Seconda Categoria

Di tutto e di più in Union Ezzelina e l’Arsenal: finisce 2-0 per la squadra di casa

Union Ezzelina – Arsenal Cusinati 2-0

Union Ezzelina: Frison , Orso , Filippin , Cinello dal 39 st Framba , Polloni , Giacomelli dal 1 st La Rosa , Pellizzari , Bilibio , Galliera dal 20 st Fregona , Reginato (C) , Tellatin
a disposizione : Favero Nicolò , Favero Riccardo , Barzon , Labhira All.: Flavio Andreazza
Arsenal Cusinati 2013 :Battocchio , Lanza dal 18 st Basso , Sbrissa dal 45 st Battaglia , Bortoli , Ferraro , Carli (C) , Pegoraro dal 24 st Marchetti , Gaborin dal 32 st Sartore , Prior dal 35 st Guarise , Guidolin , Remonato a disposizione : Mion , Campagnaro , Pisano , Gajic All.: Valentino Me
Arbitro sig. Kamer Hasa della Sezione AIA di Castelfranco Veneto

Marcatori 5 pt Tellatin ed al 8 st Filippin per la Union Ezzelina
Ammoniti La Rosa della Union Ezzelina Remonato e Carli dell’ Arsenal Cusinati 2013
Calci d’angolo sei a quattro a favore della Union Ezzelina
Recupero di tre minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo

San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi

Due partite in una . Al campo di via Vivaldi si sono viste due partite il primo tempo in cui da segnalare oltre al gol ci sono tre azioni da far conoscere solo per l’intervento dei portieri , mentre nella ripresa si è assistito a di tutto e di più. Svetta su tutti il portiere rosatese per le parate compiute specialmente verso il fine gara quando il passivo poteva essere superiore. Dopo cinque minuti la Union Ezzelina è in vantaggio Cinello l’esterno di fascia affonda fino alla tre quarti quando serve ” BipBip ” Tellatin che trafigge per vie centrali Battocchio.

Andrea Tellatin

Quasi allo scadere è il turno di Frison il quale in due tempi blocca l’incursione della coppia Remonato Guidolin . Sul doppio fischio è Giacomelli a deviare in angolo ( nemmeno battuto ) lo scambio fra Gaborin e Sbrissa . Si rientra e si inizia subito al primo minuto lo scambio fra Galliera che mette in orizzontale dall’altra parte del campo un cross per La Rosa che lascia a Tellatin il quale crea l’illusione del secondo gol colpendo l’esterno della rete. Ma dopo sette minuti la Union Ezzelina raddoppia con Filippin che trova il primo gol in giallo verde su assist di Galliera.

Filippin alla prima marcatura

La reazione dei vicentini è timida ma al 14esimo Bortoli crossa per Guidolin che spedisce a lato , ed al 27 esimo su calcio piazzato Sbrissa mette la sfera per capitan Carli il quale si vede scippare la palla da Cinello in anticipo .

Al minuto numero ventotto da un contropiede in solitaria di La Rosa si vede un pallonetto malizioso del centravanti venir deviato da Carli in angolo. Verso la chiusura del match Ezzelini sugli scudi prima con La Rosa bloccato il suo tiro da Battocchio , l’assist era stato di Tellatin e poi un’altro miracolo compiuto su Fregona il quale non si capacita di come il portiere possa aver bloccato la sfera.

Domenica la Union Ezzelina troverà la prima della classe che oggi ha inflitto un sonoro quattro a zero al Lakota ,potranno essere sazi i tedaroti oppure l’appetito vien mangiando ?
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter