Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: caccia allo sponsor sport del momento…

Lo sport del momento più che il calcio (che con questi protocolli sta diventando sempre più complicato) è la caccia, anzi la caccia allo sponsor. Alcune persone che nel mondo del calcio hanno investito con passione e senza grandi ritorni sono più ricercati degli allenatori di grido e dei bomber che possono cambiare i destini di una squadra. Ci dicono che alcuni di costoro hanno ricevuto decine e decine di telefonate per entrare a far parte di società che prima di muoversi attendono di conoscere il budget di cui disporranno.  Quasi tutte le società che abbiamo interpellato ci dicono che hanno proposto un taglio del 30% al rimborso spese dei giocatori. Spesso ottenendo risposte positive. Si sa che la Federazione e i Comuni concordano con la necessità di diminuire quote di iscrizione e canoni dei campi. Ma evidentemente se si dispone di un sponsor importante si può fare ancora la differenza nel senso che si può arrivare prima ad ottenere l’adesione del giocatore importante. Da qui la necessità di accapararsi il munifico benefattore, il sostenitore appassionato.

A

Arcole: Oltre alle formazioni annunciate nel vicentino (Cresole, San Vito B, Barbarano) anche nel veronese  potrebbe esserci il ritorno di una squadra nel campionato di terza categoria: l’Arcole. Ad Arcole negli anni passati giocava la Napoleonica che poi è scomparsa.

B

Barbarano: Francesco Vencato, classe ‘91. Altra ufficialità in casa ASD Barbarano Mossano. L’esperto difensore, dopo le esperienze alla Nova gens e al Colli Euganei, è pronto a diventare uno dei pilastri della difesa rossoblù.  Con la Nova Gens ha giocato 16 partite nell’ultima stagione.

Berton Bolzano: Simone Gottardo, preparatore dei portieri e sponsor lascia il Berton Bolzano. Interpellato dalla nostra redazione il dirigente ex Marola conferma la sua intenzione di staccarsi dal calcio perchè non trova la giusta sollecitazione alle sue ambizioni ” Mi hanno chiamato in moltissimi anche società che non mi sarei mai aspettato, ma al momento ho detto di no a tutti” Anche alla Calidonense ” Si anche a loro, che sono stati tra i primi a contattarmi.”  Simone chiarisce che effettivamente c’era stato un abboccamento con il Marola per una fusione con il Berton ma la cosa non è andata in porto per varie difficoltà. Probabile a questo punto che al Berton non rimanga nemmeno mister Gigi Zuccon che resta alla finestra in attesa di una chiamata da un club di Promozione.  Il dg del Berton Franco Bertuzzo sta cercando un profilo giusto per un allenatore che porti il Berton ad un tranquillo campionato lavorando con i giovani. La società ha già  ribadito Bertuzzo è comunque solida con dirigenti di valore come Marostica e Berton che sapranno dare continuità al lavoro di questi anni.

E

Eurocalcio: La notizia pubblicata stamattina degli arrivi di Carlotto, Meneghetti, Fagan e Savio all’Eurocalcio è stata  evidenziata sul sito dell’Eurocalcio con il video che potete consultare a questo link: https://www.facebook.com/348572605157167/videos/257663068799408/

I

Isola Castelnovo: secondo voci raccolte nell’ambiente l’attaccante Mattia Campana del 2000, cartellino del Poleo e l’ultima stagione da dicembre con il Novoledo,  potrebbe passare all’Isola Castelnovo. Il giocatore è originario proprio di Isola e tornerebbe a giocare con la squadra del suo paese.

L

Legnago: La Società, infatti, è lieta di comunicare ufficialmente l’intesa per il proseguo del rapporto professionale con il trequartista campano Mirko Giacobbe. Un’intesa raggiunta con reciproca soddisfazione da parte del club e del giocatore.

Le Torri:  Il ds Bottazzi smentisce ogni contatto con il tecnico Millan, mentre conferma di aver sentito Ton, Taccardi, Camparmò e  Bonfante. Peraltro è assolutamente imminente la comunicazione del nome dell’allenatore che guiderà la squadra di Torri nel prossimo campionato. 

M

Maddalene:   Il portiere  Marco Lucchini (1984, 13 presenze) e il difensore centrale Filippo Tabarin (classe 1987, 12 presenze)  passano dal San Lazzaro al Maddalene. La notizia era già nell’aria da ieri quando avevamo chiesto conferma al presidente Ometto e al mister Dal Lago che ci avevano chiesto di attendere fino ad oggi. Come sempre noi siamo rispettosi delle richieste delle società ed abbiamo atteso a pubblicare.

Lucchini

Tabarin con Ometto e il ds

Mestrino: E’ ufficiale il ritorno di Massimo Bernardi al Mestrino. L’ex allenatore dell’Arzignano (Under 16), dell’Azzurra Sandrigo, dello Schio e del Caldogno ha firmato per la società padovana.

Bernardi Massimo

P

Pedemontana: smentito trasferimento a Valdagno Decisamente smentita dalla società la voce di una possibile migrazione a Valdagno per giocare le gare casalinghe allo Stadio dei Fiori.  Il campo di Chiuppano ci dicono dalla società è uno dei più belli della prima categoria e la sede è quindi le voci sono infondate. Intanto Venerdì ci sarà una riunione con la squadra e verranno chiariti i programmi per la prossima stagione.

S

Sambonifacese e Pro Sambo: sempre più vicina la fusione fra le due formazioni di San Bonifacio. In panchina rimarrebbe Maurizio Battistella ex allenatore del Lonigo che guidava la Pro Sambo dopo l’esonero di mister Bognin.

Spes Poiana: gemellaggio con la Spal Molti ci chiedono di fugare i dubbi sulle ipotesi di affiliazione con SPAL Calcio … ebbene… la notizia è uscita e noi vogliamo dirvi/confermarvi in anteprima che abbiamo trovato un accordo con il responsabile e che in settimana ci incontreremo per sugellare un rapporto sportivo di collaborazione che dovrebbe partire dal mese di luglio, salvo novità.

V

Vicenza:  Mimmo Di Carlo ha risposto alle domande dei giornalisti parlando della Promozione in Serie B: la squadra sarà a disposizione poi da domenica i giocatori saranno liberi. Probabile che la ripresa degli allenamenti non sarà già ai primi di luglio perchè se il campionato inizia a settembre c’è più tempo davanti. Quasi certamente la squadra si allenerà a Capovilla di Caldogno e probabile che si vada ancora in ritiro ad Asiago dove la squadra è stata accolta con molto affetto. La squadra è stata costruita con il Direttore sportivo Magalini già pensando alla serie B. Per affrontare la serie B ci vuole il gruppo e noi il gruppo lo abbiamo già. Partiamo dalla difesa che è stata la migliore della C, ma in serie B troveranno attaccanti di valore  in grado di fare la differenza. I due motti che avremo sarà consolidarci e sognare.  Consolidarci per rinforzare la squadra e dare più qualità e sognare perchè non dobbiamo smettere di pensare in grande. Di Carlo ha speso parole di elogio per i tifosi. Abbiamo costruito la squadra per arrivare nelle prime quattro e siamo arrivati primi.   Di Carlo ha poi parlato del mercato parlando delle difficoltà di questa stagione (la Serie B giocherà fino ad agosto e solo dopo si potranno contattare i giocatori)

A questo link trovate l’intervista integrale https://www.facebook.com/sportvicentino/videos/261747238252460/

Z

Zanè: Abbiamo chiesto alla presidente Emanuela Comuzzi di chiarirci la situazione in casa Zanè dopo le dimissioni del gruppo ex Rozzampia (Melotto, Casalini, Menaldo, ecc) Al momento non ci è arrivata alcune risposta. Peraltro sappiamo che la società ha convocato i giocatori per venerdi sera per presentare la proposta dello Zanè ai giocatori.  L’incontro sarà coordinato dal responsabile del settore giovanile Damiano Gasparini il quale sta in questa fase ed in attesa di chiarimenti svolgendo l’attività di direttore sportivo.

La presidente Comuzzi

 

Sull'Autore

Federico Formisano