Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: in più di mille a Cesena

Il momento non è dei più facili ma il pubblico biancorosso è vicino alla squadra, domani a Caldogno in molti seguiranno l’allenamento di rifinitura anche se a porte chiuse. Domenica saranno in tanti a raggiungere Cesena per seguire una gara molto delicata. Noi la nostra opinione l’abbiamo espressa più volte (si doveva fare un piccolo sforzo per prendere un attaccante) ma adesso si deve guardare avanti: il Vicenza ha ampiamente la miglior difesa del campionato, ha giocatori di talento di cui nessuna altra squadra può disporre, ha un pubblico eccezionale, ha il miglior allenatore della serie C. E ha 4 punti di vantaggio sulla seconda. Avanti con fiducia e con immutata passione.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/20/ledicola-del-giovedi-rinviata-la-decisione-su-zevio-valdalpone-un-esonero-in-eccellenza-e-altre-news/ L’Albignasego esonera Boscaro, rinviata l’attesa decisione su Zevio- Valdalpone, Su Mirco Pellizer gli ultimi interventi di Atletico Cumman e il comunicato del Telemar. Le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/20/la-promozione-di-filippo-cicero-22-con-i-top-le-cronache-i-marcatori/   , La Promozione, girone B con  il punto di Filippo Cicero, i top, le cronache, la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/20/seconda-categoria-c-22-il-punto-di-bottoni-i-top-le-cronache-i-marcatori/ Seconda categoria Girone C, il punto di Moreno Bottoni  con i top, le cronache, la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/20/juniores-provinciali-fides-brendola-7-comuni-al-comando/  il punto sui tre gironi Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini

A

Albignasego:  L’Albignasego,  ha provveduto a sostituire l’esonerato Alberto Boscaro con Max Lucchini, ex allenatore del Saonara

 

Arzignano: Arzignano- Padova: inizia alle 15.00: Cambio d’orario in previsione della partita FC Arzignano Valchiampo – Calcio Padova, in programma per Domenica 23 Febbraio allo Stadio Menti di Vicenza Come comunicazione della Lega di Serie C, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, è stato modificato l’orario d’inizio della partita: si comincerà alle 15.00, anziché alle 17.30. I tifosi che avessero già acquistato il biglietto potranno accedere normalmente allo stadio, mentre chi volesse richiedere il rimborso del titolo d’ingresso acquistato avrà tempo fino alle 15.00 di domenica pomeriggio.

Piccioni dell’Arzignano

 

Assieme è meglio: si è tenuto martedì sera, presso la sede del Grancona,  l’incontro del gruppo Assieme è meglio coordinato da Demetrio Antonello, dg del Sarego. Erano presenti undici società che hanno trattato argomenti di interesse comune sul mondo del calcio giovanile (Tornei, sicurezza, Formazioni) Alla fine ottima cena nella bella sede del Grancona Calcio.

B

Bedin: Non è stato facile portare a casa la vittoria nel derby di domenica scorsa. Per fortuna ci ha pensato Michele Bedin a sbloccare il risultato. Il centrocampista ha trovato il primo gol in stagione in una delle sfide più importanti. Bedin è arrivato, anzi è tornato, al San Pietro per dare fosforo ed esperienza al centrocampo di Rutzittu. L’incontrista ha un curriculum ricchissimo, compreso un campionato vinto in neroverde nel 2008. Dopo aver iniziato il settore giovanile alla Serenissima, Bedin ha vissuto esperienze importanti al Thiene e nel Verona. In prima squadra oltre al San Pietro, ha giocato alle Alte, Olmo, Fimarc, Junior Monticello e Arcugnano, vincendo il campionato lo scorso anno. Fino a tornare questa stagione al Giuriato.Cosa ti ha spinto a tornare al San Pietro? Sono tornato qui perché conosco la società e le ambizioni che ha. È un ambiente importante, un isola felice si può definire. Qui non ti fanno mancare nulla!

 

Contento del gol domenica nel derby? Contentissimo! Soprattutto perché è il primo della stagione. E poi segnare in un derby ha sempre un valore in più.

Come giudichi la tua stagione fin qui? Sinceramente non sono del tutto soddisfatto della mia stagione, sento di poter dare di più. Qualche problema fisico mi ha fatto un po’ rallentare. Ora spero di riuscire a dare più (dal sito del Montecchio San Pietro)

C

Carollo:  il nostro collaboratore, Giacomo Carollo,  si è laureato in ingegneria civile all’Università Niccolò Cusano di Roma.  Dopo Eros Ferraretto e Matteo Parma è il terzo dottore ad avere raggiunto l’ambito traguardo alternando studi e collaborazioni.

Coppa Padova: La Riviera Berica giocherà i quarti di finale di Coppa con il Pozzetto di Cittadella.  Il Pozzetto è attualmente sesto in classifica con 26 punti nello stesso girone A di terza categoria  della delegazione patavina.  E queste le presenze e le reti realizzate finora dai giocatori del Pozzetto: Portieri: Berton 15, Figaro 3, Marenduzzo 1; difensori: Zonta 17, Tessaro 15, Marsan 10, Lolato 8, Simioni R. 8, Simioni M.  4, Zurlo 3, Bonaldo 1, centrocampisti: Favero 18 (2), Facco 15 (1), Marcon 15, Peruzzetto 15 (4) Cattin 14 (5), Mieni R. 11, Pavan 11, Moro 9 (2), Trevisan 6, Talin E. 2.  attaccanti: Dedej 16 (5), Piotto 14 (8), Stokic 14 (6), Tombolan 10 (2), Zandarin 8 (2), Talin A. 2, Koroni 1,

Questi gli altri accoppiamenti:Pozzetto – Riviera Berica; Justinense – Vigonovo Tombelle; Sport Project – Pernumia;  Real Vighizzolo – Gianesini

 

F

Fuori Gioco:    Questo il link per seguire la trasmissione di lunedì 17 febbraio (con ospite Claudio Conte),  su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=bGoxscHdbdg&feature  Intanto stiamo preparando una puntata molto interessante con ospiti Antonio Bottazzi e Niccolò Marchioretto, con e l’allievo che racconterà come ha fatto a superare il suo maestro.

 


Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Montecchio, Monte di Malo, Novoledo, Pedemontana, Pozzetto,  Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze,  Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Serie D: Queste le date dei play-off e dei play-out in serie D: Play-off Semifinali del girone (seconda contro quinta, terza contro quarta): 10 maggio Finale girone: 17 maggio Play-out eventuali spareggi 10 maggio Gara unica: 17 maggio  Nel caso in cui non siano necessari gli spareggi la gara di play-out sarà disputata il 10 maggio.

T

Tezze:  Eccco le presenze e le reti dei giocatori del Tezze aggiornate alla 22 giornata Pieropan 22 (12), Roverato 20 (4), Valerio 20, Lucarda 19, Ramina 19,  Povolo 19,  Lazzari 19, Frigo 18 (2) , Vallarsa17  (4),  Urbani 17 (2), Rigoni 16, Morato 16 (1),  Bruttomesso 14, Pirolo 12,  Signorin 12, Melis 10,  Scavazza 10, Zampieri 7, Pauletto 2, Lunardi 2, Tadiello 1

 

V

Vicenza:  Sono già 1034 i tifosi biancorossi che saranno vicini alla squadra nella trasferta di Cesena e che sono destinati ad aumentare, stando alla volontà già espressa dai tifosi. Il Manuzzi, d’altra parte,  ha una capienza di 20.194 spettatori ed è interamente coperto, oltre ad essere uno Stadio interamente ristrutturato e sicuro.  Ognuna delle due curve dello Stadio può contenere 6212 spettatori. Una delle due curve è riservata alla tifoseria ospite. Attualmente il Cesena ha oltre 8000 abbonati e ha una media di oltre 10.000 spettatori

Vicenza (squadra): Nalini non è al massimo,  e si sta allenando in maniera differenziata, quindi rimane in dubbio per domenica.  Improbabile anche l’utilizzo dal primo minuto di Giacomelli che sta recuperando la miglior condizione. Per la trasferta di Cesena, Di Carlo potrebbe affidarsi sugli esterni a Vandeputte e Zarpellon. Non è escluso peraltro che negli allenamenti a porte chiuse di oggi il mister collaudi lo schema 4-3-1-2 con tre centrocampisti (Pontisso, Cinelli, Rigoni in pole position) Vandeputte trequartista e due attaccanti con Guerra e Marotta probabili dall’inizio. In questo caso i due difensori esterni Bruscagin e Barlocco dovrebbero attuare una forte spinta sulle corsie.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano