Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Barbarano, Bassano, Cartigliano, Eurocalcio, Rosà, Santomio, Trissino, ecc.

I movimenti di mercato di ieri. La Marosticense conferma mister Glerean e la gran parte del gruppo di giocatori dell’ultima stagione. Una trattativa solo abbozzata ma sarebbe il colpo del mercato con il Bassano che vorrebbe il bomber dello Schio Munarini. Gran colpo del Lugo che prende dallo Zanè Ivan Fochesato,  Il Maddalene prende La Manna dalla Pedezzi. Le Alte prendono il difensore Tovo dall’Arcugnano. Iacopo Simonato  e Edoardo Ruviero, rimangono allo Schio.Il portiere Cattani potrebbe andare al Carmenta ma anche rimanere alla Junior Monticello. L’attaccante Piazza non resta al San Lazzaro ma al momento è ancora sul mercato.  Il Montebello conferma il difensore Nicolas Pertile, , i centrocampisti Gabriele Confente,  e Davide De Toni, e gli attaccanti Alessandro Dal Lago, Igli Met Hasani, e Kevin Yao Doria. Arrivano le prime conferme in casa Telemar:  I difensori Silva Urlich, e Alberto Piva, e gli attaccanti Marco Santini, Alberto Marangoni, e Junior Omorogbe, Ritorna il portiere Luca Bortoli del 1995, fermo da un anno.  Annunciato anche il nuovo preparatore dei portieri Federico Rigoni ex Tezze sul Brenta e Berton. Il difensore Alessandro Bari lascia la Spes Poiana e  va al Sossano. Il Novoledo prende Andrea Tecchio, centrocampista del 2000 che torna alla base dalla Pedemontana e il difensore centrale Alessandro Spiller, dai Regionali dell’Isola Castelnovo. Questi i giocatori confermati: il portiere Andrea Giacon (’99); i difensori Marco Brazzale (’98), David Zambon (’92), Leonardo Zecchinati (’90), Nicola Zilio (’01); i centrocampisti Marco Costalunga (’86), Gioele Fontana (’95), Pietro Guglielmi (’98), Riccardo Palsano (’99), Carlo Saccardo (’99); gli attaccanti Daniel Bassan (’01), Andrea Collina (’97), Giovanni Chemello (’98), Andrea Gonzo (’01). Valentino Bassanese resta alla Spes Poiana. Il  Tezze conferma il portiere Giovanni Rigoni, i difensori Matteo Lucarda, Marco Melis e Andrea Scavazza, i centrocampisti Stefano Ramina, Roberto Roverato e Giulio Vallarsa e il bomber della squadra Luca Pieropan L’altro portiere Andrea Zampieri del 1990 è stato invece lasciato libero.   Lascia Tezze il centrocampista Mirko Frigo, il cui passaggio al San Vitale non viene ancora confermato dalla società castellana. Da definire invece la situazione dei difensori Marco Valerio, (classe 2001, 20 gare disputate)  e Alessandro Pirolo del 2001 (12 presenze), entrambi arrivati in prestito con il  Montecchio, degli attaccanti Francesco Chiarello del 1996, 21 presenze e 8 reti (in prestito dal  San Giovanni Ilarione), Luigi Morato del 2000 (16 presenze e un gol) in prestito dal Montecchio, Edoardo Lazzari del 1999 (19 presenze) cartellino dell’Arzignano e Nicola Urbani, del 2000 (17 presenze e 2 reti) da definire con il Montecchio san Pietro. Il Grantorto prende il portiere Mariga.

 

A

Allenatori (Vertenze) ai soli fini delle iscrizioni ai campionati della stagione sportiva 2020/2021, le disposizioni di cui all’art. 94ter, comma 13 delle N.O.I.F. devono intendersi sostituite dalle seguenti: Il pagamento agli allenatori delle Società della L.N.D. di somme, accertate con lodo emesso dal competente Collegio Arbitrale, deve essere effettuato entro 30 giorni dalla comunicazione della decisione. Decorso inutilmente tale termine, si applica la sanzione di cui all’art. 8, comma 9 del Codice di Giustizia Sportiva. Persistendo la morosità della Società per le decisioni del Collegio Arbitrale pubblicate entro il 15 luglio 2020 ed aventi ad oggetto ratei di premio di tesseramento annuale e rimborsi spese maturati sino al 29 febbraio 2020, la Società inadempiente non sarà ammessa al Campionato della stagione sportiva 2020/2021 qualora le suddette pronunce non vengano integralmente adempiute entro il termine annualmente fissato per l’iscrizione al campionato di competenza

Allenatori che cercano squadra: alla lista pubblicata ieri aggiungiamo Viggiani Luciano, pat. Uefa b 20 annu di esperienza, ultime tre stagioni juniores di Belvedere e quest anno juniores Curtarolese. 328 9314612. Cerca prima squadra e soprattutto juniores.

Ricordiamo inoltre che cerca squadra come preparatrice atleticca:  Sofia Diquigiovanni residente a Brogliano. Laureata in scienze motorie Preparatore atletico Istruttrice fitness Chinesiologa specializzata in rieducazione funzionale arti superiori e inferiori. Stagione 2018-2019 allenatore nella scuola calcio dello Schio. Stagione 2019-2020 preparatrice atletica del settore giovanile e in particolare degli allievi regionali. Disponibile a svolgere il ruolo di preparatrice sia in settori giovanili che prime squadre. Tel. 345 350 6370

Arzignano: Inizia il conto alla rovescia verso il 27 Giugno, giorno in cui l’FC Arzignano Valchiampo inizierà il suo percorso nei playout così come deciso dal Consiglio Federale. Dopo questo periodo di stop forzato per la pandemia da Covid-19, la squadra piano piano sta cercando di tornare alla normalità, e dopo essersi allenati quotidianamente a distanza agli ordini del prof. Max Bucci, si è passati al lavoro a gruppetti prima, per poi dare il via libera ai lavori collettivi dopo tutti i controlli sanitari come da protocollo.  Ormai è ufficiale: sarà l’Imolese Calcio 1919 l’avversario da battere per meritarsi la salvezza, in un doppio confronto a porte chiuse che decreterà chi retrocederà e chi centrerà la salvezza: servirà vincere, poco da fare, perché come da regolamento agli emiliani basterà un doppio pareggio per salvarsi, mentre i giallocelesti dovranno per forza di cose segnare un gol in più per poter festeggiare.L’obiettivo in casa gialloceleste è chiaro: giocarsi ogni singola carta a disposizione per meritarsi la permanenza in Lega Pro. Una categoria che tutto l’ambiente ha dimostrato di meritare e un obiettivo da rincorrere con tutte le forze disponibili.

Foto di Antonio Trogu

La società sta cercando di curare ogni singolo dettaglio in questo percorso che porterà alle partite di Sabato 27 e Martedì 30 Giugno, per mettere la squadra nella condizione di potersi concentrare solo sul lavoro del campo e potersi esprimersi al meglio in tutto quello che è il proprio potenziale. Non sono ancora ufficiali gli orari del doppio confronto, ma dovrebbe essere confermato che la gara di andata sarà al “Menti” Sabato 27 Giugno, mentre il ritorno andrà in scena Martedì 30 Giugno a Imola allo Stadio “Romeo Galli”.  Poco da fare: tutto l’ambiente dovrà remare dalla stessa parte al fianco dei nostri ragazzi, per spingerli a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a mettercela tutta per arrivare ad un traguardo prestigioso e importante. Forza ragazzi, forza Arzignano Valchiampo, tutti insieme lottiamo e andiamo a prenderci questa salvezza!

 

B

Barbarano Mossano: L’ASD Barbarano Mossano annuncia l’ingaggio del portiere Luca Dal Soglio, classe 92. dopo le annate nella Spes Pojana, Cervarese S.C. e Euganea Rovolon. Dal Soglio è pronto a difendere i pali rossoblu portando l’esperienza accumulata in tanti anni di categoria.

Bassano: secondo una notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza il Bassano potrebbe essere interessato al difensore Tommaso Bortot, classe 1997, ex giallorosso ed ex del Vicenza.  In porta ad affiancare Gottin potrebbe esserci Nicola Pozzato, 2000, che ha giocato 18 gare in D con il Cartigliano, anche lui ex giallorosso che dopo le esperienze con la Berretti era stato mandato in prestito a Belluno.

Bortot

Bollettino Coronavirus: il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 236.651, con un incremento rispetto a ieri di 393 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 27.485 , con una decrescita di 1.512 assistiti rispetto a ieri.  Rispetto a ieri i deceduti sono 78e portano il totale a 34.301. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 174.865 , con un incremento di 1.780 persone rispetto a ieri.

C

Cartigliano: Alex Juliano sempre molto attento alle vicende del Cartigliano fa il punto sulla campagna acquisti della squadra dopo la partenza di Marcolin I primi ad arrivare dovrebbero essere Samuele Bellè, attaccante da 13 gol stagionali nello scorso campionato con la maglia dell’Istrana, Bilal Boudraa, difensore del Caldiero e Ivan Bogdanic, portiere dello Schio. Il capitolo partenze, dopo gli addii di Pellizzer, Rossi e Marcolin si arricchisce di altri quattro nomi: andranno via Enrico Zanella, Illide Romagna, Andrea Girardi e Nicolas Pozzato. I tre giovani per questioni legate ai vincoli dei fuoriquota, mentre per Zanella si parla di contatti in Lega Pro anche se non si escludono altre soluzioni nel massimo campionato dilettantistico.

Bogdanic (foto di calciovicentino)

E

Eurocalcio: Andrea Ziliotto,  assume l’incarico di team manager dell’Eurocalcio, con cui due anni fa era stato il portiere recordman di imbattibilità. Arriva anche Roberto Bizzotto come direttore tecnico creando con  Serradura e Bertollo e lo stesso Ziliotto una struttura organizzativa di primordine .

Ziliotto torna all’Eurocalcio

F

Fuori gioco: domani pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza torna Fuorigioco una puntata straordinaria con Cristian Bucchi, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore che risponderà alle domande di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Pronto al consueto commento il responsabile del nostro sito Federico Formisano.

Fuori Quota:  La decisione della Federazione di confermare il salto di un anno (dopo che per giorni aveva circolato l’ipotesi di confermare gli stessi limiti dell’annata precedenza) ha un po’ spiazzato i giovani del 2000: e spieghiamo perché. L’anno prossimo per i 2000 sarà di fatto l’ultimo anno in cui potranno giocare da fuori quota, ma per loro la stagione appena conclusa è stata spesso avara di soddisfazioni e di possibilità di mettersi in luce, trattandosi di poco più di una mezza stagione. Alcuni usciti dalla Berretti delle società professionistiche contavano su due anni pieni per farsi valorizzare nelle massime categorie dilettantistiche (Eccellenza, Promozione) per conquistarsi la permanenza a buoni livelli anche quando non saranno più tutelati dall’essere nelle età obbligatorie di utilizzo. Così invece rischiano di non aver tempo sufficiente per farsi apprezzare e di scivolare indietro nelle categorie regionali: un’altra delle conseguenze di questo maledetto Covid 19

G

Grantorto: questi i confermati in casa Grantorto: il portiere Marco Zenere, classe 1988, i difensori Raffaele Di Lieto (93), David Gajic (96), Federico Mezzalira (96), Riccardo Miazzo (96), Lorenzo Renaldini (80), i centrocampisti Abdel Ait Amoun (92), Stefano Cepraga (2000),   Matteo Griggio (85),  Davide Mascarello (95), Daniele Pedretti (87), Simone Pezzoli (90), Pablo Ruffato (81), e gli attaccanti Andrea Baggio (93), Pius Boadum, Federico Cherubin (92), Giacomo Faggion (91), Essien.

 

 

R

Rosà:  Geremia Spes assume il ruolo di direttore sportivo del Rosà rilevando Roberto Bizzotto che è andato all’Eurocalcio.

S

Santomio: La settimana scorsa vi abbiamo presentato il primo nuovo acquisto, oggi parliamo di riconferme e iniziamo a farlo partendo da chi difenderà i pali della nostra porta. – Stefan Galamic, classe ’96, si lega ai colori biancoazzurri per la terza stagione consecutiva. Finora ha collezionato 22 presenze con la maglia del San Tomio. – Andrea Berlato, classe ’92, arrivato a San Tomio nella scorsa stagione, nella quale ha collezionato 11 presenze. Aveva già collezionato 5 presenze nelle stagioni passate come portiere di emergenza per un totale complessivo di 16 partite in biancoazzurro.

Galamic

T

Trissino tra i confermati oltre a quelli già comunicati, rimane anche il talentuoso attaccante del 2001,   Mouad Anass, 19 partite e 4 gol. Si aggiunge ai già confemati Zanandrea, Pecchini, Zordan, Bruttomesso, Abazaj, Cazzola, Bicego, Kindo.

Foto di calciovicentino

V

Vicenza: Dal Giornale di Vicenza la situazione del Vicenza in termini di mercato: il diesse Magalini ha rinnovato i contratti di Matteo Grandi, Nicola Pasini, Antonio Cinelli( automatico in caso di promozione), Luca Rigoni, Loris Zonta e Simone Guerra( una clausola del contratto prevederebbe il prolungamento in caso di promozione). Ad oggi invece non ci sono novità per il rinnovo di Davide Bianchi, Rachid Arma e Mirko Albertazzi. Per questi tre giocatori il cammino con il Vicenza sembra arrivato a fine corsa. Ma in scadenza ci sono pure Matteo Liviero, Semuel Pizzignacco e Alberto Tronco. Discorso a parte per Andrea Saraniti che era in prestito e dunque rientrerà al Lecce. Infine e non certo perchè meno importante, anzi, in scadenza c’è anche Stefano Giacomelli che ha appena concluso la sua ottava stagione in biancorosso. Per l’attacco piacciono  Stefano Moreo, classe ’93, alto 1.91 per 76 Kg., di proprietà dell’Empoli e Tommaso Biasci, classe ’94, alto 1.82 per 78 Kg., di proprietà del Carpi dove ha il contratto fino al 2021. In difesa per la corsia destra da Piacenza, dove ha giocato in prestito, è uscito il nome di Davide Zappella, classe ’98, alto 1.76 per 72 Kg., di proprietà dell’Empoli. Mentre per il ruolo di terzino sinistro si mormora di un contatto con Pietro Beruatto che si è fatto apprezzare a Vicenza nella stagione 17/18. Classe ’98, alto 1.84 per 75 Kg., il suo cartellino è della Juventus.. Confermati ovviamente Bruscagin, Barlocco, Cappelletti e Padella.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano