Calciomercato EVIDENZA

Morselli a Dueville, Bonaguro a Schio, Castagna a Cornedo

Scritto da Federico Formisano

Altro che ultime della notte!!! E’ una notte ricca di botti !!

D

Dueville: Il direttore sportivo del Dueville Giuseppe Pozzato annuncia di aver individuato la figura giusta per guidare la squadra nel prossimo anno. Il  nuovo allenatore è Davide Morselli  che ha guidato le giovanili del Real Vicenza,  dell’Altovicentino e del Vicenza e successivamente ha stabilito un importante e proficuo rapporto di collaborazione con Enrico Cunico alla Luparense.  Morselli è un allenatore giovane e molto motivato abituato a lavorare con i giovani e rientra quindi perfettamente nei parametri della società neroverde.  In precedenza Pozzato aveva puntato su un altro allenatore con le stesse caratteristiche, Alberto Stefani, che dopo aver accettato la proposta del Dueville, non ha  potuto dire di no al suo presidente Romano Aleardi che gli ha chiesto di rimanere a Montecchio come allenatore della prima squadra.  Domani pubblicheremo un messaggio che Alberto Stefani ci ha inviato in cui spiega le sue motivazioni.

Maddalene:  E’ ufficiale il passaggio dell’attaccante Stefano Rosario, classe 1990, dal San Lazzaro al Maddalene, dove ritroverà gli ex compagni di squadra Lucchini, Tabarin e Motterle.  Nell’annunciare questo importante rinforzo il presidente Ometto comunica che  si ferma qui la campagna acquisti della sua società che certo mette a disposizione di mister Dal Lago una squadra assolutamente di valore!

S

Schio: Torna a Schio dopo due stagioni (entrambe vincenti)  trascorse a Bassano il difensore Marco Bonaguro del 1991, 13 presenze con la squadra di mister Maino nell’ultimo torneo. Bonaguro può giocare sia da difensore centrale che esterno e garantisce un rendimento sempre molto elevato.

Bonaguro con il ds Dalla Fina

U

Union San Giorgio Sedico: annunciato l’arrivo di Dario Sottovia, attaccante centrale, nato a Camposampiero (Pd) nel 1989. Cresce nel settore giovanile del Camposampiero, esordisce molto presto in Eccellenza con l’allora Union Vigontina. Nel 2008 firma con l’Albignasego per poi passare alla Piombinese, tra Promozione ed Eccellenza. Nel 2011 passa in serie D con l’Este per poi passare al Marano Calcio del presidente Dalle Rive. Nell’estate del 2014 firma con la Sacilese sempre in serie D; la stagione successiva, invece, si divide tra Rapallobogliasco e Luparense. Nella stagione 2016/2017 contribuisce alla vittoria del campionato di serie D con il Mestre, l’anno successivo conferma le sue potenzialità di bomber in serie C. Nel 2018 ha indossato prima la maglia del Rezzato e poi quella del Delta Porto Tolle.
Nell’annata scorsa, infine, ha vestito i colori del Trento segnando 21 gol fino allo stop forzato.

Union Vis: L’attaccante Daniele Petrosino, classe 1988,  lascia il Rivereel e passa al Union Vis

 

V

Virtus Cornedo: Ennesimo colpo importante del direttore sportivo Davide Santagiuliana, che riesce a strappare al Montecchio le prestazioni sportive del giovane Giulio Castagna del 2001, che era già stato annunciato tra i confermati della formazione castellana e che invece andrà a rinforzare la retroguardia di mister Clementi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano