina ed entra a gara in corso, nell’Alta Valle ritorna Sfishta e Nori (appena arrivato dal Real San Zeno) va in panchina.

Parte bene la squadra ospite che ha anche  un’occasione con Savkovic , che  si destreggia bene in area e calcia ma  la palla esce di poco a lato. Alla prima occasione,  l Altavilla passa un pallone spiovente attraversa tutta  l’area  e Boschetto  calcia un pallone abbastanza lento che va finire in rete nella angolo alla  destra di De Seta.

l Alta Valle non ci sta e 2 minuti dopo Melis ha l l’occasione di pareggiare ma la sfera esce di poco a lato.

Nel Secondo  tempo l Altavilla gioca prevalentemente di rimessa senza arrivare ad impensierire il portiere ospite.  Gianesello azzarda il tutto per tutto, schierando negli  ultimi 30 minuti 4 punte ma l Altavilla si difende con ordine. L’ ultima occasione per  l’Alta Valle a 5 minuti dalla fine con Fanton, che appena dentro l area spara alla stelle

espulsione di Fracasso

Mister  Marco Gianesello dell’Alta Valle così commenta la prova dei suoi: “Dopo la sconfitta patita in casa con il Brendola caratterizzata, comunque, da un ottima prestazione volevamo riscattarsi con  l Altavilla ; nel primo tempo siamo partiti decisamente bene interpretando nella giusta maniera la gara;  Ma non siamo riusciti a segnare cosa che invece è riuscita all’Altavilla;  è un momento che ci sta girando tutto storto , ma adesso dobbiamo concentrarci e pensare alla gara di Giovedì con le Alte ..!”

Mister Trimigliozzi concorda abbastanza con la versione del collega: “Nei primi minuti abbiamo subito il palleggio veloce dell Altavalle poi al 6º min in contropiede abbiamo segnato con Mattia Boschetto che ha preso in controtempo il portiere avversario poi sempre nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio agli attaccanti avversari che per fortuna non hanno segnato; la prima frazione si è chiusa con un sostanziale equilibrio . Nel secondo tempo abbiamo chiuso bene tutti gli spazi  e potevamo chiudere la partita in 2/3 occasioni anche perché nel frattempo lAlta Valle è rimasto in dieci per l’espulsione di Fracasso. Nel finale abbiamo rischiato ma alla fine i  tre punti penso ci potessero stare  In ogni caso complimenti al Alta Valle perché non hanno mai mollato  E bravi i mie ragazzi perché ci hanno creduto fino alla fine 

 

Sull'Autore

Federico Formisano