Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: calciomercato a gogo !!

Aggiornamento delle ore 19.00

Le Torri: Abbiamo parlato con il Presidente Massimo Tonetto il quale ci ha spiegato il suo punto di vista ” Al primo posto viene la ripresa del lavoro, la situazione è complicata e le persone hanno bisogno di iniziare nuovamente ad avere un orizzonte chiaro. Le aziende sono in sofferenza e auspichiamo una rapida ripresa.  Al secondo posto c’è la necessità di capire esattamente che cosa vuole fare la Federazione. Noi siamo in bilico e i programmi si possono fare solo quando c’è la certezza della categoria.   Per questo motivo io non ho contattato nessuno in questa fase ne ho intenzione di farlo finchè non ci saranno degli orizzonti chiari. ”

 

Sarcedo: il direttore sportivo Nicola Samà ci ha chiamato per dirci che il Sarcedo non ha lasciato liberi i giocatori, ha solo dato l’opportunità agli allenatori di trovarsi una società sapendo che dopo diventa complicato reperire una squadra. Il Sarcedo non ha nessuna intenzione di mollare, anzi.  “Una volta che la Federazione avrà determinato la categoria di appartenza ci si muoverà di conseguenza: il Presidente Osvaldo Tonello fa calcio da tanti anni e sempre a massimi livelli.  E il Sarcedo riserverà ancora sorprese importanti, basta avere fiducia. Può essere che presto (in base alle notizie di fonte CRV)  venga comunicata una grossa novità in casa Sarcedo! 

Il presidente Tonello con Monfardini

 

A

Albaronco:  L’Albaronco ha ufficilizzato il nuovo allenatore, Marco Burato e il nuovo direttore sportivo, Filippo Baltieri.

Arzignano: Tutto il mondo gialloceleste piange la scomparsa di Franco Tamiozzo, prezioso e instancabile collaboratore della nostra società, per la quale ha sempre dedicato tempo e tanta passione. Il Direttivo di FC Arzignano Valchiampo intende rivolgere alla famiglia le più sentite condoglianze.

B

Bassano: Ancora una conferma in casa Fc Bassano 1903: anche per la prossima stagione sarà Angelo Lino Vettorazzi il Team Manager e dirigente accompagnatore della prima squadra giallorossa. Vettorazzi è la sua terza stagione al Fc Bassano 1903, dove ricopre un ruolo fondamentale per gli equilibri della prima squadra. «Sono davvero felice di fare parte ancora una volta di questo importante progetto. In questi anni siamo riusciti a creare un bellissimo gruppo, tra lo staff c’è un grosso affiatamento e siamo riusciti a lavorare bene anche grazie all’apporto della dirigenza, che ringrazio per questa mia riconferma. Tutto questo ci ha permesso di raggiungere grandi risultati e l’augurio che mi faccio e che faccio a tutto il grippo è quello di vivere un’altra stagione da protagonisti».

J

Junior Monticello: Angiolini torna ma.. Cristiano Angiolini potrebbe tornare a Monticello dopo l’anno sabbatico, ma non come allenatore della prima squadra, ma come responsabile del settore giovanile. E il presidente Marco Fioravanzo auspica che il mister torni in società. Per la prima squadra sono tanti i nomi che girano, ma ancora la società non ha deciso chi sarà il sostituto di Stefano Cesarano. 

L

Le Torri: il presidente Tonetto ci riprova con Pippo Lelj.  Prima di lanciarsi sul nuovo allenatore il Le Torri proverà, direttamente con il Presidente Tonetto a convincere mister Pippo Lelj a rimare al Le Torri. Intanto si rimane in attesa delle decisioni della Federazione e dell’eventuale ripescaggio in Promozione.

P

Pretto: Francesco Pretto saluta e ringrazia il Santomio: Faccio questo post perché mi sento in dovere di ringraziare la società US San Tomio per questi 2 anni passati insieme. Grazie al supporto di un meraviglioso tifo ho raggiunto la mia terza promozione sul campo e per me è stato un onore vincere con questi colori. Ringrazio la società sempre presente, i compagni e tutti quelli che girano attorno a questa società. Non so ancora dove andrò ma spero ci rincontreremo presto magari per fare un bel terzo tempo tutti insieme, in bocca al lupo per la prossima stagione!

S

Sarcedo: Monfardini e Pesavento! Massimo Monfardini non rimane alla guida del Sarcedo.   A Sarcedo dicono di essere dispiaciuti ma visti i ridimensionamenti in atto e le ancora non chiare evoluzioni a livello di federazione il Presidente Osvaldo Tonello ha deciso di lasciare tutti liberi, in modo che abbiano tutti la tranquillità e il tempo per decidere il proprio futuro. In ogni caso il presidente riparte dal settore giovanile che ha sempre dato grande soddisfazioni ai colori rossoneri e ha chiamato al ruolo di responsabile del settore giovanile Mario Pesavento. ” Sono contento di mettermi in gioco – spiega l’ex allenatore dell’Alto Astico che a Sarcedo ha già lavorato a livello giovanile- sicuramente sarà una bellissima esperienza da mettere in bagaglio affiancato da persone di esperienza quali Nicola Samà  e Mario Dalla Costa.  Tornereno con Pesavento e con il Presidente Tonello sulle intenzioni di sviluppare il giovanile a Sarcedo.

Pesavento

Sette Comuni: La dirigenza dell’Unione Sette Comuni  rimane alla finestra per capire quello che succede: il secondo posto conquistato con una buona classifica potrebbe dare titolo la ripescaggio, ma si attendono le decisioni della Federazione. La volontà della società sarebbe di confermare il gruppo che ha fatto bene e l’allenatore Domenico Baù, ma si rimane prima in attesa di capire a quale campionato ci si dovrà iscrivere.

T

Toniolo: Il Toniolo annuncia  che il prossimo anno Stefano Canale sarà il nostro nuovo Responsabile del Settore Giovanile… L’accordo è stato raggiunto ieri sera nella sede della Società . Grande esperienza calcistica da prima come giocatore (anche nelle nostra prima squadra ) e poi da allenatore pluridecennale dove ha ho ottenuto grandissimi risultati sportivi ma soprattutto umani , di gruppo e di amicizia , creando un po’ con tutti i ragazzi un legame importante.

V

Vicenza: 29 Maggio  il 29 maggio del 1997, il Vicenza di Francesco Guidolin vinceva la Coppa Italia. Lo ricorda la società con un post sui social: Perché certe emozioni sono semplicemente indimenticabili.

Sull'Autore

Federico Formisano