EVIDENZA

Notizie del pomeriggio: Il comunicato FIGC rinviato a domani, Allievi e Giovanissimi Nazionali rinviati

La pubblicazione del comunicato del Crv è stata rinviata a domaniessendo in attesa di annunciati nuovi provvedimenti da parte del presidente del Consiglio dei Ministri”.

Il Governo, peraltro, nella riunione di stamattina,  non ha assunto nessuna altra decisione: si fa più insistente la voce che la Scuola e l’Università rimangono chiuse per un altra settimana ma al momento la notizia non è stata ufficializzata. Così come non ci sono novità sull’annunciata decisione di effettuare tutte le manifestazioni sportive del mese di Marzo, a porte chiuse.

All’uscita del Consiglio dei Ministri, il Ministro Spadafora ha detto che con ogni probabilità il calcio maggiore andrà verso le gare a porte chiuse.

Il settore giovanile e scolastico di Roma ha emesso il Comunicato n. 86 con cui si sospendono fino all’8 marzo 2020 tutte le attività del settore Giovanile e Scolastico organizzate direttamente dal Coordinamento Regionale SGS delle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.  Si tratta dei campionati Allievi e Giovanissimi Nazionali; per quanto riguarda gli Allievi e i Giovanissimi Regionali questi dipendono da Marghera, che potrebbe adeguarsi alla decisione romana e sospenderli a sua volta.

Al momento rimangono esclusi dal provvedimento gli Juniores Nazionali, Elite e Regionali che però dovrebbero giocarsi a porte chiuse.

ferma anche l’Under 16 del Vicenza

 

Intanto è in fase di conclusione il Consiglio di Lega tenutosi nella sede del Coni a Roma: questo week-end si disputeranno le sei partite rinviate lo scorso fine settimana. In campo, dunque, Milan-Genoa, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter (molto probabile la disputa domenica sera alle 20.45). ‘Riposeranno’, invece, le squadre scese in campo nell’ultimo week-end: Lecce, Atalanta, Cagliari, Roma, Bologna, Lazio, Napoli e Torino.

Sono saliti a 360 i casi nel Veneto; con 23 casi ricoverati in terapia intensiva e 6 decessi

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano