Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Carmenta, Luparense, San Giorgio, Sarego, ecc.

Scritto da Federico Formisano

B

Barbarano Mossano: Altro acquisto in attacco per l’ASD Barbarano Mossano che ufficializza Andrea Sgreva, attaccante del 1981 con tanta esperienza maturata in molteplici squadre tra le quali Spes Pojana, Nova Gens e Rivereel. In foto l’attaccante immortalato mentre stringe la mano al Direttore Tecnico Graziano Segalin.

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Matteo Vigo. Centrocampista, classe 1992, Vigo è cresciuto tra le giovanili di Vicenza e Bassano, dove ha giocato gli ultimi 2 anni della Berretti. Ha esordito in prima squadra nel Montebelluna in serie D, poi è passato al Quinto di Treviso e al Giorgione per tornare di nuovo 2 al QDP in Eccellenza. Lo scorso anno ha militato all’Union San Giorgio Sedico con cui ha vinto il campionato di Eccellenza. «Sono contento di essere tornato a Bassano per i trascorsi importanti che ha avuto la società e per la piazza che è sicuramente tra le più importanti – commenta Vigo – spero di fare bene in giallorosso e di aiutare la squadra a raggiungere i propri obbiettivi».

C

Carmenta: Parola d’ordine continuità nella sponda rossoblù carmignanese. Il Carmenta conferma infatti in blocco lo staff tecnico capeggiato da mister Federico Vezzaro, che alla sua prima esperienza in una panchina di una prima squadra ha ben figurato, portando a casa l’ennesima stagione in zona playoff per i rossoblù. Anche la rosa è stata confermata quasi totalmente nel segno della continuità e della gioventù. Unico acquisto, che va a rimpinguare la batteria dei “giovani”, sarà Giulio Bressan attaccante di belle speranze classe 2000, che arriverà in prestito dalla Luparense pur avendo giocato la passata stagione con i “cugini” della Fides, squadra con la quale Bressan si è fatto notare giocando costantemente e siglando 6 reti in campionato (MP)

M

Montebello: Il nuovo responsabile del settore giovanile del U.S.D Montebello è il Prof. Felice Sepe insegnante di Ed.Fisica presso il liceo scentifico di Arzignano “Da Vinci”, napoletano di nascita classe 1972 ma da una vita in Val Chiampo sia come allenatore nelle giovanili del Chiampo sia come responsabile tecnico delle scuole calcio.
Fresco di nomina nella società del pres.Ponato e del direttore sportivo Claudio Giarolo ci racconta in poche righe quali sono i progetti futuri della società bianco-rossa, intervista che pubblicheremo domani

P

Pedemontana: Il difensore ed esterno di centrocampo del 1988, Giacomo Salerno, 15 presenze ed un gol con il San Lazzaro ed in precedenza al Le Torri, al Monteviale, all’Azzurra Sandrigo, viene tesserato dalla Pedemontana.

Salerno

S

San Giorgio in Bosco: quattro arrivi al San Giorgio in Bosco per attrezzare la formazione che parteciperà al campionato di Eccellenza: il portiere del 2000 Leonardo Pranovi, ex Mestrino e giovanili del Padova, il difensore del 2002, Leonardo Lunardon che arriva dal Cartigliano, dove ha giocato con la Under 19 nazionale, il centrocampista mdel 1996,  Patrik Antonello che arriva dal Tombolo Vigontina e che ricordiamo con la maglia del Valdagno, infine l’altro centrocampista Massimo Carollo, cresciuto nelle giovanili del Cittadella prima di passare in club di serie D e lo scorso anno al Caravaggio.

Antonello

Sarego Academy: La Società MM Sarego Academy comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Il Vero Calcio, accademia di tecnica calcistica ideata da Lionello Manfredonia (ex calciatore di Juventus, Lazio, Roma e Nazionale). Il progetto è nato lo scorso anno a Vicenza ed in breve tempo si è affermato in tutta la provincia come punto di riferimento nella crescita individuale dei giovani atleti, supportati da un’ area tecnica di assoluto livello gestita, coordinata e formata da Mister Massimo De Paoli, ex allenatore dei settori giovanili di Brescia ed Inter. Pertanto,  nella quota di iscrizione sarà inclusa la partecipazione degli atleti agli stage settimanali, che si svolgeranno a Sarego sotto la guida di Manfredonia e De Paoli, i quali provvederanno anche a formare gli allenatori del nostro settore giovanile. Attraverso questa collaborazione, MM Sarego Academy e la famiglia Ferraro ribadiscono la volontà di far crescere il settore giovanile ed i propri atleti nella prospettiva di inserirli in prima squadra una volta formati. Con l’occasione si comunica che il nuovo Responsabile del Settore Giovanile sarà Sterluti Mauro ed il Direttore Sportivo sarà Borriero Simone.

Manfredonia e De Paoli

Summania: Cristian Clementi torna al Summania come direttore generale della società, rientrando dopo un anno sabbatico e dopo le due stagioni trascorse come responsabile del settore giovanile nella società di Piovene.  In precedenza Clementi era stato direttore sportivo del Cornedo. Resta come responsabile del settore giovanile Dario Sberze, figura storica del Summania con cui Clementi collaborerà  in modo assai stretto. La prima squadra continua ad essere seguita invece da Gigi Rigoni che si occupa della formazione della squadra in collaborazione con il tecnico Giacomo Lorenzi.  E a proposito di allenatori Cristian Clementi ci comunica che il nuovo allenatore della formazione Juniores Elite sarà  Stefano Cesarano, ex allenatore della Junior Monticello e in passato di Dueville e Maddalene.  ” L’obiettivo della formazione Elite – dice Clementi – è quello di mantenere la categoria e di migliorare la classifica dello scorso anno.  Inoltre va sottolineato come participino ai campionati Regionali sia gli Allievi che i Giovanissimi, per un settore giovanile che continua un processo di crescita di cui siamo orgogliosi.

Stefano Cesarano è il nuovo mister degli Juniores Elite del Summania

V

Valbrenta: Arriva la comunicazione dell’acquisto da parte del Valbrenta del centrocampista del 1999 Niccoló Serradura  12 presenze e 3 reti  con la Virtus Romano e di Andrea Zonta (6 reti) dal Solagna. Entrambi fanno ritorno dove hanno svolto l’intera trafila del settore giovanile

Serradura

Sull'Autore

Federico Formisano