Seconda Categoria

Cinquina all’Orsiana e il Valli prosegue nella corsa al comando

Come domenica scorsa l’undici di Lorenzi va al riposo in vantaggio per 1-0 e poi si scatena nella ripresa. Il punteggio finale è 5-2 con “doppia” di Scapellato, respingendo gli attacchi delle inseguitrici.

 

As Valli-Orsiana 5-2 (Pt 1-0)

Valli: Guglielmi, Danieli, Casa, Piva (Vasic), Smiderle (Franzini), Berlato, Scapellato, Miotello, Cimenti (Boateng), Ferrante (Luna), Dalla Riva. All. Lorenzi.

Orsiana: Spiller, Grotto A, Taurino (Del Giudice dal 54’), Gasparini (Gottin dal 75’), Veronese, Bonato, Adriani, Scremin, Libris, Michielan (Agho dal 79’) Zambon  (Plebani dal 54’) Allenatore Scarpinato

 

Prima partita allo Stadium del 2020 e subito vittoria e pure convincente per il Valli, che va in gol con facilità anche stavolta dopo l’8-0 inferto alla cenerentola Concordia al primo round del girone di ritorno. Vittima della prolificità dei paladini del Pasubio stavolta è l’Orsiana, che sullo 0-4 prova a risalire segnando due gol prima che Dalla Riva chiuda il conto nel recupero. Per il Valli è la quarta vittoria consecutiva sul campo, contando il recupero prenatalizio sul Pianezze (2-0) che consegnò la palma di regina d’inverno.

 

La Partita

Mister Lorenzi motiva a puntino i propri beniamini che approcciano bene al match, facendosi vedere e benvolere dal pubblico in avanti ma senza abbattere la retroguardia ospite. Qualche mischia pericolosa davanti agli occhi del proprio portiere Guglielmi, però, fino al gol del vantaggio firmato da Ferrante che deve calciare due volte: sulla prima para il portiere, sulla seconda palla angolatissima che vale l’1-0 sul penalty fischiato per braccio irregolare.

Ripresa con scatto impetuoso in avanti dei padroni di casa, che in un quarto d’ora e spiccioli ipotecano il successo con un tris da “spalle al muro” per gli avversari, Bella azione con Cimenti a suggerire a limite per Ferrante, velo intelligente per l’accorrente “Scape” che s’incunea in area, con freddezza salta il portiere e all’ultimo piazza dentro il raddoppio. Dopo un brivido per una traversa ospite colpita su tiro a scendere da distanza siderale, il 3-0 giunge poco dopo, sul corner di Ferrante svetta Dalla Riva in modalità torre, irrompe Danieli che in semigirata di prima gonfia il sacco. Scapellato in vena da goleador sigla poi la doppietta, scambio con Piva e palla buona da calciare dai 14 metri metri per infilare un nuovo gol alla destra di Spiller. L’Orsiana non accetta la resa, va a segno due volte sfruttando una fase di relax della difesa di casa: buon fraseggio a lanciare Plebani nel cuore dell’area per il primo centro, da corner con colpo di testa di Grotto in area piccola il secondo al 90′. Poi Dalla Riva in contropiede semina tutti e in diagonale firma la cinquina.

 

https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/700973800730813/  gli highlights della gara.

 

Prossimo turno: UNION LUSIANA-CONCO VS AS VALLI Domenica 19 gennaio ore 14.30

 

Sull'Autore

Federico Formisano