Giovanili

Settori giovanili (3): Il Montecchio

Scritto da Federico Formisano

Dopo aver sentito Fabio Dal Santo, responsabile del settore giovanile dello Schio, abbiamo interpellato il suo collega del Camisano Luca Di Massimo e oggi abbiamo parlato con Mattia Aleardi del Montecchio, vicepresidente e responsabile del settore giovanile castellano

E’ sempre più probabile che la  stagione possa considerarsi terminata anche e soprattutto a livello di settore giovanile. Qual è  la vostra opinione al riguardo ?

Ritengo che la scelta sia doverosa e che non ci siano alternative al momento. In una situazione come questa bisogna fare una scaletta delle priorità e al primo posto non possiamo che inserire il lavoro, la cui ripresa deve essere antecedente a tutte le altre attività, poi potrà venire la scuola e solo dopo lo sport, per quanto sia sicuramente importante anche l’attività fisica.

I vostri atleti continuano comunque ad allenarsi

Devo dire che i nostri allenatori sono molto bravi. Nei giorni scorsi ci siamo spesso dati appuntamento in video conferenza e abbiamo parlato dell’attività da svolgere. Gli allenatori a loro volta sono in contatto con i giocatori che svolgono con disciplina le attività che vengono loro suggerite. C’è da dire che i ragazzi di qualunque età esprimono spesso il desiderio di riprendere l’attività e appena sarà consentito noi ci daremo da fare perché questo sia possibile, ma, come dicevo prima,  l’importante adesso è far riprendere le cose essenziali per il paese e superare questo momento così difficile per tutti.

Come ritenete che si debba comportare la Federazione per concludere la stagione

La nostra formazione Juniores elite è in testa al campionato, così come la formazione Allievi mentre le due squadre Giovanissimi (Elite e Sperimentali) sono seconde. E’ evidente che una fase successiva sia al momento improponibile (soprattutto se a livello nazionale NDT).

Siete comunque soddisfatti di questo annata?

Assolutamente si. Come dicevo prima le squadre regionali hanno centrato gli obiettivi e il movimento di base è importante. Proseguiamo dunque nel solco di una tradizione che ha visto sempre un ruolo importante per i nostri atleti delle giovanili.

Le squadre e gli allenatori del Montecchio

Juniores Elite: allenatore Pegoraro Daniele , Vice: Gionimi Alex, Dirigente Cailotto Bruno
Allievi Elite: allenatore: Coppola Federico,  Vice: Goncalves Dimas,  Dirigente Ghiotto Marco
Allievi Sperimentali: allenatore: Giuriato Massimo  Vice: Garofalo Paolo Dirigente Portinari Fabio
Giovanissimi Elite: allenatore: Ghiotto Filippo   Vice: Rasia Renato  Dirigente Rossetto Simone

Giovanissimi Sperimentali: allenatore: Plumitallo Alfredo,  Vice: Peruffo Lorenzo  Dirigente Tozzo Alberto

Esordienti 2007 : allenatori: Zerbato Luca  e Dolfo Francesco,  Dirigente Buffo Roberto
Esordienti 2008 : allenatore: Gottadi Massimiliano,  Vice: Guggino Leonardo  Dirigente Mastrotto Simone

Pulcini 2009: allenatore: Dainese Cristian  Dirigente Gallo Claudio e Pinto Sergio
Pulcini 2010: allenatore: Pepe Matteo,  Vice: Zordan Michele

Sull'Autore

Federico Formisano