Seconda Categoria

Tris d’autore per tre punti da leader: il Valli sbanca Lusiana

Partita esterna positiva per l’undici di Giacomo Lorenzi che grazie alla doppietta “in famiglia” di Tommy Lorenzi allunga la serie d’oro e conferma la vetta del girone F. In gol anche la torre Vasic.

UNION LUSIANA CONCO-AS VALLI 1-3 (pt )

UNION LC: Marini,Parise, Xausa, Bertoncello, Dal Zotto, Ronzani, Baù Jojmmy.,Cortese (Ciscato dal 55′), Poli (Bonamigo dal 10′), Cantele,Baù Eder (Rachid dal 48′).Allenatore Vezzaro.
VALLI: Guglielmi, Lorenzi, Scapellato(Ferretto dal 46′),Piva, Danieli, Berlato, Vasic, Miotello, Cimenti (Angelina dal 59′), Ferrante, Boateng (Luna dal 59′).Allenatore Lorenzi.
Arbitro:Marchetti di Bassano del Grappa.

Terza vittoria del 2020 per i paladini del Pasubio che superano l’ostacolo LC e proseguono il cammino da record. Ben 16 i gol realizzati in questo inizio di girone di ritorno, contro i soli 3 subiti. Successo importantissimo che permette di tenere il passo ancora una volta delle scatenate inseguitrici, tutte a bersaglio. E domenica prossima il big match con Lugo.
LA PARTITA
Il Valli ruggisce due volte nel primo quarto d’ora: per Lorenzi due gol lampo tra il 10′ e il 15′. Alla prima chance Piva ruba palla sulla tre quarti e calcia, tiro deviato in corner, batte Ferrante nel mucchio, la difesa di casa non sbroglia a dovere e “Tommy” ci mette la zampata lesta a gonfiare la rete. Stesso canovaccio per il raddoppio: stavolta è Boateng a confezionare la palla gol per Ferrante che viene contrastato in angolo: dalla bandierina il traversone calibrato per la testa volante di Lorenzi che non crede ai suoi occhi: due perle in 5′ e a fil di palo entra la sfera del 2-0. Nel primo tempo poco altro da segnalare, se non una partita “ruspia” con tanti falli.
Nella ripresa i locali si giocano il jolly Eder Baù, ma la difesa biancoblu tiene e anzi arriva il tris: da calcio d’angolo il Valli è inarrestabile in questa domenica, a svettare è lo specialista della contraerea Vasic che incorna la palla del 3-0. Un altro paio di chance da rete per arrotondare capitano sui piedi del neoentrato Angelina, la prima calciata out su ottimo spunto di Luna e la seconda respinta dal portiere. Ad andare a segno, invece, nel finale è il Lusiana Conco con Bonamigo dopo un batti e ribatti in area.
‍‍‍In campo domenica: Guglielmi, Lorenzi (30′ st De Rizzo), Scapellato (1′ st Ferretto), Piva (25’ st De Franceschi), Danieli, Berlato, Vasic, Miotello, Cimenti (14′ st Angelina), Ferrante, Boateng (14′ st Luna). All. Lorenzi
Prossimo turno: AS VALLI vs EUROSPIN LUGO  Domenica 26 gennaio ore 14.30 a Valli del Pasubio.

Sull'Autore

Federico Formisano